cambio gomme

Discutiamo qui solo di pneumatici per il SW400.
angelodin
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Scrivo da: Tossicia - TE
Scooter: Altro
Colore: Yamaha Tracer GT Nero
Contatta:

Re: cambio gomme

Messaggioda angelodin » mercoledì 12 giugno 2013, 20:24

Silvercat ha scritto:.... Devo dire però che la richesta potrebbe essere aumentata anche a causa del prezzo, le feelfree, credo, siano le gomme meno costose per il nostro scooter. :devil: ahah: ciao:

The joker ha scritto:Dici?
Sento prezzi vari sulle Metz, ma è dovuto al fatto che o il gommista vuole fare la cresta o ha una convenzione particolare che si può permettere di abbassare i costi.
.....

Per chi non è soddisfatto..... risparmietele per noi..... ahah: ahah: ahah: ahah:

Profilo Facebook - Mail: angelo2085@gmail.com - Google+: angelodin100
Viaggiatori, navigatori, internauti o qual si voglia essere, il nostro compito è quello di portare al prossimo la nostra conoscenza e acquisire la loro. E' con questi idealismi che la specie umana si è, e continua ad evolversi.
Non so dove andremo, ma so che niente ci può trattene. Forse sarà anche pericoloso........ Ma voglio farlo ancora!!!

RAF72
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Scrivo da: COSENZA
Scooter: SW 400
Colore: BLU

Messaggioda RAF72 » mercoledì 12 giugno 2013, 22:54

Salve a tutti e grazie per il supporto, non ho potuto leggere dal mio cell i post con gli ultimi aggiornamenti poiché era scarico, ma tornando dal lavoro giusto per concludere la mia esperienza ho avuto nuovamente forti vibrazioni allo sterzo.... quindi mi sono recato dal gommista che subito si è fatto in quattro per risolvere il problema, anzi ci hanno lavorato in quattro.
Parlo per inesperienza quindi le sensazioni che ho avuto sono molto personali e cioè ...si mettono a smontare la ruota anteriore poiché per loro il problema era dovuto solo a quello, nessuna regola del tipo se vibra davanti controlla il posteriore ecc... a ruota smontata ho pensato ..mah ora la metteranno in una di quelle macchine tipo per le ruote delle macchine e monteranno le massette per equilibratura ed invece mi vedo presentare uno con una equilibratrice mi pare bike lift con bolla di livello...io stavo iniziando a sudare freddo e già pensavo ai soldi che avrei speso per portare la ruota da un altro gommista. Mi sono fatto spiegare il principio di funzionamento per la taratura e siamo stati circa 1 ora a calibrare i piombi compreso la rotazione del pneumatico sul cerchio al fine di bilanciare in maniera naturale lo squilibrio che c'era ma non si è risolto molto...quindi vai nuovamente di massette..che ho scoperto essere adesive (speriamo che non si scollino). finalmente rimontano la ruota e mi invitano a fare un giro, me ne vado in autostrada e tiro lo scooter fino a 160km/h nulla fortunatamente. al ritorno mi dicono che ora è tutto ok, la ruota si era assestata e che capitano queste cose. mi hanno detto in ogni caso che se mi dovessi accorgere di qualcosa sulla ruota posteriore posso passare da loro senza problemi. ho visto che puliscono i cerchi con la benzina per attaccare bene i piombi adesivi ed onestamente sul posteriore non ho notato nessuna segno di pulizia oppure del gesso che usano per segnare il punto di taratura sul copertone.
In ogni caso pare abbia risolto e che non ci siano problemi su posteriore, continuerò comunque ad utilizzare lo scooter facendo attenzione ad eventuali vibrazioni...che presuppongo dovrei sentire sotto al sedere se mai l'equilibratura dovesse venire meno dalla ruota posteriore...giusto?
Non è proprio il migliore dei periodi ultimamente...spero vivamente che sia finito tutto qui.
Grazie nuovamente e come al solito sempre presenti la dove ce ne sia bisogno.
Raf

claudioxxx
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Scrivo da: roma
Colore: special edition 2008 Antracite
Contatta:

