gioco gomma posteriore?????
- orfeus2008
- SUPPORTO TECNICO
- Scrivo da: roma via delle azzorre
- Scooter: SW 400
- Colore: nero
Re: gioco gomma posteriore?????
- StevenB
- AMMINISTRATORE
- Scrivo da: Acilia ROMA
- Colore: Black Type
- Contatta:
pungino ha scritto:esattamente mancava una boccola che sta tra il dadone e il forcellone......hanno smontato la ruota posteriore e tutto sembrava a posto (cuscinetti e altro) poi rimontandola e seguendo lo schema della Honda si sono accorti della mancanza del pezzo!!!!!
Ho chiamato il vecchio proprietario è mi ha confermato di non aver mai fatto interventi sulla ruota posteriore...mi viene da pensare che sia stata una dimenticanza del concessionario che ha assemblato e venduto il mezzo.......inoltre il vecchio proprietario aveva fatto una bella scivolata...forse proprio a causa del gioco della ruota (si muoveva di un paio di cm....infatti ha segnato anche il disco del freno).......comunque ora è tutto a posto (50 euro di manodopera per un'oretta e mezza di lavoro.....)
Io non metto in dubbio quello che dici ma quello che ti hanno detto.
Dalla FICHES dici che mancava il particolare numero 5 ? io ho smontato varie volte la ruota posteriore e ti posso garantire che anche senza quella boccola la ruota non puo' avere un gioco di 20 mm quando il disco e' tra la pinza. Se effettivamente mancasse la boccola tra il dadone e il forcellone, NON PUO' presentare quel gioco, caso mai puo' avere il gioco se mancasse il distanziale numero 4.
Io sono del parere che ti hanno dato quella risposta solo per avere 50 euris.
Mi dispiace ma per me il discorso non fila, nemmeno quello che dice il vecchio proprietario.
stevenb@swci.it - SW400 Type-S since 7th Jul 2006
- pungino
- UTENTE NORMALE
- Scrivo da: Torino
- Colore: Digital Silver Metallic
StevenB ha scritto:pungino ha scritto:..mancava una boccola (evidentemente non montata dal concessionario che ha venduto originariamente il mezzo...
Dicci di piu', quale boccola mancava ?
esattamente mancava una boccola che sta tra il dadone e il forcellone......hanno smontato la ruota posteriore e tutto sembrava a posto (cuscinetti e altro) poi rimontandola e seguendo lo schema della Honda si sono accorti della mancanza del pezzo!!!!!
Ho chiamato il vecchio proprietario è mi ha confermato di non aver mai fatto interventi sulla ruota posteriore...mi viene da pensare che sia stata una dimenticanza del concessionario che ha assemblato e venduto il mezzo.......inoltre il vecchio proprietario aveva fatto una bella scivolata...forse proprio a causa del gioco della ruota (si muoveva di un paio di cm....infatti ha segnato anche il disco del freno).......comunque ora è tutto a posto (50 euro di manodopera per un'oretta e mezza di lavoro.....) [/quote]
Io non metto in dubbio quello che dici ma quello che ti hanno detto.
Dalla FICHES dici che mancava il particolare numero 5 ? io ho smontato varie volte la ruota posteriore e ti posso garantire che anche senza quella boccola la ruota non puo' avere un gioco di 20 mm quando il disco e' tra la pinza. Se effettivamente mancasse la boccola tra il dadone e il forcellone, NON PUO' presentare quel gioco, caso mai puo' avere il gioco se mancasse il distanziale numero 4.
Io sono del parere che ti hanno dato quella risposta solo per avere 50 euris.
Mi dispiace ma per me il discorso non fila, nemmeno quello che dice il vecchio proprietario.[/quote]
anch'io sono un po' perplesso!!! per quanto riguarda il vecchio proprietario questo neanche sapeva che il SW è un bicilindrico....lo ho comprato a marzo del 2007 perchè gli piaceva l'estetica e me lo ha venduto ad ottobre del 2010 che aveva appena 1200 km... quindi che non si sia accorto del gioco mi pare plausibile.....inoltre non lo aveva mai portato a fare il tagliando....Io mi sono accorto del gioco perchè in curva mi sembrava che avesse qualcosa di strano...pareva di stare sulle uova.. e mettendolo sul cavalletto l'oscillazione della ruota era evidente...ti assicuro che il gioco era superiore ad un centimetro...........Il concessionario che ci ha messo le mani è uno storico concessionario BMW di Torino che dal 2010 è passato alla Honda..il meccanico è una persona seria e competente....dalle sue spiegazioni penso che mancasse il particolare n 5 (ed anche dal prezzo che mi ha richiesto). Ora la ruota non si muove più. Quello che mi preoccupa è il comportamento del concessionario che ha venduto il mezzo...ma di sicuro non ci andrò mai!!!!!