Metzeler posteriore pesantemente deformata

Discutiamo qui solo di pneumatici per il SW400.
micio4tempi
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 132
Iscritto il: giovedì 15 luglio 2010, 11:47
Scrivo da: Roma
Scooter: SW-T600 ABS
Colore: Nero

Re: Metzeler posteriore pesantemente deformata

Messaggioda micio4tempi » martedì 2 luglio 2013, 11:37

robertokappa ha scritto:Puo' essere che la gomma si stressi in deteminate condizioni di utilizzo (anche se non e' una valida attenuante) ad esempio per la presenza assidua del pass. e del bauletto quindi non propense a sopportare un carico maggiore?.


Tutto può essere, ma allora mi chiedo come ho fatto negli anni scorsi a non distruggere tutte le gomme che ho avuto prima di questa visto che pesavo anche 30 kg in più, giravo molto più spesso con passeggera al seguito ed avevo uno stile di guida molto più allegro riguardo buche e dossi. Questo tanto con il Silver che con il vecchio Atlantic 200. Anche per questo motivo il problema mi coglie di sorpresa; spero si sia trattato di un difetto casuale, altrimenti per chi usa quelle gomme il rischio è davvero grosso.



robertokappa
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 148
Iscritto il: mercoledì 11 luglio 2012, 14:08
Scrivo da: roma
Scooter: SW 400
Colore: silver

Re: Metzeler posteriore pesantemente deformata

Messaggioda robertokappa » martedì 2 luglio 2013, 14:46

girovagando in rete su vari siti tmax- burgman- majestic il problema non si e' presentato a nessun utente, alcuni lamentano avantreno ballerino, altri la durata inferiore alla concorrenza, ma il giudizio e' nel complesso quasi sempre positivo si puo' affermare che il 90% degli utenti rifarebbe l' acquisto, allora puo' essere un difetto che forse riguarda e riguardera' solo il silver?. Infatti se non erro i nostri non sono radiali come quelli del tmax, quindi le forti sollecitazioni all 'interno della carcassa unita ad una andatura elevata protratta e ripetuta + volte puo' indurre ad eventuali ed inaspettate deformazioni?.



Avatar utente
erpomata
SUPPORTO TECNICO
SUPPORTO TECNICO
Messaggi: 4711
Iscritto il: lunedì 12 ottobre 2009, 10:48
Scrivo da: Roma
Scooter: SW-T400 ABS
Colore: Nero
Contatta:

Re: Metzeler posteriore pesantemente deformata

Messaggioda erpomata » martedì 2 luglio 2013, 14:56

Bè ma infatti il boss imputa i problemi al peso dello scooter che rispetto agli altri e molto maggiore


on SW-T 400 ABS Nero

ex Burgman K5 400 Silver
ex Aprilia Leonardo 125
ex Aprilia Amico 50
ex Malaguti Fifty 50

Try not. Do. Or do not. There is no try.

ImmagineImmagine


Paolo Giammarco Web Site
Fisioterapia Valentina Magni

Avatar utente
StevenB
AMMINISTRATORE
AMMINISTRATORE
Messaggi: 19683
Iscritto il: giovedì 12 marzo 2009, 10:16
Scrivo da: Acilia ROMA
Scooter: SW 400
Colore: Black Type
Località: Acilia ROMA
Contatta:

Re: Metzeler posteriore pesantemente deformata

Messaggioda StevenB » martedì 2 luglio 2013, 15:05

robertokappa ha scritto:girovagando in rete su vari siti tmax- burgman- majestic il problema non si e' presentato a nessun utente, alcuni lamentano avantreno ballerino, altri la durata inferiore alla concorrenza, ma il giudizio e' nel complesso quasi sempre positivo si puo' affermare che il 90% degli utenti rifarebbe l' acquisto, allora puo' essere un difetto che forse riguarda e riguardera' solo il silver?. Infatti se non erro i nostri non sono radiali come quelli del tmax, quindi le forti sollecitazioni all 'interno della carcassa unita ad una andatura elevata protratta e ripetuta + volte puo' indurre ad eventuali ed inaspettate deformazioni?.

Lascia stare il Tmax proprio perche' hanno le gomme radiali. Per i Burgman non hai specificato se 400 o 650. Tutti gli altri scooter che montano la stessa gomma pesano meno del SW al posteriore.