Messaggioda claudioxxx » venerdì 14 giugno 2013, 12:24

Alla ruota posteriore anche il mio gommista non fa mai niente....dice che è solo dall'anteriore che potrei avere problemi. Anche il mio gommista appende l'anteriore su una barra appesa al vertice di 2 triangoli con bolle di livella ecc. e dice che è lo stesso metodo adoperato dei meccanici nei box a bordo pista x le moto super sportive. Bahhh. Comunque la mia moto và bene gli porto sempre anche l'auto e il gommista non sembra uno sprovveduto,anzì.
Ciao

RAF72
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Scrivo da: COSENZA
Colore: BLU

Messaggioda RAF72 » venerdì 14 giugno 2013, 22:39

[quote="claudioxxx"...che è lo stesso metodo adoperato dei meccanici nei box a bordo pista x le moto super sportive. Bahhh.
Ciao[/quote]

a me ha detto la stessa cosa...comunque pare che ho risolto...almeno fino ad oggi dove è uscito un rumore al mio sw e non so da dove proviene spero non abbiano fatto danno.

Raf

Jari
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Scrivo da: Dove mi porta il mio vagabondare
Scooter: NC750 X
Colore: Black

Messaggioda Jari » venerdì 14 giugno 2013, 23:09

Ma ancora gira sta catzata che la posteriore non si deve equilibrare?!

Silverista dalle 9.45 dell'8 Settembre 2010...un piccolo sogno avveratosi contando solamente su di me, finito alle 23.00 del 2 Febbraio 2011, ma ricominciato il 7 Marzo con tanta fatica.
26 Settembre 2017: Silverista per sempre nel cuore, ma ormai su una NC750X.

angelodin
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Contatta:

Messaggioda angelodin » sabato 15 giugno 2013, 21:00

Jari ha scritto:Ma ancora gira sta catzata che la posteriore non si deve equilibrare?!

Gira, gira !!!

Viaggiatori, navigatori, internauti o qual si voglia essere, il nostro compito è quello di portare al prossimo la nostra conoscenza e acquisire la loro. E' con questi idealismi che la specie umana si è, e continua ad evolversi.
Non so dove andremo, ma so che niente ci può trattene. Forse sarà anche pericoloso........ Ma voglio farlo ancora!!!

gigiotto_1
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Scrivo da: asti
Scooter: SW-T400
Colore: bianco

Messaggioda gigiotto_1 » giovedì 27 giugno 2013, 20:04

volevo solo mettervi a conoscenza della mia esperienza con le FF WINTEC:
bene le gomme che vedete in foto hanno 21000 km usate in ogni stagione
in piemonte e due viaggi andata e ritorno per la sicilia via terra in totale circa 3400km solo loro , PERFETTE
IN OGNI CONDIZIONE ANCORA OGGI. un saluto a tutta la comunity e al boss
che è un grande, questo sito mi ha aiutato in tutto, veramente ok.
Allegati
IMG_20130625_post.jpg.jpg
IMG_20130625_ant.jpg

angelodin
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Contatta:

Messaggioda angelodin » giovedì 27 giugno 2013, 20:36

L'anteriore è ancora in buone condizioni. Le foto parlano chiaro. Complimenti ! Puoi menzionare la tenuta da quando erano nuove ad oggi ? Grazie !

gigiotto_1
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Scrivo da: asti

Messaggioda gigiotto_1 » giovedì 27 giugno 2013, 21:13

Non é cambiato nulla guido allo stesso modo da sempre sembra un treno.
sull'asciutto in curva piego tranquillo sul bagnato piego meno per precauzione ma non mi danno ancora oggi segno di cedimento o tendenza a scivolare.

alobarre
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Scrivo da: comiso rg

Messaggioda alobarre » venerdì 20 settembre 2013, 19:34

sto montando le pirelli diablo, mi sono dovuto stoppare per l'equilibratura della posteriore, mi stanno realizzando una boccola di centraggio per l'equilibratrice, per l'anteriore dicono di non avere problemi. Il gommista voleva evitare l'equilibratura, ho fatto bene ad insistere?

Torna a “Pneumatici & Cerchi”