Bridgestone Hoop: B03/B02 o H03/H02??
- giancarlo
- UTENTE NORMALE
- Scrivo da: Rapallo Genova
- Scooter: SW-T400 ABS
- Colore: Pearl Cosmic Black
Re: Bridgestone Hoop: B03/B02 o H03/H02??
post. euro 44,29
ant. euro 43,09
+ spedizione (di una 6 euro di due non so). Sul sito Bridgestone raccomandano di gonfiarle a 2.5 atm. sia ant. che post.
Ciao
- iamma66
- UTENTE NORMALE
- Scrivo da: Montanaro to
- Scooter: SW-T400
- Colore: blak
- Dino 2400
- UTENTE SPECIALE
- Scrivo da: Messina
- Scooter: SW 600 (€ 1-2)
- Colore: Cyber Gold
Oggi sono arrivate e sono rimasto piacevolmente sorpreso dalla serietà del venditore e dalla qualità delle gomme! Erano anni che desideravo acquistare le Bridgestone Hoop, ma negli ultimi cambi gomme avevo scelto altre marche, esattamente Dunlop, per contenerne il costo. Il prezzo delle Bridgestone è adesso parecchio meno di quanto ricordavo anni e anni addietro ed è paragonabile alle Dunlop. In ogni caso ho sempre considerato le Hoop le migliori gomme per il ns mezzo, ancora di più dopo aver apprezzato la grande agilità del SW-T400 di mio nipote che monta appunto tali gomme.
Tornando all'oggetto della discussione, in effetti "H" sta soltanto per Hoop ed infatti sul fianco del pneumatico troviamo la sigla B03 - B02, come potete vedere in foto.
Il DOT delle gomme acquistate è recente e quasi simile per entrambe, inoltre sono "Made in Japan", sinonimo di qualità indiscussa, come del resto lo è il ns. Silverone.
Posto sotto alcune foto delle gomme, in particolare nella prima si vedono i bollini gialli sul fianco, che (correggetemi se sbaglio) indicano il montaggio della gomma sul cerchio, in corrispondenza della valvola.
- Allegati
-
- Bollino giallo, da montare in corrispondenza della valvola
- IMG_6547.JPG (151.45 KiB) Visto 838 volte
-
- IMG_6551.JPG (166.46 KiB) Visto 838 volte
-
- DOT recente e molto simile per le due gomme, solo 3 settimane di differenza!
- IMG_6550.JPG (155.08 KiB) Visto 838 volte
-
- IMG_6549.JPG (135.19 KiB) Visto 838 volte
-
- MADE IN JAPAN!!
- IMG_6552.JPG (117.98 KiB) Visto 838 volte
- Dino 2400
- UTENTE SPECIALE
In curva se ne andava un po' dove voleva lui, adesso invece è estremamente reattivo, segue fedelmente la traiettoria impostata e posso facilmente modificarla come e quando voglio...e pensare che, paragonandolo al SWT di mio nipote, mi ero quasi convinto che il mio SW avesse dei problemi di assetto e alle sospensioni!!
Anche in autostrada a velocità BEN oltre il codice l'equilibratura delle gomme è perfetta, merito anche dell'officina alle quale normalmente mi rivolgo per quelle operazioni che preferisco NON fare direttamente, e che le ha montate ed equilibrate alla perfezione.
Che dire...oltre a camminare sul velluto, ho ritrovato quelle sensazioni che da tempo non riuscivo più ad avere. Adesso è scomparsa la differenza che avevo subito percepito provando il SW-T400 di mio nipote, dotato neanche a dirlo di Bridgestone Hoop, e che avevo trovato estremamente reattivo e sensibile, pronto nei cambi di direzione e sicuro in appoggio in curva.....come è adesso diventato il mio SW600!!
Con poco più di un centone ho acquistato delle gomme superlative e fantastiche. Lo stesso meccanico stentava a credere al prezzo e mi aveva messo la pulce che queste gomme potessero essere ovalizzate o di seconda scelta!..ed invece sono perfette, ho percorso già un centinaio di km con la massima soddisfazione!
Per me....Bridgestone Hoop FOR EVER!!
- progp07
- UTENTE NORMALE
- Scrivo da: Bergamo
- Colore: bianco
ex piaggio x9 250 mot.honda
ex yamaha majesty 125
ex piaggio quartz 50
ex piaggio sfera 50
ex piaggio vespa 50 3marce e prima dei 15 anni solo bici HA HA
-
- UTENTE NORMALE
- Scrivo da: Cremona
- Colore: grigio
- Contatta:
Pensavo alle hoop ma a quanto pare sono un modello vecchio
Quindi se ho capito bene la versione nuova delle hoop sono le battlax giusto ?
- mauro
- UTENTE SPECIALE
- Scrivo da: pordenone
- Scooter: SW 400
- Colore: blu
-
- UTENTE NORMALE
- Contatta:
E nel sito Bridgestone le hoop le sconsigliano (stranamente)
- Dino 2400
- UTENTE SPECIALE
Tecnopigno ha scritto:E nel sito Bridgestone le hoop le sconsigliano (stranamente)
A mio parere è solo una questione commerciale! Spingono la vendita delle Battlax poichè si tratta dell'ultimo prodotto attualmente commercializzato e lo spingono anche grazie al prezzo di vendita, notevolmente più basso di quanto a suo tempo costavano le Hoop! Queste infatti in tempi passati si attestavano intorno ai €170/180 per un treno di gomme, mediamente più care della concorrenza di allora. Adesso invece trovi entrambe (Battlax e Hoop) all'incirca allo stesso prezzo, cioè intorno ai cento euro per il treno completo!
Non posso fare un confronto diretto in quanto non ho mai montato le Battlax, però finchè troverò le Hoop a prezzi decenti continuerò a montarle perchè mi soddisfano appieno in tutte le condizioni, tenendo presente che apprezzo la guida brillante e che il mio SW600 €1 ha un notevole brio!...confermo ancora una volta che per me le Hoop rimangono ancora adesso le migliori gomme per il SW!
-
- UTENTE NORMALE
- Contatta: