COMPARATIVA PNEUMATICI (Prezzo, tenuta, durata, ecc.) p. 2

Discutiamo qui solo di pneumatici per il SW400.
Avatar utente
ROBY
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 275
Iscritto il: martedì 3 novembre 2009, 11:11
Scrivo da: Roma Nuovo Salario
Scooter: Altro
Colore: Grigio

Re: COMPARATIVA PNEUMATICI (Prezzo, tenuta, durata, ecc.) p. 2

Messaggioda ROBY » mercoledì 28 luglio 2010, 19:48

ALCUNI stanno (sempre) BEN ARMATI (a parole).......... E visto che nella sezione dove si parla di PNEUMATICI non c'e' 1 (uno) dico 1 (uno) che abbia l'idea su quale gomma consigliare (e/o montare), io l'ho fatto: MICA SONO COME QUEI (SOLITI) 2-3 ESPERTONI che PUR DI DIRE (SEMPRE) LA LORO VANNO CONTRO ARGOMENTANDO CON I VARI SUICIDI, SCOPPI, TAGLI, CADUTE, GELATI CHE SI SQUAGLIANO, ECC........

Ho sempre detto che secondo me ed il mio stile di guida le Diablo sono le migliori (ho provato Metzler, Bridgestone, Pirelli, Dunlop).
Per gli espertoni:
Ma ci siete mai andati fuori da questo FORUM???? Ci sono REGOLE e soprattutto RISPETTO!!!!!!!!! Voi (leggendo i vostri commenti si nota subito, sono gratuiti....) non state facendo nulla di cio': liberi di farlo ma "liberi" di ricevere indietro CRITICHE da chi le VEDE......

E ORA CENSURATE PURE QUESTO......


L'impressione che ebbi settimane fà è TOTALMENTE CONFERMATA:
qua dentro esiste COMPLETA ARMONIA tra quei pochi MODERATORI che (così in pochi) corrono (si fa per dire) senza leggere e così facendo dimostrano di non saper far vivere CIVILMENTE il pensiero degli altri, STRAFREGANDOSENE di TUTTO cio' che viene scritto e di TUTTI coloro che NON SI OMOLOGANO al loro PENSIERO "CONVINTO".

Con tutto il rispetto caro Paiolino, nessuno ti obbliga a continuare a scrivere.... grazie: grazie: grazie: grazie:


"Meglio un giorno da leone che cento da coniglio"

Avatar utente
The joker
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 6150
Iscritto il: lunedì 1 febbraio 2010, 10:02
Scrivo da: Roma
Scooter: Altro
Colore: Altro
Località: Roma

Re: COMPARATIVA PNEUMATICI (Prezzo, tenuta, durata, ecc.) p. 2

Messaggioda The joker » mercoledì 28 luglio 2010, 21:21

Paiolino mi sono riletto tutti i tuoi post......tutti dicono in sostanza che non capiamo una benemerita,che tu capisci e sai tutto,ma fino ad ora non c'hai fatto vedere una mazza.....foto del mezzo,delle modifiche,del famoso ponte autocostruito.....parli parli parli (a pistolino) e non dai alcuna prova.
Sei un flame,un troll o ti paga qualcuno per rompere i maroni qui?
Sei un mago,allora apri un forum tutto tuo,no?


si vis pacem para bellum


thejoker@swci.it

Avatar utente
paiolino
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 126
Iscritto il: giovedì 17 giugno 2010, 21:30
Scrivo da: Milano (MI)
Scooter: SW-T600 ABS
Colore: Pearl cosmic black

Re: COMPARATIVA PNEUMATICI (Prezzo, tenuta, durata, ecc.) p. 2

Messaggioda paiolino » giovedì 29 luglio 2010, 10:07

Tu sarai il prossimo MODERATORE di questo forum: cosa aspettano a darti la targa rossa, ne hai veramente la stoffa....... hihihi: hihihi: hihihi:
..............sei sprecato come special user !!!!!!! hihihi: hihihi: hihihi:


Immagine
STEFANO P.

