Dunlop S.Smart

Discutiamo qui solo di pneumatici per il SW400.
MarcoBZ
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Scrivo da: Bolzano
Scooter: SW 600 ABS
Colore: Argento

Dunlop S.Smart

Messaggioda MarcoBZ » venerdì 10 aprile 2015, 7:55

Ciao a tutti, allora, sono un paio di mesi che ho montato i Dunlop S.Smart. A dire del gommista/meccanico sono le "nuove"; devo dire che mi trovo bene, sono ben costruite e facili da guidare. In curva scendono bene, anche troppo, e la moto è maneggevole e precisa. Premetto che prima avevo le FF e non mi sono sembrate male, anche se per equilibrarle ci è voluto 1 kg di piombo, la sensazione è che prima dovevo forzare lo scooter in curva, ora scende da solo e in principio mi sembrava persino troppo "veloce" a scendere.
A proposito della costruzione del pneumatico, nella ruota posteriore con il FF c'erano due bei pesi, uno per lato, ora neanche uno (visto l'equlibratura in diretta), non sono certamente un gommista, ma la cosa avrà pure un valore, per me vuol dire che è costruito bene, o forse è solo fortuna... chissà!?
Tutto ciò così, per dire, far due chiacchere e condividere l'esperienza, poi lo so che ognuno ha le sue preferenze e che i pneumatici sono come le scarpe, ogniuno ha le sue preferenze e simpatie.

Lamps

robyata
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Scrivo da: Roma infernetto
Scooter: SW 600 €3
Colore: nero

Re: Dunlop S.Smart

Messaggioda robyata » venerdì 10 aprile 2015, 18:28

Stesse sensazioni che hai descritto con le dunlop gomme fantastiche.
Solo che con lo scooter avevo problemi di oscillazione sul manubrio con le vecchie ff
ora il problema e' rimasto ( ho rimesso gli ammortizzatori posteriori originali pensando che i mupo erano esauriti)
Ma tutto e' uguale quindi il problema risiede altrove, spero a breve di trovare la soluzione
Anche perche ho paura a montare il bauletto

mauro
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Scrivo da: pordenone
Scooter: SW 400
Colore: blu

Messaggioda mauro » sabato 11 aprile 2015, 20:26

pure io attualmente ho ancora le dunlop smart, e sono le uniche che hanno sopportato 2 viaggi estivi a pieno carico. Ora devo cambiarle, sono tentato dalle nuove bridgestone ma rimettere le dunlop mi attizza!!! ciao: ciao:

pulegge variatore lavorate,boccola variatore da 70mm, rulli malossi 21 ,collare bianco correttore di coppia lavorato, mollette frizione 600,luci posizione led,anabagliante xeno, abbagliante led, ammortizzatori posteriori bitubo. slovenia/croazia/bosnia/bretagna normandia mont saint michel//inghilterra (londra)/toscana/umbria/sardegna/isola d elba/austria/stelvio-saint moritz/

MarcoBZ
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Scrivo da: Bolzano
Scooter: SW 600 ABS
Colore: Argento

Messaggioda MarcoBZ » domenica 12 aprile 2015, 10:07

robyata ha scritto:Stesse sensazioni che hai descritto con le dunlop gomme fantastiche.
Solo che con lo scooter avevo problemi di oscillazione sul manubrio con le vecchie ff
ora il problema e' rimasto ( ho rimesso gli ammortizzatori posteriori originali pensando che i mupo erano esauriti)
Ma tutto e' uguale quindi il problema risiede altrove, spero a breve di trovare la soluzione
Anche perche ho paura a montare il bauletto

Io invece ho trovato migliorato l'avantreno. la scimmia è quasi scomparsa.

Torna a “Pneumatici & Cerchi”