Bridgestone Battlax SC, la MIA voce fuori dal coro...
- Silvercat
- VICE AMMINISTRATORE
- Scrivo da: Casa mia...
- Scooter: SW-T600 ABS
- Colore: Titanium
Bridgestone Battlax SC, la MIA voce fuori dal coro...
Nel mese di aprile, con le Diablo aventi 15000 Km sul groppone, spinto dalle positive recensioni del Forum, ho voluto montare le Bridgestone Battlax SC.
Le gomme si presentano con una forma più a "punta" rispetto alle Diablo, lo scooter è quindi leggermente più alto, al tatto le gomme sono morbide, questo dà una sensazione di sicurezza prima di salire sul mezzo.
Durante la marcia è praticamente assente il leggero SHIMMY che a seconda del carico avevo con le Diablo, le gomme SEMBRANO fatte apposta per il nostro pupo...
Le note dolenti, (nel vero senso della parola) ci sono nelle partenze da fermo, specie col passeggero e specie verso destra quando si deve partire e girare di 90° o più (quindi con il manubrio girato leggemente più del normale), se si parte senza dover lasciare il gas tutto ok, ma se si deve rallentare perchè ad esempio arriva un'auto o peggio si deve frenare LO SCOOTER VA GIU' e per ben 4 volte, specie nelle prime 2 settimane, sono riuscito a non cadere mettendo in tempo giù il piedone, ma procurandomi un bel dolore al polso destro ed escoriazioni alla gamba sinistra.
Altra cosa che per alcuni può essere positiva, (ma non per me) è che per girare lo scooter bisogna PIEGARE di più rispetto alle Diablo oppure bisogna fare le curve più larghe, questo sul bagnato è negativo, le Diablo sul bagnato avevano un grip migliore e davano molta più sicurezza, io con l'SW-T ci giro tutto l'anno con ogni tempo e questo mi fa inc@zz@re.
Per finire... Avevo tentato di farmi sostituire le gomme nei primi 500 Km pagando una buona differenza, ma il gommista che sembrava essermi venuto incontro non mi ha più richiamato... Dopo quasi 2000 km con le SC mi sono adattato, pur essendo uno scooterista di città ho cambiato il mio stile di guida piegando di più per girare, sul bagnato vado molto più piano rispetto alle Diablo, spesso faccio le partenze da fermo con curve strette da pensionato...
Ho dato uno sguardo anche ai TMAX 530 (non ho guardato la marca) la gomma non è assolutamente a pera ma abbastanza piatta come le Diablo...
Le mie prossime gomme saranno ancora le DIABLO, le straconsiglio, la loro rassicurante forma più appiattita mi manca un sacco.
- giancarlo
- UTENTE NORMALE
- Scrivo da: Rapallo Genova
- Scooter: SW-T400 ABS
- Colore: Pearl Cosmic Black
Re: Bridgestone Battlax SC, la MIA voce fuori dal coro...
- Aurelio
- UTENTE NORMALE
- Scrivo da: Missaglia Lc
- Scooter: SW 400
- Colore: Grigio
- Contatta:
A parte gli scherzi, lo terro' presente al mio cambio gomme, avevo gia' l' idea di provare le diablo, visto che dici, che le battlax ti portano a cadere verso la curva.... a me piacciono le gomme che tengono, ma che devi "forzare" un pochino per portarle nella curva..chiamiamola guida "fisica"
- Sporting
- SUPPORTO TECNICO
- Scrivo da: Montesilvano Marina
- Scooter: Altro
- Colore: Blue Burst
Fatevi una moto se vi piace piegare fino a strusciare il cavalletto per terra!
- markbillo
- RICAMBI
- Scrivo da: Villanova di Guidonia
- Colore: bianco
- giancarlo
- UTENTE NORMALE
Perchè tutti parlano di sc1
- Silvercat
- VICE AMMINISTRATORE
- Scrivo da: Casa mia...
- Scooter: SW-T600 ABS
- Colore: Titanium
- giancarlo
- UTENTE NORMALE
- orfeus2008
- SUPPORTO TECNICO
- Scrivo da: roma via delle azzorre
- Colore: nero
- Sevin
- UTENTE NORMALE
- Scrivo da: Cosenza
- Scooter: SW 600 (€ 1-2)
- Colore: grigio scuro
Past:
Benelli Caddy 50, Beta 50; Fantic Raider 125; Gilera Typhoon 50; Honda Foresight.
Present:
Honda SW 600.