kit riparagomme

Discutiamo qui solo di pneumatici per il SW400.
courteney
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Scrivo da: Roma
Scooter: SW 400
Colore: grigio

kit riparagomme

Messaggioda courteney » sabato 19 maggio 2018, 11:24

Reduce da una foratura e convinto che la bomboletta sia comunque indispensabile se si fora di notte o su strade pericolose, vorrei acquistare un kit di riparazione visto che tanto anche il gommista per ripristinare la gomma ha usato lo stesso metodo. Su strada ovviamente lo userei solo se le condizioni lo permettono. Tenete presente che se anche avete la bomboletta dovete avere dietro anche lo occettine di co2; se la gomma e' completamente sgonfia non ve la gonfia piu di 1,5 bar. Avete un buon kit da consigliarmi? su ebay partono da 6 euro bombolette di co2 escluse. Potrebbe andar bene prendendo le co2 a parte e portandosi qualche attrezzo? (indispensabile secondo me almeno una pinza o tronchese e un manometro anche rudimentale).

Grazie

Silvercat
VICE AMMINISTRATORE
VICE AMMINISTRATORE
Scrivo da: Casa mia...
Scooter: SW-T600 ABS
Colore: Titanium

Re: kit riparagomme

Messaggioda Silvercat » sabato 19 maggio 2018, 14:26

Io ho QUESTO da anni, lo tengo in uno degli sportellini sottosella e non da fastidio.

Naturalmente l'eventuale uso del kit mi serve solo a tornare a casa o ad arrivare da un gommista e non per andarci in giro.
Attenzione nell'acquisto del kit che sia presente il portabomboletta ed il tubo flessibile che permettono l'inserimento laterale della bomboletta.

SCUSA SE URLO... MA SE IL GOMMISTA TI HA RIPARATO LA GOMMA INSERENDO IL TAPPINO GOMMOSO e non smontandola e riparandola dall'interno...
1) CAMBIA GOMMISTA!!! :toto:
2 CAMBIA LA GOMMA!!!

Per inserire il tappino si deve necessariamente togliere la causa del foro (di solito un chiodo o simili) ed ALLARGARE il foro per inserire il TAPPINO, orbene... IMMAGINA COSA TI SUCCEDE SE IL TAPPINO STAPPA A 130 ALL'ORA... la gomma perderebbe l'aria istantaneamente! TI AMMAZZI!
Allegati
RMS kit.jpg
RMS kit.jpg (25.51 KiB) Visto 770 volte

Non sai mai quanto sei forte finché essere forte è l’unica scelta che hai.

erpomata
SUPPORTO TECNICO
SUPPORTO TECNICO
Scooter: SW-T400 ABS
Colore: Nero
Contatta:

Messaggioda erpomata » sabato 19 maggio 2018, 17:22

Silver io ho lo stesso tuo kit e quando ho forato non è servito a nulla. I tappini erano impossibili da inserire.

Alla fine ho comprato un altro kit di quello con le striscette tappafori. Speriamo che questo kit funzioni. Poi il là possibile ovviamente ahah:

on SW-T 400 ABS Nero

ex Burgman K5 400 Silver
ex Aprilia Leonardo 125
ex Aprilia Amico 50
ex Malaguti Fifty 50

Try not. Do. Or do not. There is no try.

ImmagineImmagine

Paolo Giammarco Web Site
Fisioterapia Valentina Magni

courteney
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE

Messaggioda courteney » sabato 19 maggio 2018, 18:54

A dire il vero di quei chiodini non mi fiderei nemmeno io. solo una volta ho visto riparare una gomma con quei tasselli li ma li vulcanizzavano dall'interno in modo che con la pressione della gomma la testa del 'chiodo' non potesse uscire. Io parlavo di un kit di quelli col 'verme' da inserire nella gomma, di quelli che usano i gommisti per intenderci. 2 volte ho riparato la ruota dello scooter e una volta quella della macchina e le gomme le ho portate alla fine con quella riparazione. Uon come questi insomma:

https://www.ebay.it/itm/Kit-ripara-gomme-per-foratura-auto-moto-ruota-riparazione-pneumatici-tubeless/263540838737?hash=item3d5c421151:g:rYAAAOSwGW9aosdw

