Convenzione PNEUMATICI & MOTORI (ex LA FENICE) [RM]
- bandana66
- UTENTE NORMALE
- Messaggi: 286
- Iscritto il: lunedì 2 aprile 2012, 18:34
- Scrivo da: Roma - Boccea
- Scooter: SW-T400
- Colore: sword silver metallic
- Località: Roma
Re: Convenzione PNEUMATICI & MOTORI (ex LA FENICE) [RM]
Suzuki Djebel 600/90
Kawasaki ZZR 600/91
Honda VFR 750 Pro-Arm/91
Honda CBR 600 R/95
Honda CBR 900 RR/99
Yamaha TMax 500/01
Yamaha Majesty 250/01
Honda SH 150/05
Suzuki Burgman 650 Executive K6
Honda Sw T400/11
- StevenB
- AMMINISTRATORE
- Messaggi: 19683
- Iscritto il: giovedì 12 marzo 2009, 10:16
- Scrivo da: Acilia ROMA
- Scooter: SW 400
- Colore: Black Type
- Località: Acilia ROMA
- Contatta:
Re: Convenzione PNEUMATICI & MOTORI (ex LA FENICE) [RM]
QUI potete leggere una piccola storia sugli pneumatici radiali e non.
stevenb@swci.it - SW400 Type-S since 7th Jul 2006
- bandana66
- UTENTE NORMALE
- Messaggi: 286
- Iscritto il: lunedì 2 aprile 2012, 18:34
- Scrivo da: Roma - Boccea
- Scooter: SW-T400
- Colore: sword silver metallic
- Località: Roma
Re: Convenzione PNEUMATICI & MOTORI (ex LA FENICE) [RM]
Suzuki Djebel 600/90
Kawasaki ZZR 600/91
Honda VFR 750 Pro-Arm/91
Honda CBR 600 R/95
Honda CBR 900 RR/99
Yamaha TMax 500/01
Yamaha Majesty 250/01
Honda SH 150/05
Suzuki Burgman 650 Executive K6
Honda Sw T400/11
- GianfrancoWarm
- UTENTE SPECIALE
- Messaggi: 49
- Iscritto il: martedì 1 agosto 2017, 13:56
- Scrivo da: le colline prenestine _ in provincia di Roma
- Scooter: SW-T400
- Colore: pearl sunbeam white
- Località: Gallicano nel Lazio
Re: Convenzione PNEUMATICI & MOTORI (ex LA FENICE) [RM]
Ho preso la ruota e ringraziando comunque me ne sono andato.
Nel pomeriggio sono stato da Pneusprint, in via delle Vigne nuove. Ho postato a parte com'è andata.
ex: Vespa 50 Special, Fantic Motor Caballero 125RC, Vespa P150X, Beta GS350, Cagiva Ala Rossa 350, Yamaha TT600 (36A), Kramit RV2 300 EN, Piaggio Boxer, Honda SC01 "Dio", Piaggio Skipper 150, Yamaha YZ250WR, Honda CR250 R (1988), Honda XR600 R, Honda CR250 R (1991), Honda VT600 C Shadow, Honda NX650 Dominator, Husaberg FE 350, KTM EXC 450 Racing
- GianfrancoWarm
- UTENTE SPECIALE
- Messaggi: 49
- Iscritto il: martedì 1 agosto 2017, 13:56
- Scrivo da: le colline prenestine _ in provincia di Roma
- Scooter: SW-T400
- Colore: pearl sunbeam white
- Località: Gallicano nel Lazio
Re: Convenzione gommista LA FENICE a ROMA
Uccio ha scritto:Peppertoppa ha scritto:Ma vanno bene sui nostri? Sono radiali
allora..... sono radiali... ma da quanto ne so, e quello che si legge riguardo l'utilizzo dei radiali o meno è che:
se sul libretto hai indicata la R nella sezione pneumatici allora sei obbligato a utilizzare solo i Radiali,
diversamente puoi usare quelli radiali o convenzionali....
