Bridgestone Battlax SC, la MIA voce fuori dal coro...

Discutiamo qui solo di pneumatici per il SW400.
Silvercat
VICE AMMINISTRATORE
VICE AMMINISTRATORE
Scrivo da: Casa mia...
Scooter: SW-T600 ABS
Colore: Titanium

Bridgestone Battlax SC, la MIA voce fuori dal coro...

Messaggioda Silvercat » giovedì 2 giugno 2016, 14:08

Nei miei SW-T (400 + 600) ho avuto le Bridgestone Hoop come primo equipaggiamento con le quali mi sono trovato abbastanza bene e, dopo una disastrosa parentesi con le feelfree, ho sempre montato le Pirelli Diablo con grande soddisfazione con tutte le condizioni meteo, da notare che ho superato da un pezzo gli 80.000 Km totali percorsi con i miei SW-T.

Nel mese di aprile, con le Diablo aventi 15000 Km sul groppone, spinto dalle positive recensioni del Forum, ho voluto montare le Bridgestone Battlax SC.

Le gomme si presentano con una forma più a "punta" rispetto alle Diablo, lo scooter è quindi leggermente più alto, al tatto le gomme sono morbide, questo dà una sensazione di sicurezza prima di salire sul mezzo.

Durante la marcia è praticamente assente il leggero SHIMMY che a seconda del carico avevo con le Diablo, le gomme SEMBRANO fatte apposta per il nostro pupo...

Le note dolenti, (nel vero senso della parola) ci sono nelle partenze da fermo, specie col passeggero e specie verso destra quando si deve partire e girare di 90° o più (quindi con il manubrio girato leggemente più del normale), se si parte senza dover lasciare il gas tutto ok, ma se si deve rallentare perchè ad esempio arriva un'auto o peggio si deve frenare LO SCOOTER VA GIU' e per ben 4 volte, specie nelle prime 2 settimane, sono riuscito a non cadere mettendo in tempo giù il piedone, ma procurandomi un bel dolore al polso destro ed escoriazioni alla gamba sinistra.

Altra cosa che per alcuni può essere positiva, (ma non per me) è che per girare lo scooter bisogna PIEGARE di più rispetto alle Diablo oppure bisogna fare le curve più larghe, questo sul bagnato è negativo, le Diablo sul bagnato avevano un grip migliore e davano molta più sicurezza, io con l'SW-T ci giro tutto l'anno con ogni tempo e questo mi fa inc@zz@re.

Per finire... Avevo tentato di farmi sostituire le gomme nei primi 500 Km pagando una buona differenza, ma il gommista che sembrava essermi venuto incontro non mi ha più richiamato... :toto: Dopo quasi 2000 km con le SC mi sono adattato, pur essendo uno scooterista di città :auto-dirtbike: ho cambiato il mio stile di guida piegando di più per girare, sul bagnato vado molto più piano rispetto alle Diablo, spesso faccio le partenze da fermo con curve strette da pensionato... :text-nocomment: perche':

Ho dato uno sguardo anche ai TMAX 530 (non ho guardato la marca) la gomma non è assolutamente a pera ma abbastanza piatta come le Diablo...

Le mie prossime gomme saranno ancora le DIABLO, le straconsiglio, la loro rassicurante forma più appiattita mi manca un sacco.

Non sai mai quanto sei forte finché essere forte è l’unica scelta che hai.

giancarlo
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Scrivo da: Rapallo Genova
Scooter: SW-T400 ABS
Colore: Pearl Cosmic Black

Re: Bridgestone Battlax SC, la MIA voce fuori dal coro...

Messaggioda giancarlo » giovedì 2 giugno 2016, 15:35

Io ho montato una battlax all'anteriore al posto della scootsmart perchè la post. (scootsmart) è ancora praticamente nuova, 4000 km, l'ho cambiata assieme alle molle forcella bitubo con 10 cm d'aria olio da 20 e all'aggiunta dei due cuscinetti e devo dirti che ho notato subito una maneggevolezza incredibile per un mezzo di 250 kg. Tanto che un amico con un sh 300 polinato, nelle curve liguri mi ha passato come era logico fosse ma ha faticato parecchio e mi ha detto che non credeva che un sw t400 potesse fare dei destra sinistra così rapidi. Tra un paio di mesi monterò la battlax anche dietro e vedremo se ci saranno dei cambiamenti. Le diablo le avevo sull' SH 300 e non mi hanno soddisfatto invece le metzeler si. Quello che ti è successo è capitato pure a me con la Bimota, facendo un'inversione a u mi è quasi caduta e ho dovuto dare una piedata forte e un'accelerata che ho impennato come Valentino, ma avevo le Avon quelle si a pera. Ma giusto per curiosità le tue sono come questa? marcate sc f ?
Allegati
IMG_0595.JPG

