Di nuovo METZLER !!!!!
- The joker
- UTENTE NORMALE
- Scrivo da: Roma
- Scooter: Altro
- Colore: Altro
Re: Di nuovo METZLER !!!!!
- angelodin
- UTENTE SPECIALE
- Scrivo da: Tossicia - TE
- Colore: Yamaha Tracer GT Nero
- Contatta:
Zephyr ha scritto:Concordo in tutto!!!
Io ho avuto:
- Un treno di IRC di serie (le nuove della casa) = troppo dure e saponette
- Cambiata la posteriore dopo circa 12.500 km con una Metzeler FF e andavano a cannone
- Cambiato tutto il treno con le Michelen PP e non è che mi piacciano molto. Anche io le sento poco "sicure".
Di solito io cambio un anteriore ogni 2 posteriori.
La prossima posteriore sarà di nuovo una Metzelere FF e poi quando cambio tutto il treno le rimetto entrambe.
Per togliermi ogni dubbio volevo provare anche le Pirelli e le Dunlop ma mi sa che rimango su Metzeler senza indugio.
A 12.500 km la Metzeler era soo consumata ma teneva alla grande.
Uso tutti i giorni da Marzo a Novembre.
Lo uso anch'io da marzo a novembre, se possibile anche dicembre. Le Dunlop non le ho mai provate - le pirelli diablo scooter le ho tenute per anni 3: per i primi 1000km tenuta per niente buona poi, con il bagnato, davanti OK dietro (poca tenuta). In 3 anni e 12500km circa le ho consumate a metà, tenuta poca e la gomma davanti era screpolata. Presentavano delle deformazioni.
Da quando ho le wintec la moto và su un binario e, sui forum, ne parlano bene.
Vorrei sapere la differenza tra le Metzelere "FeelFree" e le "FeelFree Wintec". Forse cambia la mescola oltre che avere più intagli ?
Viaggiatori, navigatori, internauti o qual si voglia essere, il nostro compito è quello di portare al prossimo la nostra conoscenza e acquisire la loro. E' con questi idealismi che la specie umana si è, e continua ad evolversi.
Non so dove andremo, ma so che niente ci può trattene. Forse sarà anche pericoloso........ Ma voglio farlo ancora!!!
- Aldonccroma
- UTENTE NORMALE
- Scooter: SW 400
- Colore: Blu
- Contatta:
Aldo
- The joker
- UTENTE NORMALE
L'effetto "binario" lo sento marcato anche con la mia configurazione,oltre ad aver visto scomparire lo shimming.
- Fili27
- UTENTE SPECIALE
- Scrivo da: Porto Viro
- Scooter: Crossrunner
- Colore: Rosso metallizato
angelodin ha scritto:Zephyr ha scritto:Da quando ho le wintec la moto và su un binario e, sui forum, ne parlano bene.
Vorrei sapere la differenza tra le Metzelere "FeelFree" e le "FeelFree Wintec". Forse cambia la mescola oltre che avere più intagli ?
Ho avuto anch'io le wintec, ci ho girato sia in inverno che d'estate con 38 gradi e mi sono trovato benissimo, le migliori che abbia provato. A quanto ne so non cambia nulla rispetto alle FF, c'é in piú solo i due intagli ad ogni "tacca di gomma" che servono a far andare prima in temperatura la mescola, a differenza delle radiali che ne hanno 3 (ad esempio quelle x il tmax) e cambia anche la mescola, e quelle sono delle vere termiche. Da ricordare che Metz appartiene a Pirelli, quindi dubito che carcassa e mescola sia molto diversa dal diablo, penso sia un derivato di quella gomma e che sfruttino le sinergie che hanno in casa.
- angelodin
- UTENTE SPECIALE
- Contatta:
Fili27 ha scritto:Ho avuto anch'io le wintec, ci ho girato sia in inverno che d'estate con 38 gradi e mi sono trovato benissimo, le migliori che abbia provato. A quanto ne so non cambia nulla rispetto alle FF, c'é in piú solo i due intagli ad ogni "tacca di gomma" che servono a far andare prima in temperatura la mescola, a differenza delle radiali che ne hanno 3 (ad esempio quelle x il tmax) e cambia anche la mescola, e quelle sono delle vere termiche. Da ricordare che Metz appartiene a Pirelli, quindi dubito che carcassa e mescola sia molto diversa dal diablo, penso sia un derivato di quella gomma e che sfruttino le sinergie che hanno in casa.
Quindi la differenza tra le Metzelere "FeelFree" e le "FeelFree Wintec" stà nella presenza dei 2 intagli in più ad ogni "tacca di gomma" ?.
