Combinazione Diablo + FF Wintech

Discutiamo qui solo di pneumatici per il SW400.
Avatar utente
StevenB
AMMINISTRATORE
AMMINISTRATORE
Messaggi: 19683
Iscritto il: giovedì 12 marzo 2009, 10:16
Scrivo da: Acilia ROMA
Scooter: SW 400
Colore: Black Type
Località: Acilia ROMA
Contatta:

Re: Combinazione Diablo + FF Wintech

Messaggioda StevenB » mercoledì 12 giugno 2013, 9:12

The joker ha scritto:Forse non reggono sul tuo SW che si è ingrassato di buoni 15 kg con tutte le modifiche subite, ma le Metz su questo scooterone vanno benissimo, sono alla seconda coppia e con la prima, ricordo, ci ho fatto 20.000 km in ogni condizione climatica e di marcia.

Primo con le gomme non si rischia, fare 20000 Km e' da pazzi, ricorda che la gomma si vetrifica dopo un tot di Km e non si conuma piu', te ne accorgi alla prima pioggia, io cambio le gomme ogni DIECIMILA KM in qualsiasi stato essi siano.

Ai Pit ho vito molte gomme Metzler in condizioni scandalose, non centra nulla i miei chili in piu', la Metz al posteriore non la montero' mai e poi mai, poi fate quello che volete, sullo scooter ci siete voi e non io.


Immagine
stevenb@swci.it - SW400 Type-S since 7th Jul 2006

Avatar utente
pinguino60
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 594
Iscritto il: venerdì 6 novembre 2009, 8:23
Scrivo da: roma
Scooter: SW 400
Colore: grigio

Re: Combinazione Diablo + FF Wintech

Messaggioda pinguino60 » mercoledì 12 giugno 2013, 9:18

Le Metzeler per il silver non vanno bene (affermazione del mio gommista di fiducia) che tra l'altro lavora con questa casa da anni



Avatar utente
Jari
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Messaggi: 1577
Iscritto il: domenica 11 luglio 2010, 15:05
Scrivo da: Dove mi porta il mio vagabondare
Scooter: NC750 X
Colore: Black
Località: Roma

Re: Combinazione Diablo + FF Wintech

Messaggioda Jari » mercoledì 12 giugno 2013, 9:36

Treni COMPLETI montati finora:

Dunlop SX01...mai un problema
Pirelli Diablo (2 treni...sia con la vecchia che con la nuova mescola)...mai un problema
Dunlop ScootSmart...mai un problema

Chi mi conosce sa quale sia il mio stile di guida e che non sono uno sprovveduto in materia...

Comincio a pensare che ci si faccia troppe pippe mentali qui dentro, oppure che si voglia necessariamente trovare un'alchimia dall'effetto placebo solo per potersi distinguere dalla massa.

Esistono treni COMPLETI di gomme che fanno al nostro caso e dietro di essi ci sono degli INGEGNERI che hanno studiato disegni, forme e quant'altro per far lavorare anteriore e posteriore assieme nel migliore modo possibile.

Che il Silver pesi e che necessiti di gomme un po' più rigide lo sappiamo tutti (o quasi), ma non sostituiamoci agli ingegneri...

E poi, se proprio volete continuare a sostenere la tesi di due gomme diverse, chiedete ad un qualsiasi gommista serio e competente di montarci gomme diverse tra anteriore e posteriore sia sulla macchina che sullo scooter o moto...poi però non stupitevi dei suoi insulti... :roftl:
Ultima modifica di Jari il mercoledì 12 giugno 2013, 9:43, modificato 1 volta in totale.


Silverista dalle 9.45 dell'8 Settembre 2010...un piccolo sogno avveratosi contando solamente su di me, finito alle 23.00 del 2 Febbraio 2011, ma ricominciato il 7 Marzo con tanta fatica.
26 Settembre 2017: Silverista per sempre nel cuore, ma ormai su una NC750X.

Avatar utente
The joker
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 6150
Iscritto il: lunedì 1 febbraio 2010, 10:02
Scrivo da: Roma
Scooter: Altro
Colore: Altro
Località: Roma

Re: Combinazione Diablo + FF Wintech

Messaggioda The joker » mercoledì 12 giugno 2013, 9:39

Per mia forma mentis porto all'estremo tutto per avere contezza a 360° di un argomento.
Le Metz le ho sempre tenute sotto controllo, come sto facendo con le nuove ora, e MAI ahnno avuto problemi (tagli strani etc etc), a 20.000 km erano ancora perfettamente aderenti (anche con l'acqua).
Ti dico anche che ho inoltrato a loro una relazione dettagliata con tanto di foto previo accordo mail.
Non devo convincere nessuno, visto che le gomme sono SOGGETTIVE, intervengo sempre e solo in merito quando leggo post di richiesta info a riguardo o post non lineari.
Metz vetrificate.....nel mio caso no, sarà fartuna, sarà che le controllo e verifico sempre, che tengo la pressione sotto controllo, che le uso correttamente....chissà....ma così è.


si vis pacem para bellum


thejoker@swci.it

Avatar utente
erpomata
SUPPORTO TECNICO
SUPPORTO TECNICO
Messaggi: 4711
Iscritto il: lunedì 12 ottobre 2009, 10:48
Scrivo da: Roma
Scooter: SW-T400 ABS
Colore: Nero
Contatta:

Re: Combinazione Diablo + FF Wintech

Messaggioda erpomata » mercoledì 12 giugno 2013, 9:53

The joker ha scritto:...
Ti dico anche che ho inoltrato a loro una relazione dettagliata con tanto di foto previo accordo mail.
....


