michelin winter city grip

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Sergio34
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Re: michelin winter city grip

Messaggioda Sergio34 » giovedì 18 dicembre 2014, 20:50

angelodin ha scritto:Per quanto riguarda la posteriore, sui tornanti, ha una tendenza a chiudere....... quindi diciamo che "avrebbe dell'eccessiva aderenza ai lati". Uso il condizionale in quanto alcuni possono non trovarsi bene in queste condizioni. :

Angelo scusa, mi spieghi meglio? Non riesco a capire quando dici che chiude sul posteriore e perché l'aderenza è un problema.
grazie:



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angelodin
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Re: michelin winter city grip

Messaggioda angelodin » giovedì 18 dicembre 2014, 21:27

Sergio34 ha scritto:Angelo scusa, mi spieghi meglio? Non riesco a capire quando dici che chiude sul posteriore e perché l'aderenza è un problema.
grazie:

perché l'aderenza è un problema ? Secondo alcuni, questo effetto del chiudere troppo in curva, è fastidioso...... Io semplicemente rallento. Certo che se andiamo veloci, bisogna correggere o tardare il punto di corda - come ho mensionato prima. Per me l'aderenza non è un problema ma una garanzia, soprattutto dopo aver passato 3 anni con le Pirelli Diablo scooter; delle quali la posteriore dava tutt'atro che sicurezza !!!! Scodinzolava come un cagnolino in rettilineo !


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Re: michelin winter city grip

Messaggioda Sergio34 » venerdì 19 dicembre 2014, 6:45

Ah, ecco. Non capivo perchè dicevi (tu, non io) che l'aderenza è un problema. Poi, almeno nella mia limitata esperienza, quello che senti chiudere è l'anteriore,non il posteriore. Si può correggere, o meglio,contrastare, mantenedo trazione (lasciare un filo di gas aperto) correggendo col freno posteriore (non tanto sui tornanti, quanto sui corvuni veloci).



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Re: michelin winter city grip

Messaggioda angelodin » venerdì 19 dicembre 2014, 19:34

@Sergio34 no!: no!: Io ho parlato proprio della gomma posteriore !!!! Nei tornanti ha questa tendenza...... ma per me non è un problema. Non uso la guida da pista. :timido:


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Re: michelin winter city grip

Messaggioda Sergio34 » venerdì 19 dicembre 2014, 22:09

ok:



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Re: michelin winter city grip

Messaggioda screanzatopo » giovedì 22 ottobre 2015, 11:34

Ormai sono a 12mila km (in 10 mesi) ed è tempo di cambiare le Michelin City Grip Winter, il posteriore è al limite, l'anteriore ne ha ancora ma è scalinato parecchio.

Il mio bilancio: gomma confortevole una volta che è in pressione corretta (2.0 anteriore, 2.5 posteriore senza passeggero), buona precisione nella direzionalità nono stante la carcassa evidentemente morbida.

La durata: per essere una gomma M+S buona visto che non si è sfaldata con le temperature torride di quest'estate :)
Ho tirato i 12mila km ma avrei potuto cambiarla già a 10mila, dopo la scalinatura dell'anteriore si fa troppo evidente specie nelle curve strette a bassa velocità, con l'anteriore che tende a chiuderti da solo.
L'anteriore si scalina abbastanza rapidamente.
Man mano che si consuma la gomma anche variazioni minime di 0,1 bar di pressione influiscono parecchio su prestazioni e tenuta di strada.

La tenuta: varia a seconda della temperatura e delle condizioni dell'asfalto. Sull'asciutto ottima sotto i 20 gradi, buona sopra, ma se la temperatura sale oltre i 28/30 la gomma si fa incerta, tende a scivolare e a perdere grip in frenata (e sull'anteriore non è simpatico). Evidentemente è una gomma tarata per l'uso in temperature dal tiepido al freddo. Sul bagnato buona. Purtroppo c'è un ma: le verniciature sull'asfalto. Qui le note si fanno molto dolenti: mi è capitato di avere brusche e improvvise perdite di aderenza anche sull'asciutto! Non vi dico sul bagnato... mi è bastato sfiorare la leva freno a 5 km/h per finire in terra (e provocarmi uno stiramento del legamento mediale del ginocchio destro). Anche senza frenare le striscie pedonali sono un incubo pure se vai diritto, non devi assolutamente accelerare sopra di esse altrimenti scoda il posteriore, idem per il frenare. Ho scodato pure a scooter piegato in curva sull'asciutto sui passaggi pedonali...
E per una gomma per l'impiego cittadino questo è decisamente un punto a sfavore.
Per assurdo tiene molto meglio sui tombini anche bagnati.

In conclusione: stasera vado a rimontare le Metzeler Feel Free Wintec che montavo prima :)
Le trovo più calzanti per il nostro... il tutto ovviamente è mia opinione personale!


ciao
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Re: michelin winter city grip

Messaggioda orfeus2008 » giovedì 22 ottobre 2015, 17:32

non voglio influenzare le tue scelte,dopo 6 anni di diablo(mi ci sono trovato benissimo)ho voluto provare per curiosità le nuove SC bridgeston,e devo dire che per il momento sono ottimo,vedremo in seguito sul bagnato,anche il prezzo è allineato con le altre ciao:


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Re: michelin winter city grip

Messaggioda angelodin » giovedì 22 ottobre 2015, 20:21

screanzatopo ha scritto:...........
In conclusione: stasera vado a rimontare le Metzeler Feel Free Wintec che montavo prima :)
Le trovo più calzanti per il nostro... il tutto ovviamente è mia opinione personale!

Ottima recensione, complimenti !!! Questi sono diagnosi !!! Leggendo il tutto ero intensionato a porre la differenza con le wintec, ma vedo che hai già preso il giusto orientamento. Milano ha un suo clima come tutto il nord; chiaro dipende anche dalle zone: Lecco ha caratteristiche più rigidine. Le wintec andranno bene !!! Roma ha altro clima soprattutto se ci si avvicina in zona mare.......... in estate è più torrido. Le mie wintec sono state messe a dura prova con il caldo. Non sarei stato propenso di portarle in Sicilia, Palermo o Catania (zone che ho trattato con il TIR) in quanto mi sarebbero occorse gomme più resistenti al calore. Comunque le wintec si adattano bene anche in estate.......... basta non maltrattarle.


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