GUIDA AL PNEUMATICO: inserisci qui la tua esperienza
- dileller
- UTENTE NORMALE
- Scrivo da: non scrivo
- Scooter: Altro
- Colore: Black TMax
Re: GUIDA AL PNEUMATICO: inserisci qui la tua esperienza
..ho avuto tre Silver 2007/2008/2009..
..le ho provate quasi tutte..
..ma per me Bridgestone Hop for ever..
- freddy
- UTENTE SPECIALE
- Scrivo da: roma e terni
- Scooter: SW 400
- Colore: antracite
Fabieddu ha scritto:Ho pensato di creare questo topic per creare un riferimento a tutti coloro che si accingeranno a cambiare le scarpe al pupo senza impazzire con una estenuante ricerca nel forum.
Descrivi la tua esperienza soffermandoti sui seguenti punti
MARCA:pirelli
MODELLO:gts
KM PERCORSI:10.000
PERIODO DI UTILIZZO:1 anno
TIPO DI UTILIZZO:misto
DIFETTI RISCONTRATI:nessuno
GIUDIZIO FINALE (base 10):9 nonostante la gomma ant fosse datata 2004
CONSIDERAZIONI VARIE:
Obi Wan Kenobi
- rplacanica
- UTENTE SPECIALE
- Scrivo da: brugherio - Monza Brianza
- Colore: BMW R1200R Classic
StevenB ha scritto:Fabieddu ha scritto:Nel periodo di utilizzo inserisci i mesi di utilizzo: da settembre a marzo (per esempio)
Nel tipo di utilizzo inserisci anche le percentuali per una maggior precisione. Il resto va benissmo
Apprezzo il tuo interesse ma questo sondaggio non penso sia utile perche' il polso di Joker per esempio e le strade che percorre non saranno mai uguale ad un altro utente che ha un polso diverso ma strade simili. Le variabili sono tantissime. Ti faccio un esempio, io monto le Bridgeston PRO e normalmente ci faccio circa 15000 Km, poi ho cambiato sede al lavoro e ora arrivo a malapena a nemmeno 12000, perche' ? le strade ? il traffico, il clima ? boh, sta' di fatto che non ho raggiunto l'obiettivo e ora le devo cambiare dopo soli 7 mesi. Ci sono utenti che con le Diablo ci fa 5000 Km, altri 8000, uno mi ha chiamato e mi ha detto che ci ha fatto circa 4000 K sul suo SW600 sempre con le Diablo.
Pas d'accord.
mi sembra invece molto utile per una serie di motivi:
1. a parità di gomme montate posiamo fare il paragone sulle rese di ciascun utilizzatore e chiederci se
le ns gomme si siano usurate prima per: polso? difetto? tragitto prevalentemente urbano o extra urbano?
sono le gomme più adatte?
2. se ci basassimo sulle comparative della stampa, di cosa parleremmo? di prove fatte su tragitti senza grosse imperfezioni (sulla pista mettono i binari del tram? i sampietrini? il pavé?)
ok, la pista la bagnano...ma foglie autunnali? le classiche macchiette d'olio che vedi galleggiare sull'asfalto urbano bagnato, ci sono? E cosa diciamo delle miriadi di lavori in corso che chi come me utilizza il mezzo tra milano e provincia, incontra quotidianamente con sabbia e terriccio ovunque...per non parlare della mancanza delle strisce pedonali in pista...o dei bei "freccioni" presenti in prossimità delle uscite autostradali con indicazione anche del nome dell'uscita (fate un giro in tg est, uscita Cologno centro...curva a dx con pendenza opposta e freccione...poi bagnate il tutto e mi sapete dire)
3. io non guido e non ho il polso di chi ha fatto le prove...per definizione
= prove fatte in condizioni ottimali mai riproponibili a chi usa lo scooter quotidianamente.
Condividere le esperienze mi sembra proprio lo spirito di queste pagine.