Immagine
stevenb@swci.it - SW400 Type-S since 7th Jul 2006

Avatar utente
Pinguino64
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Messaggi: 962
Iscritto il: martedì 3 novembre 2009, 12:18
Scrivo da: Roma nord
Scooter: SW 400
Colore: blu notte

Re: Metzeler posteriore pesantemente deformata

Messaggioda Pinguino64 » martedì 2 luglio 2013, 15:19

Mandare una bella foto (o addirittura la gomma) alla metz NOOOO!!! in fin dei conti ne va della nostra pelle


-- STEFANO --

ISCRITTO DAL 12/04/2008

robertokappa
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 148
Iscritto il: mercoledì 11 luglio 2012, 14:08
Scrivo da: roma
Scooter: SW 400
Colore: silver

Re: Metzeler posteriore pesantemente deformata

Messaggioda robertokappa » martedì 2 luglio 2013, 15:28

boss il sito visitato riguardava il b.400



Avatar utente
erpomata
SUPPORTO TECNICO
SUPPORTO TECNICO
Messaggi: 4711
Iscritto il: lunedì 12 ottobre 2009, 10:48
Scrivo da: Roma
Scooter: SW-T400 ABS
Colore: Nero
Contatta:

Re: Metzeler posteriore pesantemente deformata

Messaggioda erpomata » martedì 2 luglio 2013, 15:39

Pinguino64 ha scritto:Mandare una bella foto (o addirittura la gomma) alla metz NOOOO!!! in fin dei conti ne va della nostra pelle



micio4tempi ha scritto:.... Il gommista dice che manderà il copertone alla casa madre per vedere se si può ottenere una qualche forma di risarcimento. Non ci spero per nulla, ma già il fatto che si vedano rimandate indietro le gomme difettose qualche fastidio dovrebbe darlo.


on SW-T 400 ABS Nero

ex Burgman K5 400 Silver
ex Aprilia Leonardo 125
ex Aprilia Amico 50
ex Malaguti Fifty 50

Try not. Do. Or do not. There is no try.

ImmagineImmagine


Paolo Giammarco Web Site
Fisioterapia Valentina Magni

Avatar utente
Pinguino64
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Messaggi: 962
Iscritto il: martedì 3 novembre 2009, 12:18
Scrivo da: Roma nord
Scooter: SW 400
Colore: blu notte

Re: Metzeler posteriore pesantemente deformata

Messaggioda Pinguino64 » martedì 2 luglio 2013, 16:40

erpomata ha scritto:
Pinguino64 ha scritto:Mandare una bella foto (o addirittura la gomma) alla metz NOOOO!!! in fin dei conti ne va della nostra pelle



micio4tempi ha scritto:.... Il gommista dice che manderà il copertone alla casa madre per vedere se si può ottenere una qualche forma di risarcimento. Non ci spero per nulla, ma già il fatto che si vedano rimandate indietro le gomme difettose qualche fastidio dovrebbe darlo.

Me dispiace ma der gommista nun me fido!!!


-- STEFANO --

ISCRITTO DAL 12/04/2008

Avatar utente
Fili27
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Messaggi: 770
Iscritto il: sabato 14 novembre 2009, 14:40
Scrivo da: Porto Viro
Scooter: Crossrunner
Colore: Rosso metallizato

Re: Metzeler posteriore pesantemente deformata

Messaggioda Fili27 » martedì 2 luglio 2013, 19:30

achille75 ha scritto:io ho finito da un paio di mesi il treno di metz ff wintec e sono andate da dio!!! zero problemi e un buon compromesso tra consumo (10.000km circa) e tenuta invernale (ottima)
swci:

Anch'io avevo le metz. Wintec, e sono state le migliori finora montate sul Silver, guidato sopratutto in estate, guida allegrissima, molte volte con passeggera. Le rimonterei all'istante.



Avatar utente
angelodin
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Messaggi: 5259
Iscritto il: venerdì 28 settembre 2012, 13:39
Scrivo da: Tossicia - TE
Scooter: Altro
Colore: Yamaha Tracer GT Nero
Località: Tossicia (TE)
Contatta:

Re: Metzeler posteriore pesantemente deformata

Messaggioda angelodin » martedì 2 luglio 2013, 20:20

Fili27 ha scritto:Anch'io avevo le metz. Wintec, e sono state le migliori finora montate sul Silver, guidato sopratutto in estate, guida allegrissima, molte volte con passeggera. Le rimonterei all'istante.

Io le ho tutt'ora sotto. Chi si è occupato di farle montare (un amico ex pilota) mi ha detto che hanno la spalla rinforzata. Devo dire che hanno un'ottima tenuta. Come ho mensionato piu volte, molti utenti di altri forum (oltre il corrente) ne parlano bene. Presumo, spero anche, che si sia trattata di un caso. Terrò d'occhio ! Segnalo tuttavia il forte calore al posteriore (non è che sbollenti ma.....). E' normale ?


Profilo Facebook - Mail: angelo2085@gmail.com - Google+: angelodin100
Viaggiatori, navigatori, internauti o qual si voglia essere, il nostro compito è quello di portare al prossimo la nostra conoscenza e acquisire la loro. E' con questi idealismi che la specie umana si è, e continua ad evolversi.
Non so dove andremo, ma so che niente ci può trattene. Forse sarà anche pericoloso........ Ma voglio farlo ancora!!!


Torna a “Pneumatici & Cerchi”