Bridgestone SC

Discutiamo qui solo di pneumatici per il SW400.
Avatar utente
sardino
SUPPORTO TECNICO
SUPPORTO TECNICO
Messaggi: 5244
Iscritto il: mercoledì 21 ottobre 2009, 9:28
Scrivo da: Quartu S. Elena (CA)
Scooter: SW-T400
Colore: Silver

Re: Bridgestone SC

Messaggioda sardino » martedì 3 novembre 2015, 16:19

A mio modesto avviso li monti e ti ci diverti sull'asciutto, se piove .... pazienza! Vai molto piano e dosa con prudenza il gas; praticamente come ti suggerirei di fare con la pressoché totalità delle altre gomme in commercio :scrolleye:


ex Lambretta 125
ex Ducati Scrambler 250
ex Kawasaki HRD 500
ex Honda 750 SS
ex Suzuki GSX 750
ex Honda CBX 1000
ex Kawasaki GPZ 600
ex Majesty 250
Honda CBR 600 F2


Un Uomo Senza Sogni ..... E' un Uomo Senza Domani

enrico941
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Messaggi: 95
Iscritto il: giovedì 21 giugno 2012, 12:01
Scrivo da: monterotondo
Scooter: SW-T600 ABS
Colore: grigio

Re: Bridgestone SC

Messaggioda enrico941 » martedì 3 novembre 2015, 16:37

Allora le SAVA che montavo prima delle attuali MTZ FF Wintec e che ho levato molto presto proprio perché sul bagnato mi mandavano in bestia :wtf: ...... allora quelle, che costavano la metà delle SC1, avrei potuto anche tenerle! Se si deve andare a gambe per aria tanto vale spendere di meno! O no? acc:



Avatar utente
sardino
SUPPORTO TECNICO
SUPPORTO TECNICO
Messaggi: 5244
Iscritto il: mercoledì 21 ottobre 2009, 9:28
Scrivo da: Quartu S. Elena (CA)
Scooter: SW-T400
Colore: Silver

Re: Bridgestone SC

Messaggioda sardino » martedì 3 novembre 2015, 16:58

Diciamo che, secondo il mio punto di vista, potresti aver ragione, sempre fermo restando il punto che le gomme sono un po' come le "scarpe": non tutti camminano bene con lo stesso modello :aureola:


ex Lambretta 125
ex Ducati Scrambler 250
ex Kawasaki HRD 500
ex Honda 750 SS
ex Suzuki GSX 750
ex Honda CBX 1000
ex Kawasaki GPZ 600
ex Majesty 250
Honda CBR 600 F2


Un Uomo Senza Sogni ..... E' un Uomo Senza Domani

Avatar utente
Kimera
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 1943
Iscritto il: martedì 3 novembre 2009, 19:55
Scrivo da: Roma
Scooter: SW-T400
Colore: Nero
Località: Roma
Contatta:

Re: Bridgestone SC

Messaggioda Kimera » martedì 3 novembre 2015, 18:17

Partiamo dal fatto che le sensazioni e il feeling che una gomma offre è soggettivo quindi quello che per me può o non può andare bene per altri non sarà così....
La valutazione sul bagnato nasce dal confronto con le gomme precedenti (diablo) e posso dire che con le SC ho bisogno di una guida più accurata e le reputo meno sicure.
Sull'asciutto invece ti diverti molto...


Amala col cuore aperto... GUIDALA CON IL CERVELLO ACCESO

Avatar utente
Nemo
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Messaggi: 389
Iscritto il: martedì 3 novembre 2009, 11:02
Scrivo da: Roma
Scooter: SW-T600 ABS
Colore: Nero

Re: Bridgestone SC

Messaggioda Nemo » martedì 3 novembre 2015, 20:36

Non conosco le diablo per swt, ma il resto lo trovo assolutamente condivisibile.



Avatar utente
Fili27
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Messaggi: 770
Iscritto il: sabato 14 novembre 2009, 14:40
Scrivo da: Porto Viro
Scooter: Crossrunner
Colore: Rosso metallizato

Re: Bridgestone SC

Messaggioda Fili27 » martedì 3 novembre 2015, 23:02

Nemo ha scritto:Non conosco le diablo per swt, ma il resto lo trovo assolutamente condivisibile.