Nel mio caso:
SWT 2
MARCA: BRIDGESTONE
MODELLO: HOOP
KM PERCORSI:1° TRENO 3500 KM (DI PRIMO EQUIPAGGIAMENTO)
PERIODO DI UTILIZZO:SETT-NOVEMBRE
TIPO DI UTILIZZO:AUTOSTRADA - CITTA' - STRADA EXTRAURBANA
DIFETTI RISCONTRATI: COMPLETAMENTE OVALIZZATE. ANTERIORE SOSTITUITA IN GARANZIA, IL POSTERIORE SI VEDRA'
GIUDIZIO FINALE (base 10): NON VALUTABILI PER IL DIFETTO
SWT1
MARCA: IRC
MODELLO: Originali
KM PERCORSI: 5.000
PERIODO DI UTILIZZO: GIUGNO-AGOSTO
TIPO DI UTILIZZO: AUTOSTRADA - CITTA' - STRADA EXTRAURBANA
DIFETTI RISCONTRATI: Nessuno
GIUDIZIO FINALE (base 10): 6
CONSIDERAZIONI VARIE: Discrete con l'asciutto e con il caldo, sul bagnato nessun problema (da queste parti è stato un giugno e agosto "umidissimi"
Ciao ciao
Io ascolto Tuttoesaurito! a colaccione!
- silver-g
- UTENTE NORMALE
- Scrivo da: Roma Romaaaaa
- Colore: Sul Brown
MODELLO: Diablo
KM PERCORSI: 2000km
PERIODO DI UTILIZZO: Misto
TIPO DI UTILIZZO: +Citta , -Autostrada
DIFETTI RISCONTRATI:Sono morbide come gomme ideali per l'inverno pero quando fa freddo e piove ci mettono un po ad arrivare a temperatura
GIUDIZIO FINALE (base 10): 10 Qualita , prezzo
CONSIDERAZIONI VARIE: vediamo quanto durano
Filtro K&N , Candele Denso iridium , Rulli polini , Molle malossi , Posizione SMD 5 led Xenon 4300k
Ex Ciao Ex Metropoli Ex Booster Ex Liberty Ex Atlantic
;)°¨¨°º"°¨¨°(*)(_.·´¯`·«¤ Silver-G °¤»·´¯`·._)(*)°¨¨°º"°¨¨°;)
- gege
- UTENTE SPECIALE
- Scrivo da: Roma - Catania
- Colore: Vstrom 650 L3 - black
- Contatta:
MARCA: IRC
MODELLO: Originali
KM PERCORSI: 19.000
PERIODO DI UTILIZZO: 15 mesi
TIPO DI UTILIZZO: Misto
DIFETTI RISCONTRATI: Nessuno
GIUDIZIO FINALE (base 10): 6,5
CONSIDERAZIONI VARIE: Buone con l'asciutto e con il caldo, bocciate sul bagnato.... del resto sul bagnato si deve andare piano comunque
Secondo treno
MARCA: Metzler
MODELLO: Feel Free
KM PERCORSI:6.500 km circa
PERIODO DI UTILIZZO: 11 mesi circa
TIPO DI UTILIZZO: urbano (asfalto, sanpietrini), extra urbano (raccordo - autostrada)
DIFETTI RISCONTRATI: vibrazioni del manubrio in decelerazione (da 60 km a 40 km) e in accelerazione, difetto riscontrato sin dopo 1.000 km circa percorsi
CONSIDERAZIONI VARIE: Buone sia con l'asciutto che con il bagnato
GIUDIZIO FINALE (base 10): 7
- Ex Burgman 650 (K8) ---km 47.000
- Ex SW 400 (08) ---km 46.000
- Ex Majestic 250 ----km 34.000
- Ex Vespone PX125 ---- km ... non li ricordo
La pazienza è la capacità di tenere il motore al minimo quando si muore dalla voglia di tirare le marce…