diablo

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StevenB
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Re: diablo

Messaggioda StevenB » lunedì 24 febbraio 2014, 22:44

macerf ha scritto:sull'asciutto non c'è feeling, sul bagnato lasciamo perdere...è come essere sul ghiaccio.

Questa e' bella, sull'asciutto non hai feeling con le Diablo ? ma non e' perche' avevi la pressione bassa ? forse non tutti sanno che la DIABLO posteriore ha una larghezza fuori dallo standard, non ho mai visto una Diablo crepata e se non erro quando fu presentata alla stampa la DIABLO anni fa dissero che' e' su BASE RADIALE.

Io montero' SEMPRE la DIABLO al posteriore.


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achille75
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Re: diablo

Messaggioda achille75 » martedì 25 febbraio 2014, 10:05

confermo che con diablo anche per me feeling massimo specialmente in curva!! :ave:
nel tempo ho trovato 2 treni ovalizzati e le ho abbandonate per delle dunlop ma non c'e' paragone!!

tra un po' smontero' le michelin city grip winter e sicuramente montero' pirelli!!

p.s. una gomma spallata come diablo non ce n'e'!! ahah: ahah:


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Re: diablo

Messaggioda macerf » mercoledì 26 febbraio 2014, 19:51

Luca68 ha scritto:
macerf ha scritto:io le ho montate nuove in autunno ma mi sono pentito subito: sull'asciutto non c'è feeling, sul bagnato lasciamo perdere...è come essere sul ghiaccio.

Posso capire che ciascuno di noi abbia un suo feed back personalissimo sulle gomme ma è la prima volta che leggo che sull'asciutto le diablo non generino confidenza e, tantomeno, sul bagnato, i tuoi pneumatici sono alla giusta pressione di esercizio?


Quando ho acquistato lo scooter usato, aveva 52000 Km e le Diablo che erano montate avevano 4 anni sulle spalle...l'anteriore aveva ancora 3mm di battistrada, il posteriore era liscio, eppure avevo più confidenza di adesso che le ho montate nuove: pressione 2.4 ant e 2.5 post dato che viaggio quasi sempre solo...ora sull'asciutto ho timore di piegare, sul bagnato vado pianissimo perché mi è scappata dietro qualche volta. Da dire comunque che in due la situazione migliora moltissimo sia dry che wet.
Un ultima considerazione...con il montaggio delle gomme nuove lo shimming è quasi raddoppiato...si manifesta sempre tra i 50 e i 60, nè prima, né dopo e a nulla sono valsi i tentativi di smorzarlo cambiando i contrappesi del manubrio montando quelli dell'SH300...
La prossima settimana devo cambiare i cuscinetti dello sterzo, vedo se la situazione migliora.


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Re: diablo

Messaggioda Luca68 » mercoledì 26 febbraio 2014, 20:43

Quando lo usavo da solo tenevo 2.2 ant e 2.5 post, precarico molle dietro sul 3, il mio peso è di circa 80 kg.



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Re: diablo

Messaggioda umbe65 » mercoledì 26 febbraio 2014, 21:56

macerf ha scritto:
Luca68 ha scritto:
macerf ha scritto:io le ho montate nuove in autunno ma mi sono pentito subito: sull'asciutto non c'è feeling, sul bagnato lasciamo perdere...è come essere sul ghiaccio.

Posso capire che ciascuno di noi abbia un suo feed back personalissimo sulle gomme ma è la prima volta che leggo che sull'asciutto le diablo non generino confidenza e, tantomeno, sul bagnato, i tuoi pneumatici sono alla giusta pressione di esercizio?


Quando ho acquistato lo scooter usato, aveva 52000 Km e le Diablo che erano montate avevano 4 anni sulle spalle...l'anteriore aveva ancora 3mm di battistrada, il posteriore era liscio, eppure avevo più confidenza di adesso che le ho montate nuove: pressione 2.4 ant e 2.5 post dato che viaggio quasi sempre solo...ora sull'asciutto ho timore di piegare, sul bagnato vado pianissimo perché mi è scappata dietro qualche volta. Da dire comunque che in due la situazione migliora moltissimo sia dry che wet.
Un ultima considerazione...con il montaggio delle gomme nuove lo shimming è quasi raddoppiato...si manifesta sempre tra i 50 e i 60, nè prima, né dopo e a nulla sono valsi i tentativi di smorzarlo cambiando i contrappesi del manubrio montando quelli dell'SH300...
La prossima settimana devo cambiare i cuscinetti dello sterzo, vedo se la situazione migliora.


premesso che il manuale honda dice di mettere l'ant. a 2 atm, e il post fra 2,2 e 2,5 a seconda se sei da solo o in coppia, ognuno poi ha i propri gusti, ma 2,4 atm mi sembra esagerato,
io più di 2,1 non vado.
quando ho montato le michelin city winter, il gommista le aveva gonfiate a 2,3. il silver era inguidabile, cadeva in curva e bloccava facilmente le ruote. l'ho sgonfiate a 2 e il feeling è migliorato esponenzialmente.
pensa che in pista le gomme vanno al max a 1,7....
prova, ma usa un manometro preciso, non quello dei benzinai....


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Re: diablo

Messaggioda Luca68 » giovedì 27 febbraio 2014, 8:37

umbe65 ha scritto:pensa che in pista le gomme vanno al max a 1,7....

infatti sono pneumatici da pista e non da scooter stradali ciao:



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Re: diablo

Messaggioda umbe65 » venerdì 28 febbraio 2014, 8:18

ciao luca
in pista usi pressioni così basse non tanto per il tipo di pneumatici, puoi girare anche con stradali, ho visto girare anche dei silverwing... ma per le temperature che raggiungono. sono talmente elevate che l'aria all'interno della gomma si scalda molto, aumentando di volume e di conseguenza aumentando la pressione

partendo con una pressione di 1,7 a gomma fredda, raggiunge tranquillamente le 2 atmosfere o più, dopo pochi minuti. se parti da 2 atm a freddo ti trovi a 2,5 a gomma calda e la moto inguidabile

questo con qualsiasi tipo di gomma. naturalmente ci sono delle differenze fra i vari tipi di gomma, a seconda del tipo di carcassa che hanno, più o meno rigida.

quello che volevo dire io è che 0,2 atm in più o in meno, fanno una differenza pazzesca sul sul feeling di guida. provate.....

ed investite qualche € per un manometro preciso...


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Re: diablo

Messaggioda Luca68 » venerdì 28 febbraio 2014, 17:41

umbe65 ha scritto:ed investite qualche € per un manometro preciso...

assolutamente d'accordo bravo:



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Re: diablo

Messaggioda Peppertoppa » mercoledì 5 marzo 2014, 20:09

Appena sostituite. Ho fatto poco piu' di 700/800 metri ma e' cambiato dal giorno alla notte. E' il terzo trenoche monto,ottimo prodotto


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Re: diablo

Messaggioda Armando » mercoledì 5 marzo 2014, 20:50

Confermo.
Veramente ottime le ho trovate già montate e sono ottime. Per ora le ho provate solo in inverno.




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