Si può avere?


on SW-T 400 ABS Nero

ex Burgman K5 400 Silver
ex Aprilia Leonardo 125
ex Aprilia Amico 50
ex Malaguti Fifty 50

Try not. Do. Or do not. There is no try.

ImmagineImmagine


Paolo Giammarco Web Site
Fisioterapia Valentina Magni

Avatar utente
The joker
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 6150
Iscritto il: lunedì 1 febbraio 2010, 10:02
Scrivo da: Roma
Scooter: Altro
Colore: Altro
Località: Roma

Re: Combinazione Diablo + FF Wintech

Messaggioda The joker » mercoledì 12 giugno 2013, 9:57

Devo ritirarla fuori dai files, appena ce l'ho ti avviso.


si vis pacem para bellum


thejoker@swci.it

Avatar utente
erpomata
SUPPORTO TECNICO
SUPPORTO TECNICO
Messaggi: 4711
Iscritto il: lunedì 12 ottobre 2009, 10:48
Scrivo da: Roma
Scooter: SW-T400 ABS
Colore: Nero
Contatta:

Re: Combinazione Diablo + FF Wintech

Messaggioda erpomata » mercoledì 12 giugno 2013, 10:06

Grazie, sono molto interessato a queste discussioni (e penso di non essere l'unico), visto che dopo l'estate dovrò cambiare le gomme.


on SW-T 400 ABS Nero

ex Burgman K5 400 Silver
ex Aprilia Leonardo 125
ex Aprilia Amico 50
ex Malaguti Fifty 50

Try not. Do. Or do not. There is no try.

ImmagineImmagine


Paolo Giammarco Web Site
Fisioterapia Valentina Magni

Avatar utente
RED_EAGLE 65
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Messaggi: 321
Iscritto il: mercoledì 30 giugno 2010, 9:42
Scrivo da: ROMA
Scooter: NC700
Colore: ROSSO BORDO

Re: Combinazione Diablo + FF Wintech

Messaggioda RED_EAGLE 65 » mercoledì 12 giugno 2013, 10:12

Premesso che le gomme sono soggettive, posso dire che ho montato 3 treni di gomme diversi il primo purtroppo era quello di serie; Le famigerate IRC saponette più che gomme.
Il secondo treno sono state le Bridgestone HOOP PRO che ho intercambiato in inverno con le Metzeler Feel Free Wintec che ho ancora sotto.

I 2 treni di gomme hanno reazioni diverse e comportamenti diversi a seconda dell'uso.
Le Bridgestone sono molto più morbide e indicate per percorsi misti, durano di meno delle altre, parliamo delle Pro. Le Wintec molto adatte in inverno e con la pioggia.

A parte queste considerazioni, è da notare che le Metzeler accentuano moltissimo lo sterzo che balla alle basse velocità, rispetto alle Bridgestone che lo rendono quasi assente.
Un'altra cosa importante è sapere se si viaggia in 2 o da soli, perchè le gomme e tutto l'assetto hanno comportamenti diversi, sembra banale ma una gomma è più adatta se si viaggia in 2 e una è meno adatta se si viaggia da soli e viceversa; poi è fondamentale la pressione delle gomme da variare al posteriore se si viaggia da soli o in due.


DIFENDERE I PROPRI DIRITTI CON LA CONOSCENZA


Immagine

Avatar utente
The joker
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 6150
Iscritto il: lunedì 1 febbraio 2010, 10:02
Scrivo da: Roma
Scooter: Altro
Colore: Altro
Località: Roma

Re: Combinazione Diablo + FF Wintech

Messaggioda The joker » mercoledì 12 giugno 2013, 10:23

Red parli di shimming?
Con la combinazione WT ant e FF post é sparito del tutto oltre ad avere maggior grip e precisione nelle curve prese nei tratti veloci.


si vis pacem para bellum


thejoker@swci.it

Avatar utente
piske86
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 192
Iscritto il: lunedì 1 agosto 2011, 12:57
Scrivo da: palmaro, Genova
Scooter: SW 600 (€ 1-2)
Colore: oro

Re: Combinazione Diablo + FF Wintech

Messaggioda piske86 » mercoledì 12 giugno 2013, 10:43

The joker ha scritto:Forse non reggono sul tuo SW che si è ingrassato di buoni 15 kg con tutte le modifiche subite, ma le Metz su questo scooterone vanno benissimo, sono alla seconda coppia e con la prima, ricordo, ci ho fatto 20.000 km in ogni condizione climatica e di marcia.



quoto in pieno




Torna a “Pneumatici & Cerchi”