Pneumatici spaiati?

Discutiamo qui solo di pneumatici per il SW400.
Avatar utente
Fili27
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Messaggi: 770
Iscritto il: sabato 14 novembre 2009, 14:40
Scrivo da: Porto Viro
Scooter: Crossrunner
Colore: Rosso metallizato

Re: Pneumatici spaiati?

Messaggioda Fili27 » venerdì 8 maggio 2015, 22:09

Harris ha scritto:Ma si, sicuramente la wintec è tutta un'altra cosa perché ha mescole più morbide e le microlamelle che fan lavorare (e quindi scaldare meglio) la mescola rispetto alla diablo che comunque è molto più chiuso come profilo.

Riguardo alle Dunlop mi danno in tanti feedback estremamente positivi però fino a che non le provo (a questo punto saranno le prossime che metto) non mi voglio sbilanciare.... la mia idea è che con basse temperature o su bagnato la wintec continuino ad avere qualcosa in più....

Io le ho avute le Wintec, ed ho degli ottimi ricordi sopratutto con il caldo anche ben sopra i 35 gradi, le tenevo un 0,2 atm in più nei periodi estivi. In inverno, quando non fermavo lo scooter, non mi hanno mai dato la sicurezza "estiva". Non sono come le gomme "termiche" per le auto. Hanno una lamella in più rispetto alle Metzeller FF ( che dovrebbero essere a sua volta le Diablo costruite in altri stabilimenti ).



Avatar utente
angelodin
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Messaggi: 5259
Iscritto il: venerdì 28 settembre 2012, 13:39
Scrivo da: Tossicia - TE
Scooter: Altro
Colore: Yamaha Tracer GT Nero
Località: Tossicia (TE)
Contatta:

Re: Pneumatici spaiati?

Messaggioda angelodin » sabato 9 maggio 2015, 8:28

@Fili27 Hai avuto più pneumatici, tra cui vintec, con vari percorsi. Rispetto a queste ultime, ci sono gomme ugualmente affidabili? Inoltre...... per il prox cambio ho pensato la combinazione vintec all'anteriore e feelfree normale al posteriore (la vintec posteriore scalda molto); è da ritenere una combinazione ugualmente affidabile?


Profilo Facebook - Mail: angelo2085@gmail.com - Google+: angelodin100
Viaggiatori, navigatori, internauti o qual si voglia essere, il nostro compito è quello di portare al prossimo la nostra conoscenza e acquisire la loro. E' con questi idealismi che la specie umana si è, e continua ad evolversi.
Non so dove andremo, ma so che niente ci può trattene. Forse sarà anche pericoloso........ Ma voglio farlo ancora!!!

Avatar utente
Fili27
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Messaggi: 770
Iscritto il: sabato 14 novembre 2009, 14:40
Scrivo da: Porto Viro
Scooter: Crossrunner
Colore: Rosso metallizato

Re: Pneumatici spaiati?

Messaggioda Fili27 » sabato 9 maggio 2015, 17:33

angelodin ha scritto:@Fili27 Hai avuto più pneumatici, tra cui vintec, con vari percorsi. Rispetto a queste ultime, ci sono gomme ugualmente affidabili? Inoltre...... per il prox cambio ho pensato la combinazione vintec all'anteriore e feelfree normale al posteriore (la vintec posteriore scalda molto); è da ritenere una combinazione ugualmente affidabile?

Penserei di si, per la combinazione. Per le temperature al posteriore non mi preoccuperei più di tanto, meglio calda che ingrana con l'asfalto. In una fermata al distributore abbiamo toccato la posteriore di una fz8 ed era calda, la mia sc1 scottava. Attualmente con le Sc1 mi trovo benissimo, sono meravigliose in guida turistica, anche oggi spingendo molto, i miei compagni di viaggio erano tutte moto ( Tiger 1050, fz8, 1200r, e gp800 ), nel misto o sui tornanti vanno benissimo sembri di essere su rotaia, nei curvoni 130-150 a volte hai la posteriore che ti da la sensazione di essere sulle uova. Questo non saprei dire quanta componente di telaio o gomma ti faccia sentire questa sensazione. Posso dire che l'avvertivo meno con le Diablo, che però sul dritto sembravo a cavallo.



Avatar utente
mauro
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Messaggi: 1864
Iscritto il: mercoledì 28 maggio 2014, 19:03
Scrivo da: pordenone
Scooter: SW 400
Colore: blu

Re: Pneumatici spaiati?

Messaggioda mauro » domenica 10 maggio 2015, 7:45

io domani cambio gomme e rimonto le dunlop ! mi ci sono trovato troppo bene . E alla faccia dell iva italiana le ho fermate in slovenia. Marchiate febbraio 2015 129 euro montate!!!! ottimo:


pulegge variatore lavorate,boccola variatore da 70mm, rulli malossi 21 ,collare bianco correttore di coppia lavorato, mollette frizione 600,luci posizione led,anabagliante xeno, abbagliante led, ammortizzatori posteriori bitubo. slovenia/croazia/bosnia/bretagna normandia mont saint michel//inghilterra (londra)/toscana/umbria/sardegna/isola d elba/austria/stelvio-saint moritz/


Torna a “Pneumatici & Cerchi”