Nella mescola non c'è differenza ?
Le Metzeler e le Pirelli vengono ambedue dal Brasile, "fabbricate in" (a vedere la dicitura sul pneumatico). Io, le mie gomme, le hò fatte montare dal gommista e mi è stato detto che hanno una spalla rinforzata rispetto alle Diablo Scooter. Comunque: niente shimmy, ottima tenuta e buone recensioni... quel che ci interessa è che vanno benone a tutte le stagioni. Poi se ci faccio 17000km invece di 20000km mi và comunque bene. L'importante è che "tengano" la strada
Viaggiatori, navigatori, internauti o qual si voglia essere, il nostro compito è quello di portare al prossimo la nostra conoscenza e acquisire la loro. E' con questi idealismi che la specie umana si è, e continua ad evolversi.
Non so dove andremo, ma so che niente ci può trattene. Forse sarà anche pericoloso........ Ma voglio farlo ancora!!!
- claudioxxx
- UTENTE NORMALE
- Scrivo da: roma
- Scooter: SW 400
- Colore: special edition 2008 Antracite
- Contatta:
Anch'io sono un felice possessore di una coppia di Metzler FF , uso la bestia 365 giorni e vanno bene in qualsiasi condizione, anche se non sono un tipo che piega sul bagnato visto che per strada è già pericoloso sull'asciutto. Ora ho percorso circa 16000 Km e ho ancora un 50% di battistrada. Cmq max a 18000 le cambio lo stesso hanno solo un anno e mezzo di vita ma non vorrei che si indurissero invece di consumarsi. A stare a quello che dice il gommista andrebbero cambiate cmq ogni 10000km , ma ognuno bada ai propri interessi.
Non ho mai provato sotto al Silver le pirelli Diablo, hanno più battistrada in piega tipo bridgestone ma come vanno?!
Meglio Diablo o Metzler FF???, anche se sono entrambe di proprietà Pirelli.
Qualcuno ha già provato entrambe....Bene!!!???
Ciaoooooohttp://www.swci.it/forum/posti ... 9&t=14157#
- angelodin
- UTENTE SPECIALE
- Contatta:
claudioxxx ha scritto:Ciao a tutti!!!
Anch'io sono un felice possessore di una coppia di Metzler FF , uso la bestia 365 giorni e vanno bene in qualsiasi condizione, anche se non sono un tipo che piega sul bagnato visto che per strada è già pericoloso sull'asciutto. Ora ho percorso circa 16000 Km e ho ancora un 50% di battistrada. Cmq max a 18000 le cambio lo stesso hanno solo un anno e mezzo di vita ma non vorrei che si indurissero invece di consumarsi. A stare a quello che dice il gommista andrebbero cambiate cmq ogni 10000km , ma ognuno bada ai propri interessi.
Non ho mai provato sotto al Silver le pirelli Diablo, hanno più battistrada in piega tipo bridgestone ma come vanno?!
Meglio Diablo o Metzler FF???, anche se sono entrambe di proprietà Pirelli.
Qualcuno ha già provato entrambe....Bene!!!???
Ciaoooooohttp://www.swci.it/forum/posti ... 9&t=14157#" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;
Per mia esperienza (come già scritto più volte) le Diablo non grazie ! Leggi sopra per le motivazioni !!
- Zephyr
- UTENTE SPECIALE
- Scrivo da: Milano
- Scooter: SW-T400
- Colore: Sword Silver Metallic
Se uno le usa sempre tranne i 3 mesi piú freddi come vanno?
Si consumano di piú delle FF?
Spring Slider, Rulli Polini da 20 gr, Mollette frizione 600, Candele Denso Iridium, Manopole Racing Supergrip Alluminio Barracuda, Cappucci valvole pneu in alluminio con logo Honda, Griglie radiatore/sotto-pedana, Osram Night Racer, Hyper led posizione/sottosella/targa, Piastra Bauletto avanzata, Leve freni EVOII ergal, Coperchi pompe freni Honda
- The joker
- UTENTE NORMALE
1) essendo più morbida e prestante la preferisco davanti per garantirmi maggior precisione e grip là dove c'è meno carico e più necessità di "ancoraggio".
2) per l'uso che ne faccio temo che la WT duri meno della FF sul post e sinceramente sono rimasto ampiamente soddisfatto del comportamento e della resistenza che voglio bissare l'ottima performance.
Ad ogni modo verificheró la durata della WT sull'ant,se sarà minore dell'altra allora eviteró di montarla sul post per non arricchire il gommista