Pneumatici spaiati?
-
- UTENTE SPECIALE
- Scrivo da: Genova
- Scooter: SW-T400 ABS
- Colore: Pearl Cosmic Black Metallic
Re: Pneumatici spaiati?
- m4xcool
- MODERATORE
- Scrivo da: ROMA
- Scooter: SW 400
- Colore: Argento
Harris ha scritto: la gomma anteriore lavora per "preparare" la strada alla posteriore quindi i profili vengono studiati per ottimizzare al meglio questa operazione.....
Inoltre prova a montare un treno di IRC in inverno, poi dimmi se sei ancora convinto che: "su asciutto va bene anche un pezzo di plastica arrotondato....", sempre che per fare le curve uno non voglia scendere, girare lo scooter, risalire e proseguire.
m4xcool@swci.it
- pirate9882
- UTENTE ESPERTO
- Scrivo da: Roma
- Scooter: Altro
- Colore: Suzuki V-Strom k8 blu
-
- UTENTE SPECIALE
[quote=Me stesso pochi post fà]Riporto quanto ci è stato detto in una riunione tecnico/commerciale di metzeler/pirelli..... la gomma anteriore lavora per "preparare" la strada alla posteriore quindi i profili vengono studiati per ottimizzare al meglio questa operazione[/quote]
Si può essere d'accordo o meno con questa affermazione, ma avendo specificato che stavo riportando parole di altri sarà dura che la possa argomentare tecnicamente... non è il mio campo, conosco i profili delle gomme, ma non li sviluppo (e neanche saprei da dove iniziare).
- Fili27
- UTENTE SPECIALE
- Scrivo da: Porto Viro
- Scooter: Crossrunner
- Colore: Rosso metallizato
- angelodin
- UTENTE SPECIALE
- Scrivo da: Tossicia - TE
- Colore: Yamaha Tracer GT Nero
- Contatta:
Viaggiatori, navigatori, internauti o qual si voglia essere, il nostro compito è quello di portare al prossimo la nostra conoscenza e acquisire la loro. E' con questi idealismi che la specie umana si è, e continua ad evolversi.
Non so dove andremo, ma so che niente ci può trattene. Forse sarà anche pericoloso........ Ma voglio farlo ancora!!!
-
- UTENTE SPECIALE
Praticamente il discorso che diceva poco sopra Fili27...
P.S. Belin, quanta voglia di mettere in croce che c'è...
- angelodin
- UTENTE SPECIALE
- Scrivo da: Tossicia - TE
- Colore: Yamaha Tracer GT Nero
- Contatta:
Viaggiatori, navigatori, internauti o qual si voglia essere, il nostro compito è quello di portare al prossimo la nostra conoscenza e acquisire la loro. E' con questi idealismi che la specie umana si è, e continua ad evolversi.
Non so dove andremo, ma so che niente ci può trattene. Forse sarà anche pericoloso........ Ma voglio farlo ancora!!!
-
- UTENTE SPECIALE
Riguardo alle Dunlop mi danno in tanti feedback estremamente positivi però fino a che non le provo (a questo punto saranno le prossime che metto) non mi voglio sbilanciare.... la mia idea è che con basse temperature o su bagnato la wintec continuino ad avere qualcosa in più....
-
- UTENTE NORMALE
- Scrivo da: Francavilla al mare - Chieti
- Scooter: SW-T400
- Colore: bianco
StevenB ha scritto:ciacco ha scritto:Ciao a tutti. A novembre in seguito a una foratura ho cambiato la gomma posteriore e ho montato una Michelin City Grip.
La Michelin e' una pessima gomma POSTERIORE per il nostro PESANTE scooter.
Il codice della strada prescrive l'obbligo nel montare GOMME IDENTICHE sullo STESSO ASSALE quindi puoi montare tranquillamente gomme diverse tra anteriore e posteriore.
Stefano, per favore fammi capire meglio. Nel senso che è troppo morbida? Ormai non posso rimediare ma mi aiuterà a scegliere in futuro.