Un consiglio
- sepino1971
- UTENTE SPECIALE
- Scrivo da: sambuceto(ch)
- Scooter: Integra 700
- Colore: Blu
Un consiglio
Il ragazzo mi controlla le gomme ad occhio e capisce subito che l'anteriore e' scalinata mentre la posteriore e' ancora buona .
Mi ha consigliato di cambiarle entrambi ,le gomme hanno, la posteriore 8mila e l'ante 11mila.
Mi ha proposto le sx01 a 125 compreso montaggio .
Facile che faccio il cambio .
Gli ho detto del fatto che le dunlop hanno avuto dei problemi di bozze e crepe ,lui mi ha detto che non esiston più e che loro essendo rivenditori autorizzati dunlop mi danno la garanzia totale sul prodotto .
- aviox
- UTENTE SPECIALE
- Scrivo da: Codevigo (PD)
- Scooter: Altro
- Colore: Bianco/Nero
- Contatta:
Re: Un consiglio
BMW F800R
- sepino1971
- UTENTE SPECIALE
aviox ha scritto:Che gomme monti adesso? Le sx a 125 € montate sono un buon prezzo,io le ho pagate 150...però ne sono pienamente soddisfatto .
Ho le originali bridgestone HOOP ,quindi ti sei trovato bene con le sx01?
-
- UTENTE NORMALE
- Scrivo da: roma
- Scooter: SW 400
- Colore: grigio argento
E' molto strano che le Bridgestone con così pochi chilometri si siano già rovinate. Le mie HOOP hanno 27000 Km e vanno ancora bene !!!
Ciao.
-
- TURISMO
- Scrivo da: Cortona - AR - Toscana
- Scooter: Integra 750
- Colore: nero opaco
- Contatta:
SilverLuc ha scritto:Perche sei andato a fare l'equilibratura ? Che problemi ha lo scooter ?
E' molto strano che le Bridgestone con così pochi chilometri si siano già rovinate. Le mie HOOP hanno 27000 Km e vanno ancora bene !!!
Ciao.
ma tu sei sicuro che delle gomme con 27000 Km possano andare ancora bene ?????
gasse n'curva e urecchi n'terra!!!!so arivo anch'io!!!!
- sepino1971
- UTENTE SPECIALE
le gomme specialmente nelle due ruote sono fondamentali per la sicurezza e per il divertimento nella guida .
Il gommista mi ha detto che l'anteriore e' scalinata ,avendo fatto gia' 11mila km penso sia arrivato il momento per sostituirle
certo che ci si possono fare anche altri 5 al max 6 mila ancora km ,ma sicuramente non rendono e non daranno mai la sicurezza che puo' avere un pneumatico nuovo .
Mi sono accorto che lo scooter tende a cadere in modo brusco all'interno delle curve dando un senso di instabilità che all'inizio non dava,in più nelle rotonde accuso all'anteriore dei micro saltellamenti dovuti probabilmente alla gomma scalettata.
In piu' lo scooter non va dritto come faceva invece con gomme nuove .
Prossima settimana faccio il cambio e vi dirò le mie sensazioni .
-
- UTENTE NORMALE
- Scrivo da: ciampino
- Colore: grigio scuro
- aviox
- UTENTE SPECIALE
- Scrivo da: Codevigo (PD)
- Colore: Bianco/Nero
- Contatta:
sepino1971 ha scritto:aviox ha scritto:Che gomme monti adesso? Le sx a 125 € montate sono un buon prezzo,io le ho pagate 150...però ne sono pienamente soddisfatto .
Ho le originali bridgestone HOOP ,quindi ti sei trovato bene con le sx01?
Io ho avuto le bridg hoop,le michelin pilot sport e adesso le dunlop sx01. Per me le dunlop per ora sono le migliori tra quelle provate,anche se devo dire che le michelin non mi hanno mai tradito.
BMW F800R
- ermyroma
- UTENTE NORMALE
- Scooter: DN-01
- Colore: black
elio ha scritto:ma dai 27000 km una esagerazione poi con le nostre strade io con le metz. con 8000 km gia ho problemi di vibrazioni
Quindi, fate capire ad un ignorante come me che non sa valutare bene quando una gomma è da sostiuire:
Io ho le Metzler FeelFree da circa 9000km e faccio quotiidanamente strade cittadine...più tratti medi nei fine settimana.
E arrivata l'ora di cambiarle secondo voi? anche in vista del raduno...........
- ermyroma
- UTENTE NORMALE
- Scooter: DN-01
- Colore: black
ermyroma ha scritto:elio ha scritto:ma dai 27000 km una esagerazione poi con le nostre strade io con le metz. con 8000 km gia ho problemi di vibrazioni
Quindi, fate capire ad un ignorante come me che non sa valutare bene quando una gomma è da sostiuire:
Io ho le Metzler FeelFree da circa 9000km e faccio quotiidanamente strade cittadine...più tratti medi nei fine settimana.
E arrivata l'ora di cambiarle secondo voi? anche in vista del raduno...........
nessuna opinione?