Sono pienamente d'accordo con Uccio.
Non dimentichiamoci che il documento che fa fede è il libretto di circolazione ed è quello al quale le Forze di Polizia sulla strada fanno riferimento. Unica eccezione è nell'indice di carico (espresso in numeri) e nel codice di velocità (espresso con una lettera unita all'indice di carico) stampigliato sugli pneumatici, che devono essere quelli previsti sul libretto stesso oppure superiore.
ex: Vespa 50 Special, Fantic Motor Caballero 125RC, Vespa P150X, Beta GS350, Cagiva Ala Rossa 350, Yamaha TT600 (36A), Kramit RV2 300 EN, Piaggio Boxer, Honda SC01 "Dio", Piaggio Skipper 150, Yamaha YZ250WR, Honda CR250 R (1988), Honda XR600 R, Honda CR250 R (1991), Honda VT600 C Shadow, Honda NX650 Dominator, Husaberg FE 350, KTM EXC 450 Racing
- Uccio
- TURISMO
- Messaggi: 397
- Iscritto il: venerdì 10 aprile 2015, 14:53
- Scrivo da: roma
- Scooter: SW 400
- Colore: antracite
Re: Convenzione PNEUMATICI & MOTORI (ex LA FENICE) [RM]
GianfrancoWarm ha scritto:............. A questo punto anche la persona anziana, scusandosi, mi ha ribadito che non si poteva fare.
Ho preso la ruota e ringraziando comunque me ne sono andato......
la persona di riferimento alla fenice è DAVID ... meglio parlare con lui
Silverista dal 10 marzo 2015
- GianfrancoWarm
- UTENTE SPECIALE
- Messaggi: 49
- Iscritto il: martedì 1 agosto 2017, 13:56
- Scrivo da: le colline prenestine _ in provincia di Roma
- Scooter: SW-T400
- Colore: pearl sunbeam white
- Località: Gallicano nel Lazio
Re: Convenzione PNEUMATICI & MOTORI (ex LA FENICE) [RM]
Uccio ha scritto:GianfrancoWarm ha scritto:............. A questo punto anche la persona anziana, scusandosi, mi ha ribadito che non si poteva fare.
Ho preso la ruota e ringraziando comunque me ne sono andato......
la persona di riferimento alla fenice è DAVID ... meglio parlare con lui
Ok, la prossima volta che avrò bisogno di un gommista farò un altro tentativo da PNEUMATICI & MOTORI.
Grazie Uccio
ex: Vespa 50 Special, Fantic Motor Caballero 125RC, Vespa P150X, Beta GS350, Cagiva Ala Rossa 350, Yamaha TT600 (36A), Kramit RV2 300 EN, Piaggio Boxer, Honda SC01 "Dio", Piaggio Skipper 150, Yamaha YZ250WR, Honda CR250 R (1988), Honda XR600 R, Honda CR250 R (1991), Honda VT600 C Shadow, Honda NX650 Dominator, Husaberg FE 350, KTM EXC 450 Racing
- Dino 2400
- UTENTE SPECIALE
- Messaggi: 464
- Iscritto il: venerdì 18 dicembre 2009, 20:10
- Scrivo da: Messina
- Scooter: SW 600 (€ 1-2)
- Colore: Cyber Gold
Re: Convenzione PNEUMATICI & MOTORI (ex LA FENICE) [RM]
GianfrancoWarm ha scritto:......................l'operaio, dopo aver preso la ruota dal baule dalla mia macchina, ha guardato il millerighe e ha cominciato a scuotere la testa. Dopo aver provato a inserire l'asse con i coni per fare l'equilibratura manuale con il supporto statico, mi ha detto che non si poteva fare.
................