"Sapere di non sapere" è già un risultato, "un pò di conoscenza" è una cosa pericolosa! *

(*) Una "piccola quantità di conoscenza" puo' indurre alcuni a pensare che sono più esperti di quello che realmente sono. (Alexander Pope - 1709)

Avatar utente
The joker
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 6150
Iscritto il: lunedì 1 febbraio 2010, 10:02
Scrivo da: Roma
Scooter: Altro
Colore: Altro
Località: Roma

Re: COMPARATIVA PNEUMATICI (Prezzo, tenuta, durata, ecc.) p. 2

Messaggioda The joker » giovedì 29 luglio 2010, 11:00

Ma continui a glissare le domande.......


si vis pacem para bellum


thejoker@swci.it

fantomaslex
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 22
Iscritto il: sabato 7 novembre 2009, 0:07
Scrivo da: Legnano
Colore: gold

Re: COMPARATIVA PNEUMATICI (Prezzo, tenuta, durata, ecc.) p. 2

Messaggioda fantomaslex » lunedì 6 settembre 2010, 14:40

Ciao, che la tabella di Paiolino sia o meno condivisibile scaturisce dalle proprie esperienze di guida e dalle preferenze con le gomme, tempo fa' sostituii le "scarpe" al mio silver e montai le pirelli diablo, e devo dire che non sono "invernali" io uso il silver solo nella bella stagione, e devo essere sincero, mi sono trovato bene con la posteriore, l'anteriore invece mi ha dato sempre fastidio una certa vibrazione, che il gommarolo non è stato in grado di levarmi ma come tenuta nulla da eccepire, premetto, non è che abbia molta esperienza, ma questa è la mia opinione, e per questo non esprimo giudizi visto che non ho un'esperienza tale per cui possa esprimerne una. Tornando alla tabella di Paiolino, la ritengo utile perchè, ritengo io, permette di avere una visione più concisa ed immediata dei pneumatici che possono essere installati sul Silver, poi ciascuno di noi è libero di esprimere la propria opinione come meglio gli aggrada rispettanto quelle degli altri, anche se non la condivide. Lungi da me criticare chiunque e, come si dice, ogni riferimento a fatti e persone è puramente casuale. :whistle: :angle: Quindi, io chiederei a chi di dovere se potesse mettere una tabella riassuntiva delle diverse caratteristiche di diversi pneumatici ed aggiornabile come un sondaggio, poi sarà ciscuno di noi sencondo il proprio stile di guida, l'utilizzo che ne farà, le aspettative di prezzo e di durata ad effettuare la scelta.... un grazie a tutti. grazie: ciao:



Avatar utente
paiolino
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 126
Iscritto il: giovedì 17 giugno 2010, 21:30
Scrivo da: Milano (MI)
Scooter: SW-T600 ABS
Colore: Pearl cosmic black

Re: COMPARATIVA PNEUMATICI (Prezzo, tenuta, durata, ecc.) p. 2

Messaggioda paiolino » giovedì 11 novembre 2010, 18:34

Grazie! bravo:


Immagine
STEFANO P.

"Sapere di non sapere" è già un risultato, "un pò di conoscenza" è una cosa pericolosa! *

(*) Una "piccola quantità di conoscenza" puo' indurre alcuni a pensare che sono più esperti di quello che realmente sono. (Alexander Pope - 1709)

Avatar utente
Sporting
SUPPORTO TECNICO
SUPPORTO TECNICO
Messaggi: 6667
Iscritto il: martedì 3 novembre 2009, 15:35
Scrivo da: Montesilvano Marina
Scooter: Altro
Colore: Redline
Località: Montesilvano Marina (Pe)

Re: COMPARATIVA PNEUMATICI (Prezzo, tenuta, durata, ecc.) p. 2

Messaggioda Sporting » giovedì 11 novembre 2010, 18:55

madonna ke manicomio per le gomme, fuguriamoci per il motore


Senza musica la vita sarebbe un errore "Friedrich Wilhelm Nietzsche"

