Metz FF non wintec, accortezze?

Discutiamo qui solo di pneumatici per il SW400.
Avatar utente
m4xcool
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 3450
Iscritto il: mercoledì 14 ottobre 2009, 12:10
Scrivo da: ROMA
Scooter: SW 400
Colore: Argento

Re: Metz FF non wintec, accortezze?

Messaggioda m4xcool » mercoledì 1 dicembre 2010, 12:12

Nemo ha scritto:dopo 3 anni e 19.000 km, mi pare di esserci arrivato abbastanza vicino, al fondo...


Infatti anche se avesi percorso 1/3 dei km che hai fatto, dopo 3 anni è proprio il caso di cambiarle a prescindere, in quanto le proprietà della mescola hanno subito un degrado dovuto all'anzianità che porta all'indurimento della stessa; inoltre si dovrebbero cominciare ad evidenziare delle screpolature più o meno marcate sulla struttura della gomma. Per quanto riguarda la scelta anche io sono per le FF, le Diablo (che ho avuto) sono troppo morbide per un uso pluri stagionale.


PARLARE è una capacità di molti, ASCOLTARE è una virtù di pochi, NON CAPIRE un beneamato è una dote di tanti...

m4xcool@swci.it

Avatar utente
Il Guru
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 172
Iscritto il: martedì 3 novembre 2009, 11:52
Scrivo da: S.P.Q.R.
Scooter: SW 400
Colore: Pure Black
Località: ROMA

Re: Metz FF non wintec, accortezze?

Messaggioda Il Guru » mercoledì 1 dicembre 2010, 12:35

Ragazzi, sarò pure una mosca bianca ma, fin'ora (sgrat! sgrat!) non posso che dire bene delle Metzeler.
Ho montato le Wintec il mese scorso e c'ho preso tanta di quell'acqua che la metà bastava e non c'è stato un solo attimo di incertezza sulla tenuta, anche in condizioni di fango sulla strada.
Lo shimming l'ho patito (un pochino) con le Feel Free, soprattutto quando erano oramai prossime alla quiescenza, la scorsa primavera, ma devo dire che le Wintec fin'ora non ne soffrono minimamente, forse anche per l'ottimo lavoro fatto in fase di montaggio da Mirko, lo Spacciatore® di gomme romano, che è stato certosino e accurato.
Ho notato, tra l'altro, che le Wintec danno da subito quella confidenza che, in genere, si acquisisce dopo qualche centinaio di km dal montaggio delle "scarpette" nuove.
Devo dire che, rispetto alle "sorelle" Feel Free, hanno effettivamente una marcia in più. Personalmente le toglierò solamente ai prossimi caldi, per far posto alle SX-01.

ciao:


Walter

3306 msg. nel Vecchio Forum

Immagine

Avatar utente
Nemo
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Messaggi: 389
Iscritto il: martedì 3 novembre 2009, 11:02
Scrivo da: Roma
Scooter: SW-T600 ABS
Colore: Nero

Re: Metz FF non wintec, accortezze?

Messaggioda Nemo » mercoledì 1 dicembre 2010, 13:05

orfeus2008 ha scritto:dato che ci sei monta le wintec visto anche la stagione che si va incontro,sul bagnato sono eccezionali,io le lascio anche l'estate le mie anno 12000km e vanno ancora alla grande :wink: ciao:


alla fine ho ordinato le FF anzichè le wintec (che alla fine avrei preferito) per comodità. il fornitore del mio mecca non ne aveva (di wintec) mentre aveva le FF e le Diablo. e ho scelto le metzler.

grazie

N.



Avatar utente
Il Guru
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 172
Iscritto il: martedì 3 novembre 2009, 11:52
Scrivo da: S.P.Q.R.
Scooter: SW 400
Colore: Pure Black
Località: ROMA

Re: Metz FF non wintec, accortezze?

Messaggioda Il Guru » mercoledì 1 dicembre 2010, 13:08

Scusa, ma hai chiesto a Mirko? Siamo in molti a servirci da lui, è sempre molto disponibile e i tempi di attesa sono veramente risibili.
:wink:


Walter

3306 msg. nel Vecchio Forum

Immagine

Avatar utente
Silvercat
VICE AMMINISTRATORE
VICE AMMINISTRATORE
Messaggi: 8830
Iscritto il: mercoledì 21 ottobre 2009, 11:22
Scrivo da: Casa mia...
Scooter: SW-T600 ABS
Colore: Titanium
Località: Palermo

Re: Metz FF non wintec, accortezze?

Messaggioda Silvercat » mercoledì 1 dicembre 2010, 13:09

Nemo ha scritto:
orfeus2008 ha scritto:dato che ci sei monta le wintec visto anche la stagione che si va incontro,sul bagnato sono eccezionali,io le lascio anche l'estate le mie anno 12000km e vanno ancora alla grande :wink: ciao:


alla fine ho ordinato le FF anzichè le wintec (che alla fine avrei preferito) per comodità. il fornitore del mio mecca non ne aveva (di wintec) mentre aveva le FF e le Diablo. e ho scelto le metzler.

grazie

N.

Facci sapere come ti trovi...


Non sai mai quanto sei forte finché essere forte è l’unica scelta che hai.

Avatar utente
Nemo
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Messaggi: 389
Iscritto il: martedì 3 novembre 2009, 11:02
Scrivo da: Roma
Scooter: SW-T600 ABS
Colore: Nero

Re: Metz FF non wintec, accortezze?

Messaggioda Nemo » mercoledì 1 dicembre 2010, 13:13

Il Guru ha scritto:Scusa, ma hai chiesto a Mirko? Siamo in molti a servirci da lui, è sempre molto disponibile e i tempi di attesa sono veramente risibili.
:wink:


no, conosco di fama la sua officina, tramite il forum, ma è in una zona che è di una scomodità per me senza fine.

N.



Avatar utente
Nemo
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Messaggi: 389
Iscritto il: martedì 3 novembre 2009, 11:02
Scrivo da: Roma
Scooter: SW-T600 ABS
Colore: Nero

Re: Metz FF non wintec, accortezze?

Messaggioda Nemo » mercoledì 1 dicembre 2010, 13:14

Silvercat ha scritto:Facci sapere come ti trovi...


senza dubbio.

N.




Torna a “Pneumatici & Cerchi”