Deciso passo alle Michelin power pure sc.
-
- UTENTE NORMALE
- Scrivo da: roma
- Scooter: SW 400
- Colore: silver
Re: Deciso passo alle Michelin power pure sc.
- tiemme60
- UTENTE SPECIALE
- Scrivo da: Verbania
- Colore: Digital silver metallic
Quindi circa 300 km di test delle Michelin PP.
Posso affermare che per il mio stile di guida e per le strade che percorro anche sul bagnato si comportano egregiamente.
Nessun segno di mancanza di aderenza o pericolosità neanche sotto la pioggia battente.
Ho deciso di provare le PP perchè considero la Michelin una azienda seria che investe molto in ricerca e test prima di mettere in commercio un prodotto. Poi ognuno è libero di montare le gomme che preferisce naturalmente....
Olio trasmissione Bardahl Gear box 10W-40, Filtro olio motore K&N Kn204
Pastiglie freni Brembo sinterizzate, Pneumatici Michelin power pure SC (anno 2013), Bauletto Givi E52 maxia
Luci anabbaglianti/abbaglianti Philips H7 X-treme Vision +100%, 4 cuschinetti skf 6004 2rsh ruota anteriore,
Mollette frizione del 600, Rulli Polini 21g
-
- UTENTE NORMALE
- cesare
- UTENTE SPECIALE
- Scrivo da: Alba (Cn)
- Scooter: SW-T400
- Colore: bianco
le gomme in coppia anche se l'anteriore era in ottime condizioni forse con qualche scalino di troppo!!
-
- UTENTE NORMALE
- mttz79
- UTENTE SPECIALE
- Scrivo da: CAGLIARI
- Scooter: NC750 X DCT
- Colore: Glint Blue Wave Metalic
- Zephyr
- UTENTE SPECIALE
- Scrivo da: Milano
- Colore: Sword Silver Metallic
Se vanno cambiate vanno cambiate!
Io cambio un'anteriore ogni 2 posteriori ma lo scooter lo uso 9 mesi l'anno e con la posteriore (di diverse marche) faccio circa 12.500 km quindi con l'anteriore il doppio.
Se non te ne intendi falle controllare e se è il caso cambiala.
Ad ogno modo maggio 2012 dovrebbe essere ancora in ottimo stato.
Spring Slider, Rulli Polini da 20 gr, Mollette frizione 600, Candele Denso Iridium, Manopole Racing Supergrip Alluminio Barracuda, Cappucci valvole pneu in alluminio con logo Honda, Griglie radiatore/sotto-pedana, Osram Night Racer, Hyper led posizione/sottosella/targa, Piastra Bauletto avanzata, Leve freni EVOII ergal, Coperchi pompe freni Honda
- q1073
- UTENTE SPECIALE
- Scrivo da: Bergamo
- Scooter: SW 600 (€ 1-2)
- Colore: Bianco
q1073 ha scritto:Io ho montato un mix Pirelli diablo al posteriore con 2000km di vita e l'anno scorso a fine stagione ho montato una Michelin Power Pure bimescola all'anteriore.
Dopo il cambio ho utilizzato il mezzo solo 3 volte prima di mandarlo in letargo per l'inverno, quindi non posso dare un parere obiettivo. La prima impressione è stata cmq positiva, il sw scende molto più velocemente rispetto alla diablo precedente. Lo shimming sembra sparito ma mi riservo una valutazione più corretta quando da settimana prossima riutilizzerò il mostro
Visto l'ottimo comportamento della Michelin Power Pure all'anteriore oggi l'ho montata anche al posteriore. Ora sono tutto Michelinizzato
L'anteriore ha 7000km sul groppone, ma è ancora in ottime condizioni...un'altra stagione può tranquillamente ancora farla.
Le prime impressioni sono positive, ma sinceramente non ho mai avuto problemi nemmeno con le ultime 2 diablo montate. Quello che mi ha spinto a cambiare è il consumo a mio parere eccessivo delle Diablo... non sono mai andato oltre i 9000km nonostante le abbia portate ad essere liscie come palle di biliardo...
E' anche vero che giro molto in 2 con bauletto spesso carico.
Vedremo se questa Michelin avrà maggior durata
- Zephyr
- UTENTE SPECIALE
- Scrivo da: Milano
- Colore: Sword Silver Metallic
Rimetto Metzeler FF avanti e dietro, le Michelin non mi sono piaciute per niente, soprattutto la posteriore.
Per il consumo non ho notato grosse differenze rispetto ad altre gomme che ho montato.
Spring Slider, Rulli Polini da 20 gr, Mollette frizione 600, Candele Denso Iridium, Manopole Racing Supergrip Alluminio Barracuda, Cappucci valvole pneu in alluminio con logo Honda, Griglie radiatore/sotto-pedana, Osram Night Racer, Hyper led posizione/sottosella/targa, Piastra Bauletto avanzata, Leve freni EVOII ergal, Coperchi pompe freni Honda