Non è possibile equilibrare la ruota posteriore del SW con le equilibratrici statiche di uso comune perché i coni dell'equilibratrice sono di un ø inferiore a quello del millerighe, e quindi non fanno presa e hanno un grosso gioco all'interno del millerighe.
A tal proposito è necessario costruire con il tornio (...farsi costruire) degli adattatori, cioè delle boccole, anche in alluminio, delle dimensioni dal ø esterno 29,5mm che andrà ad incastrarsi nel millerighe del cerchio, dal ø interno di 19/20mm dentro cui si inserirà il cono dell'equilibratrice e di una lunghezza di ca. 20/22mm compreso un piccolo labbro di battuta, per evitare che l'adattatore penetri oltremisura all'interno del millerighe.
Io ho fatto così!
- GianfrancoWarm
- UTENTE SPECIALE
- Messaggi: 49
- Iscritto il: martedì 1 agosto 2017, 13:56
- Scrivo da: le colline prenestine _ in provincia di Roma
- Scooter: SW-T400
- Colore: pearl sunbeam white
- Località: Gallicano nel Lazio
Re: Convenzione PNEUMATICI & MOTORI (ex LA FENICE) [RM]
Dino 2400 ha scritto:GianfrancoWarm ha scritto:......................l'operaio, dopo aver preso la ruota dal baule dalla mia macchina, ha guardato il millerighe e ha cominciato a scuotere la testa. Dopo aver provato a inserire l'asse con i coni per fare l'equilibratura manuale con il supporto statico, mi ha detto che non si poteva fare.
................
Non è possibile equilibrare la ruota posteriore del SW con le equilibratrici statiche di uso comune perché i coni dell'equilibratrice sono di un ø inferiore a quello del millerighe, e quindi non fanno presa e hanno un grosso gioco all'interno del millerighe.
A tal proposito è necessario costruire con il tornio (...farsi costruire) degli adattatori, cioè delle boccole, anche in alluminio, delle dimensioni dal ø esterno 29,5mm che andrà ad incastrarsi nel millerighe del cerchio, dal ø interno di 19/20mm dentro cui si inserirà il cono dell'equilibratrice e di una lunghezza di ca. 20/22mm compreso un piccolo labbro di battuta, per evitare che l'adattatore penetri oltremisura all'interno del millerighe.
Io ho fatto così!
Grazie Dino 2400 per la dettagliata ed apprezzatissima spiegazione.
Spero che i gommisti che leggono il forum ed hanno voglia di lavorare con i nostri scooter ma, soprattutto, che desiderano acquisire maggiore professionalità e competenza nella loro attività, si adeguino attrezzandosi nel senso... d'altronde serve solo buona volontà e qualche decina di euro...
ex: Vespa 50 Special, Fantic Motor Caballero 125RC, Vespa P150X, Beta GS350, Cagiva Ala Rossa 350, Yamaha TT600 (36A), Kramit RV2 300 EN, Piaggio Boxer, Honda SC01 "Dio", Piaggio Skipper 150, Yamaha YZ250WR, Honda CR250 R (1988), Honda XR600 R, Honda CR250 R (1991), Honda VT600 C Shadow, Honda NX650 Dominator, Husaberg FE 350, KTM EXC 450 Racing
- angelodin
- UTENTE SPECIALE
- Messaggi: 5259
- Iscritto il: venerdì 28 settembre 2012, 13:39
- Scrivo da: Tossicia - TE
- Scooter: Altro
- Colore: Yamaha Tracer GT Nero
- Località: Tossicia (TE)
- Contatta:
Re: Convenzione PNEUMATICI & MOTORI (ex LA FENICE) [RM]
Viaggiatori, navigatori, internauti o qual si voglia essere, il nostro compito è quello di portare al prossimo la nostra conoscenza e acquisire la loro. E' con questi idealismi che la specie umana si è, e continua ad evolversi.
Non so dove andremo, ma so che niente ci può trattene. Forse sarà anche pericoloso........ Ma voglio farlo ancora!!!