Bridgestone Battlax SC, la MIA voce fuori dal coro...
-
- UTENTE NORMALE
- Scrivo da: Lacchiarella - Milano
- Scooter: Altro
- Colore: altro
Re: Bridgestone Battlax SC, la MIA voce fuori dal coro...
le mie impressioni sono simili a quelle rilevati dal buon Silvercat,cioè gomma leggermente appuntita quindi con lo scooter dritto e fermo si avverte la sensazione di non stabilità o leggerezza che può dare fastidio specialmente se si arriva da una gomma leggermente spiattellata (e dopo 13.000 km le Irc erano debitamente piatte).
di positivo ho notato che il mezzo diventa molto reattivo nei cambi di direzione e anche tirando qualche piega azzardata la gomma dà sicurezza e lo scooter non si muove o scivola.
in buona sostanza la struttura diversa dalle altre gomme (a mio avviso) rende lo scooter più allegro e guidabile ma allo stesso tempo un pò troppo brioso nei cambi.....con le sc1 si accenna appena la curva e il mezzo scende senza forzare, contrariamente con le vecchie Irc serviva più decisione e forza nel andare in piega.
alla fine la giudico (sul' ASCIUTTO) una buona gomma ma bisogna a capire come si comporta e adattare la propria guida.
poi tutto è molto personale quando si parla di gomme.
A silvercat consiglierei (se mi è permesso vista la sua kilometrica esperienza) di lavorare un pò con le pressioni.
ciaooo
-
- UTENTE NORMALE
- Scrivo da: parma
- Scooter: SW 400
- Colore: grigio scuro
- Silvercat
- VICE AMMINISTRATORE
- Scrivo da: Casa mia...
- Scooter: SW-T600 ABS
- Colore: Titanium
Con le Battlax, assieme alla zavorrina, a giugno, abbiamo partecipato al Raduno nazionale, durante il quale si sono ripresentati i miei problemi con queste gomme, A MIO PARERE ottime sui rettilinei e nelle curve veloci, meno buone nelle curve a gomito e a volte nelle partenze da fermo col manubrio molto girato (tendono a far cadere, specie in 2), sul bagnato tendono a scivolare, per il resto gomme spettacolari.
Molto probabilmente i problemi sono da me psicologicamente accentuati, perchè, dopo aver ripreso per un pelo lo scooter evitando di cadere quasi da fermo per ben 3 volte, oramai non potevo più girare con queste gomme.
Dopo il bellissimo raduno all'Argentario nel quale ho girato anche un bel po' di Toscana, quindi a fine giugno, ho deciso di rimettere le Diablo, devo dire che mi piangeva il cuore, le Battlax avevano circa 3500 Km, praticamente nuove, ma io per andare in giro devo sentirmi sicuro.
Dopo un mesetto e circa 1500 Km devo dire che sono soddisfattissimo, dopo i primi giorni, superato il blocco psicologico dovuto alla cattiva esperienza con le Bridgestone, ho ritrovato la mia sicurezza e, anche se non sono un gran piegatore, mando giù lo scooter con tranquillità, anche le partenze da fermo col manubrio girato non sono più un incubo, unico difetto (ma sapevo che ci poteva essere), a seconda del carico, un leggerissimo shimmy intorno ai 45 Km/h che però va via da solo senza tenere il manubrio, per finire sul bagnato le Diablo sono molto più sicure delle Battlax e io con lo scooter ci giro tutto l'anno con ogni tempo.