Se avete da consigliare un qualcosa di piu affidabile. Le bomboline di co2 ho visto che si possono comprare al decathlon...
Per inciso : il gommista che mi ha riparato la gomma e' La Fenice dove si servono 3 quarti degli utenti romani del forum....

erpomata
SUPPORTO TECNICO
SUPPORTO TECNICO
Contatta:

Messaggioda erpomata » sabato 19 maggio 2018, 19:53

Esatto di quel kit sto parlando

on SW-T 400 ABS Nero

ex Burgman K5 400 Silver
ex Aprilia Leonardo 125
ex Aprilia Amico 50
ex Malaguti Fifty 50

ImmagineImmagine

Paolo Giammarco Web Site

angelodin
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Scrivo da: Tossicia - TE
Scooter: Altro
Colore: Yamaha Tracer GT Nero
Contatta:

Messaggioda angelodin » domenica 20 maggio 2018, 8:59

Anch'io porto con me quel genere di kit con le strisce. Di zona Pescara c'è gente che mi hanno detto che portano la gomma a termine con tale riparazione. Chiaro è un'operazione da fare seconfo regola.......... la striscia si usa per intero........ non va tagliata per usarla in più punti (c'è chi lo fa). Ovvio poi che la CO2 va cambiata con aria.

Profilo Facebook - Mail: angelo2085@gmail.com - Google+: angelodin100
Viaggiatori, navigatori, internauti o qual si voglia essere, il nostro compito è quello di portare al prossimo la nostra conoscenza e acquisire la loro. E' con questi idealismi che la specie umana si è, e continua ad evolversi.
Non so dove andremo, ma so che niente ci può trattene. Forse sarà anche pericoloso........ Ma voglio farlo ancora!!!

Silvercat
VICE AMMINISTRATORE
VICE AMMINISTRATORE

Messaggioda Silvercat » domenica 20 maggio 2018, 10:38

A me l'avevano riparata col "verme"e dopo qualche settimana mi stavo ammazzando...
Io, se buco, cambio la gomma, ma se voi la volete far riparare andate da un gommista serio, che non voglia far le cose di corsa, capace di smontare la gomma e ripararla dall'interno.
Poi la vita è vostra... :aureola:

courteney
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE

Messaggioda courteney » domenica 20 maggio 2018, 10:50

Io non ho bucato molto spesso in vita mia ma le volte che e' capitato me l'hanno sempre riparata con quel metodo e le gomme sono durate fino alla fine dei loro giorni. Forse non era stata riparata a regola d'arte la tua silvercat. anche perche con quel metodo si forma un occhiello interno molto piu grande del foro e la vedo difficile che possa saltare. e' sempre rischioso bucare con 2 ruote perche se il chiodo si toglie da solo, come nel mio caso, la gomma si sgonfia in fretta e alla prima curva rischi di brutto. Sei sicuro che e' saltata la riparazione? non e' che hai ribucato? dopo quanto ti e' successo dalla riparazione?

Silvercat
VICE AMMINISTRATORE
VICE AMMINISTRATORE

Messaggioda Silvercat » domenica 20 maggio 2018, 11:02

E' successo una dozzina di anni fa, dopo circa una quindicina di giorni è saltato fuori il "verme" a 100 all'ora, ero sul mio vecchio Super Exagon, fortunatamente la riparazione era sulla ruota posteriore ed ero su un rettilineo, sentii un fischio improvviso e riuscii a non cadere per miracolo, la gomma si sgonfia istantaneamente!

erpomata
SUPPORTO TECNICO
SUPPORTO TECNICO
Contatta:

Messaggioda erpomata » domenica 20 maggio 2018, 16:56

Comunque tornando al discorso kit quello col tappo è pessimo. Molto meglio il verme

on SW-T 400 ABS Nero

ex Burgman K5 400 Silver
ex Aprilia Leonardo 125
ex Aprilia Amico 50
ex Malaguti Fifty 50

ImmagineImmagine

Paolo Giammarco Web Site

Torna a “Pneumatici & Cerchi”