Guzzi Dingo 50-Benelli 250-Aermacchi 350-Kawasaky 500-Honda CB 750-Kawasaky 900-Bimota 1200-(pausa 20 anni x matrimonio grrr) Honda Vallaroo-Honda SH 300-Attualmente: Honda SW-T 400ABS-BMW 1200 HP2

Aurelio
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Scrivo da: Missaglia Lc
Scooter: SW 400
Colore: Grigio
Contatta:

Messaggioda Aurelio » giovedì 2 giugno 2016, 15:36

Bella recensione Silvercat ! Ti sarai incattivito il sig. " Mario Bridgestone" hihihi:
A parte gli scherzi, lo terro' presente al mio cambio gomme, avevo gia' l' idea di provare le diablo, visto che dici, che le battlax ti portano a cadere verso la curva.... a me piacciono le gomme che tengono, ma che devi "forzare" un pochino per portarle nella curva..chiamiamola guida "fisica" :superman: :eheh:

Sporting
SUPPORTO TECNICO
SUPPORTO TECNICO
Scrivo da: Montesilvano Marina
Scooter: Altro
Colore: Blue Burst

Messaggioda Sporting » giovedì 2 giugno 2016, 16:38

È uno scooter con seri problemi di gomme, ci vuole fortuna trovarle tonde io al quarto treno dopo aver montato le feel free " quadrate" che adesso giaciono con solo 1000 km in garage posso dire che ho risolto il caso con le battlax, vi state a preoccupare per le pieghe il bagnato ecc ecc, si vede che non avete percorso 180000 km con le originali IRC! Un disastro di gomme!
Fatevi una moto se vi piace piegare fino a strusciare il cavalletto per terra!

Senza musica la vita sarebbe un errore "Friedrich Wilhelm Nietzsche"

markbillo
RICAMBI
RICAMBI
Scrivo da: Villanova di Guidonia
Colore: bianco

Messaggioda markbillo » venerdì 3 giugno 2016, 9:27

dopo quasi 15.000 km con le bridgestone sc ancora nessuno shimming...per me le migliori gomme provate in questi 10 anni di silver e piu di 160000 km percorsi...poi sulle gomme ognuno ha un suo giudizio personale.....

giancarlo
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE

Messaggioda giancarlo » venerdì 3 giugno 2016, 11:44

Scusa Markbillo mi puoi dire se sulle tue c'è una F dopo l' sc ?
Perchè tutti parlano di sc1 grazie:

Guzzi Dingo 50-Benelli 250-Aermacchi 350-Kawasaky 500-Honda CB 750-Kawasaky 900-Bimota 1200-(pausa 20 anni x matrimonio grrr) Honda Vallaroo-Honda SH 300-Attualmente: Honda SW-T 400ABS-BMW 1200 HP2

Silvercat
VICE AMMINISTRATORE
VICE AMMINISTRATORE
Scrivo da: Casa mia...
Scooter: SW-T600 ABS
Colore: Titanium

Messaggioda Silvercat » venerdì 3 giugno 2016, 13:21

Giancarlo anche la mia anteriore ha una "F" che sta per FRONT (anteriore).

Non sai mai quanto sei forte finché essere forte è l’unica scelta che hai.

giancarlo
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE

Messaggioda giancarlo » venerdì 3 giugno 2016, 13:24

Grazie Silvercat mi spiace che non ti trovi bene con queste gomme

orfeus2008
SUPPORTO TECNICO
SUPPORTO TECNICO
Scrivo da: roma via delle azzorre
Colore: nero

Messaggioda orfeus2008 » venerdì 3 giugno 2016, 14:29

micione che la gomma a punta fa diventare lo scooter più alto non se po senti :roftl: :roftl: metti un paio di tacchi ahah: ahah: ciao:

quando si lotta per una giusta causa si puo anche perdere,se non si lotta abbiamo gia'perso

Sevin
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Scrivo da: Cosenza
Scooter: SW 600 (€ 1-2)
Colore: grigio scuro

Messaggioda Sevin » venerdì 3 giugno 2016, 19:25

io ho da poco le Battlax e francamente non noto questi difetti, anzi per me ottime gomme!!!!

Mai mangiare la neve gialla!

Past:
Benelli Caddy 50, Beta 50; Fantic Raider 125; Gilera Typhoon 50; Honda Foresight.
Present:
Honda SW 600.

Torna a “Pneumatici & Cerchi”