Avatar utente
BlueSwing
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Messaggi: 620
Iscritto il: martedì 3 novembre 2009, 19:27
Scrivo da: Roma Infernetto
Scooter: SW 600 (€ 1-2)
Colore: Grigio

Re: COMPARATIVA PNEUMATICI (Prezzo, tenuta, durata, ecc.) p. 2

Messaggioda BlueSwing » venerdì 12 novembre 2010, 8:47

Purtroppo non riesco a smettere di uscire con il silver.
Vi prego aiutatemi.
Col sole, col vento o il bel tempo non scendo dal mio cavallo.
però con la pioggia dall'auto sono tentato.
Ma l'idea del traffico mi deprime ed allora, inforcati i pantaloni antipioggia riparto sorridente con il mio silver.

L'altro giorno, però, le mie Dunlop sx01 mi hanno fatto capire, in più di una circostanza, che loro proprio non ne vogliono sapere di acqua, di umido, di curve "sporche", di brina, di strisce pedonali e pure di mezzeria.

Allora mi sono detto che sarebbe meglio andare da un gommista, prendere scarpette invernali con la para e la pelliccetta interna, tipo le pedule montanare, e lasciare queste mie dunlop a "riposare" per la prossima stagione.

Vengo sul forum per avere indizi, convenzioni, gommisti, consigli, .... trovo poco di utile e tanto di baruffe. A chi giova?

La mia esperienza è
Bridgeston hoop asciutto insuperabili bagnato accettabili
Dunlop sx asciutto buone bagnato pericolose
altra che dimentico la marca, fu un disastro perchè mi esplose in curva. (e Stevenb dovette venirmi a rimorchiare...)

Quoto chi propone una tabella seria, con consigli seri, convenzioni serie, con dati scientifici, poi con indice di gradimento degli utenti modulabile.

grazie:


BlueSwing

Autostrada? No, grazie.

Led blu sparsi,frecce ghost,anab. xenon 5000,luci diurne 88 led bianchi "inediti",posizioni led,luce targa 6 led,cruscotto blu,terzo stop doppio,sottosella 6 led + 6 led,jcosta evo2 rulli 13,5,aria K&N,candele denso iridium,pasticche brembo rosse ant.,blu post.,disco ant. margherita,gomme dunlop sx01,molle forcella bitubo olio 15,olio bardhall,manopole rizoma,marmitta arrow...

Qui c'è il mio diario giuridico
se ti piace sottoscrivilo

Avatar utente
The joker
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 6150
Iscritto il: lunedì 1 febbraio 2010, 10:02
Scrivo da: Roma
Scooter: Altro
Colore: Altro
Località: Roma

Re: COMPARATIVA PNEUMATICI (Prezzo, tenuta, durata, ecc.) p. 2

Messaggioda The joker » venerdì 12 novembre 2010, 9:08

BlueSwing ha scritto:Quoto chi propone una tabella seria........



Appunto, quella "proposta" a luglio in apertura 3ad non lo era affatto.


si vis pacem para bellum


thejoker@swci.it

Avatar utente
Silvercat
VICE AMMINISTRATORE
VICE AMMINISTRATORE
Messaggi: 8830
Iscritto il: mercoledì 21 ottobre 2009, 11:22
Scrivo da: Casa mia...
Scooter: SW-T600 ABS
Colore: Titanium
Località: Palermo

Re: COMPARATIVA PNEUMATICI (Prezzo, tenuta, durata, ecc.) p. 2

Messaggioda Silvercat » venerdì 12 novembre 2010, 9:11

BlueSwing ha scritto:altra che dimentico la marca, fu un disastro perchè mi esplose in curva. (e Stevenb dovette venirmi a rimorchiare...)

Per caso erano le Michelin???


Non sai mai quanto sei forte finché essere forte è l’unica scelta che hai.


Torna a “Pneumatici & Cerchi”