Cambio delle gomme: è arrivato il momento

Discutiamo qui solo di pneumatici per il SW400.
il sultano
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Scrivo da: Bergamo
Scooter: SW 400
Colore: blu

Cambio delle gomme: è arrivato il momento

Messaggioda il sultano » venerdì 23 luglio 2010, 14:13

Ciao. Sono entrato nel forum da poco, e devo fare i complimenti a chi lo amministra e modera (per avere impostato regole precise e per farle, evidentemente, rispettare) e a tutti quelli che lo frequentano (per la serietà di approccio e il rispetto di regole). Frequento diversi forum, su altre tematiche, e devo dire che queste caratteristiche non è facile riscontrarle.
Mi appello alla vostra esperienza in materia di gomme: è arrivato il momento di cambiare quelle equipaggiate di serie (IRC, come ho visto con stupore, non avendo mai sentito questo marchio prima..), dopo circa 10.000 km senza particolari problemi. Ho letto con attenzione i post dell'area in argomento, senza essermi fatto un'idea di indirizzo preciso. Provo a specificare il tipo e le condizioni di utilizzo, certo che questo forum saprà indirizzarmi correttamente.
Usiamo il SW da marzo a ottobre, prevalentemente di giorno (massima irradiazione solare), preferibilmente in condizioni meteo favorevoli (ormai sono "silver" anche i capelli..), tappe di chilometraggio non esasperato (max 300km al giorno), manteniamo le velocità entro i limiti, con qualche allungo dove è possibile. Gli pneumatici che cerco dovrebbero quindi fornire buona aderenza con asciutto e bagnato, da testare a fondo nel viaggio programmato in Camargue per il prossimo settembre.
Mi date una mano?
Grazie
alberto

StevenB
AMMINISTRATORE
AMMINISTRATORE
Scrivo da: Acilia ROMA
Colore: Black Type
Contatta:

Re: Cambio delle gomme: è arrivato il momento

Messaggioda StevenB » venerdì 23 luglio 2010, 14:37

il sultano ha scritto:Ciao. Sono entrato nel forum da poco, e devo fare i complimenti a chi lo amministra e modera (per avere impostato regole precise e per farle, evidentemente, rispettare) e a tutti quelli che lo frequentano (per la serietà di approccio e il rispetto di regole). Frequento diversi forum, su altre tematiche, e devo dire che queste caratteristiche non è facile riscontrarle.
....
Mi date una mano?
Grazie
alberto

Grazie per i complineti, fanne bene per crescere.

La IRC e' una azienda di proprieta' Honda e quelle gomme sono come un ricambio Honda, i gommisti non le hanno.

Sapi che il SW e' stato progettato con le Bridgestone Hoop (ancora in commercio), con le IRC (anche loro in commercio) e con le Dunlop D305 che purtroppo non vengono piu' prodotte. Io consiglio solo Bridgeston Hoop ma se vuoi una gomma piu' performante e sicura allora puoi mettere le Bridgeston Hoop PRO che hanno una percentuale maggiore di silice.

Immagine
stevenb@swci.it - SW400 Type-S since 7th Jul 2006

dileller
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Scrivo da: non scrivo
Scooter: Altro
Colore: Black TMax

Messaggioda dileller » venerdì 23 luglio 2010, 20:28

StevenB ha scritto:

Io consiglio solo Bridgeston Hoop ma se vuoi una gomma piu' performante e sicura allora puoi mettere le Bridgeston Hoop PRO che hanno una percentuale maggiore di silice.

..si, si le Bridgeston Hoop very very good.. ok: ok: ok: ok:

..le Bridgeston Hoop PRO avranno pure maggior silice ma indubbiamente minor durata.. ciao:

sergiorm
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Scrivo da: roma infernetto
Scooter: SW-T400
Colore: bianco

Messaggioda sergiorm » sabato 24 luglio 2010, 0:47

non ho termini di paragone con altri pneumatici perchè monto le bridgeston hoop di primo equipaggiamento ma devo dire che per i primi 2600 km percorsi fino ad ora solo su asciutto mi sono trovato molto bene anche con passeggiero

Il Guru
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Scrivo da: S.P.Q.R.
Colore: Pure Black

Messaggioda Il Guru » sabato 24 luglio 2010, 15:13

Le "Bridg-Hoop" sono ottime gomme, sono state la prima dotazione del Pupo. Vanno bene e non creano grossi problemi, mi sono durate tantissimo (quasi 19.000 km... :ave: ), ma le gomme che, fin'ora, mi hanno dato maggior sicurezza, soprattutto sul bagnato, sono le FeelFree della Metzeler. Sicuramente non hano la rigidità delle Dunlop SX01, un must nel periodo estivo, ma il profilo più largo e la capacità di mantenere una buona temperatura ed un eccellente grip anche su asfalti "freddi" e bagnati le fanno apprezzare non poco.
Il prossimo autunno le tradirò per le più "giovani" Wintec, sempre Metzeler, una marcia in più per la stagione invernale.
Il tutto, ovviamente, IMO!

:fifi:

Walter

3306 msg. nel Vecchio Forum

Immagine

Torna a “Pneumatici & Cerchi”