primi 300 km con Metzeler Feel Free

Discutiamo qui solo di pneumatici per il SW400.
MassimoNM
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primi 300 km con Metzeler Feel Free

Messaggioda MassimoNM » lunedì 24 gennaio 2011, 21:14

dopo le IRC prima (14000 km) e le Bridg. poi (10000 Km) ho deciso di provare le MFF (montate da Mirko, serio, affidabile ed economico € 115 tutto compreso), le prime impressioni sono ottime, sia sull'asciutto che sul bagnato, mi danno senz'altro maggiore sicurezza rispetto alle precedenti, bel profilo e buon grip! unico neo, almeno per il momento è la sensazione che sia aumentato l'effetto "scimmia" shimmy, in particolare tra i 50 e i 70 Km/H, nonostante la recente modifica ai cuscinetti (4 anzichè 2), effettuata impeccabilmente da Stefano.



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Re: primi 300 km con Metzeler Feel Free

Messaggioda boto 61 » lunedì 24 gennaio 2011, 21:20

MassimoNM ha scritto:dopo le IRC prima (14000 km) e le Bridg. poi (10000 Km) ho deciso di provare le MFF (montate da Mirko, serio, affidabile ed economico € 115 tutto compreso), le prime impressioni sono ottime, sia sull'asciutto che sul bagnato, mi danno senz'altro maggiore sicurezza rispetto alle precedenti, bel profilo e buon grip! unico neo, almeno per il momento è la sensazione che sia aumentato l'effetto "scimmia" shimmy, in particolare tra i 50 e i 70 Km/H, nonostante la recente modifica ai cuscinetti (4 anzichè 2), effettuata impeccabilmente da Stefano.

gomme eccellenti comunque anche a mè mi anno accentuato lo scimming


albero motologico talmente vasto che non mi basterebbe la pagina intera

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Re: primi 300 km con Metzeler Feel Free

Messaggioda sepino1971 » martedì 25 gennaio 2011, 14:46

Buone come tenuta ma hanno uno shimming ALLUCINANTE!!!!!!!!!!!! no!: ??:


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Re: primi 300 km con Metzeler Feel Free

Messaggioda mas965 » sabato 5 febbraio 2011, 19:51

sepino1971 ha scritto:Buone come tenuta ma hanno uno shimming ALLUCINANTE!!!!!!!!!!!! no!: ??:


??: scusate la mia ignoranza ma cos'è "Scimming"



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Re: primi 300 km con Metzeler Feel Free

Messaggioda visconte » lunedì 7 febbraio 2011, 18:07

.....Lo sbacchettamento dello sterzo in decelerazione tra 80 e 40....... ok:
Avete i contrappesi maggiorati??? quelli del bev 500??? Un pochino si smorza.... ok:


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Re: primi 300 km con Metzeler Feel Free

Messaggioda bull » lunedì 7 febbraio 2011, 18:51

sepino1971 ha scritto:Buone come tenuta ma hanno uno shimming ALLUCINANTE!!!!!!!!!!!! no!: ??:

è vero,poi con le wintec ancora di più... :see:


è ho detto tutto.....
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Re: primi 300 km con Metzeler Feel Free

Messaggioda manolo » lunedì 7 febbraio 2011, 22:09

Salve ragazzi, vi ricordo che se avete montato sù il bauletto, lo shimmy è normale.
Provate senza il bauletto e poi mi dite.
Passo successivo: equilibratura ad hoc della ruota posteriore ok:
Un lampeggio ed a presto. swci:


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Re: primi 300 km con Metzeler Feel Free

Messaggioda visconte » martedì 8 febbraio 2011, 15:48

manolo ha scritto:Salve ragazzi, vi ricordo che se avete montato sù il bauletto, lo shimmy è normale.
Provate senza il bauletto e poi mi dite.
Passo successivo: equilibratura ad hoc della ruota posteriore ok:
Un lampeggio ed a presto. swci:

??: Ti posso garantire che e' identico con o senza ed anche con i contrappesi da 500 gr....diminuisce di un pelo e solo a gomme nuove ma poi torna.... ciao:


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Re: primi 300 km con Metzeler Feel Free

Messaggioda manolo » mercoledì 9 febbraio 2011, 10:07

Personalmente, ne ho cambiati già 2 treni e sono prox a cambiarne un altro.
La mia esperienza è che sia con le FF che con le Wintec mi "shimmava" solo col bauletto montato, a pieno carico e non.
Sarà solo un caso? Questa è la mia esperienza in merito. Un lampeggio.
P.S.: ricordo che lo sterzo vibra anche perchè i pneumatici si deformano, si ovalizzano, si consumano non uniformemente per causa delle strade che si percorrono (buche, tombini, frenate, curvoni etc.), basta un tombino rialzato o infossato appena usciti dal gommista per disequilibrarlo, ed è collegato maggiormante alla ruota posteriore.


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Re: primi 300 km con Metzeler Feel Free

Messaggioda boiles » martedì 29 marzo 2011, 16:51

tempo fa avevo letto che le gomme sono marchiate in corrispondenza del punto più pesante. Per ridurre l'effetto shimmy un bravo gommista deve montare le gomme tenendo conto anche di questo.
Non ricordo se il "bollino giallo" deve essere posizionato in corrispondenza della valvola.. qualcuno ne sa qualcosa?




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