Io le ho avute le diablo. Ecezzionali come tenuta in piega, hanno molti pregi ma un difetto, condiviso da molti, è dìfficile trovarne di tonde, sono quasi tutte ovalizzate. All'inizio era la posteriore, tra i 40 e gli 80 saltava come un canguro, provate a cambiarne, riequilibrare, rigirare sul cerchio, ricambiare ancora, ma non c'era verso di trovarne di tonde. Poi con l'usura si attenuò, e con l'usura cominciò a vibrare l'anteriore, quasi mi si indolenzivano i polsi. Poi provai le sc1 e lo scooter cambiò di colpo. Sembra di viaggiare sul velluto. E da ricordare che sono le uniche collaudate per il Silver, le altre sono collaudate per scooter più piccoli e leggeri del nostro, date le misure delle ruote



Avatar utente
Dino 2400
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Messaggi: 464
Iscritto il: venerdì 18 dicembre 2009, 20:10
Scrivo da: Messina
Scooter: SW 600 (€ 1-2)
Colore: Cyber Gold

Re: Bridgestone SC

Messaggioda Dino 2400 » mercoledì 4 novembre 2015, 9:56

Scusate, è vero che il thread è dedicato alle Bridgestone SC, ma considerando che si stanno facendo dei confronti, delle Bridgestone Hoop nessuno ne parla?
Forse non vanno più bene o non sono più prodotte?

Eppure le Hoop sono nate con il Silver e personalmente sono quelle che preferisco e continuo a pensare che per un utilizzo globale estate/inverno siano le più adatte per il SW.



Avatar utente
sardino
SUPPORTO TECNICO
SUPPORTO TECNICO
Messaggi: 5244
Iscritto il: mercoledì 21 ottobre 2009, 9:28
Scrivo da: Quartu S. Elena (CA)
Scooter: SW-T400
Colore: Silver

Re: Bridgestone SC

Messaggioda sardino » mercoledì 4 novembre 2015, 10:49

Dino 2400 ha scritto:.... delle Bridgestone Hoop nessuno ne parla? Forse non vanno più bene o non sono più prodotte?
Eppure le Hoop sono nate con il Silver e personalmente sono quelle che preferisco e continuo a pensare che per un utilizzo globale estate/inverno siano le più adatte per il SW.


ottimo: bravo: sono le prossime che proverò, la targhetta adesiva sullo scooter le consiglia :auto-dirtbike: almeno so con chi prendermela nel caso siano una ciofeca :gnegne: ahah:

ciao:


ex Lambretta 125
ex Ducati Scrambler 250
ex Kawasaki HRD 500
ex Honda 750 SS
ex Suzuki GSX 750
ex Honda CBX 1000
ex Kawasaki GPZ 600
ex Majesty 250
Honda CBR 600 F2


Un Uomo Senza Sogni ..... E' un Uomo Senza Domani

Avatar utente
m4xcool
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 3450
Iscritto il: mercoledì 14 ottobre 2009, 12:10
Scrivo da: ROMA
Scooter: SW 400
Colore: Argento

Re: Bridgestone SC

Messaggioda m4xcool » mercoledì 4 novembre 2015, 11:06

Fili27 ha scritto:[E da ricordare che sono le uniche collaudate per il Silver, le altre sono collaudate per scooter più piccoli e leggeri del nostro, date le misure delle ruote

E anche da tenere presente che quindici anni fa le cose erano un pò diverse rispetto ad oggi; mi riferisco a mescole e tecnologie di fabricazione, quindi certi assiomi non hanno valore rapportati al presente; seguendo questo ragionamento dovremmo andare in giro ancora le IRC dal momento che la "targhetta" dei Silver le contempla.
Nello specifico le SC1 incontrano pienamente i requisiti relativi alla massa dello scooter, come si può leggere sull'indice di carico massimo riportato sul fianco dello pneumatico.

Resta inteso, riallaciandomi al discorso di Kimera, che non esiste una gomma universalmente valida per tutti, dipende dalle sensazioni che questa restituisce al pilota nella guida.


PARLARE è una capacità di molti, ASCOLTARE è una virtù di pochi, NON CAPIRE un beneamato è una dote di tanti...

m4xcool@swci.it

Avatar utente
Nemo
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Messaggi: 389
Iscritto il: martedì 3 novembre 2009, 11:02
Scrivo da: Roma
Scooter: SW-T600 ABS
Colore: Nero

Re: Bridgestone SC

Messaggioda Nemo » mercoledì 4 novembre 2015, 11:21

Come accennato in altri post di questa discussione, ieri pomeriggio ho rimontato le Wintec con cui farò l'inverno per poi rimettere le Sc01 con l'arrivo della bella stagione.

Volevo cogliere l'occasione per farvi sapere che confermo l'ottima impressione avuta del gommista "La Fenice" con cui, se non ricordo male, siamo convenzionati. David è veloce, preparato e cortese. E mi pare di poter dire che i prezzi sono davvero ottimi.
(non ricordo se si possono scrivere in chiaro sul forum quindi evito. se qualcuno fosse interessato può chiedermelo in mp)

Saluti

N.




Torna a “Pneumatici & Cerchi”