cambio gomme

Discutiamo qui solo di pneumatici per il SW400.
jordan
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 23
Iscritto il: giovedì 19 novembre 2009, 19:23
Scrivo da: cologno monzese milano
Scooter: SW 600 (€ 1-2)
Colore: blu

Consiglio GOMME invernali/estive

Messaggioda jordan » giovedì 18 aprile 2013, 8:09

Ciao ragazzi
vorrei un consiglio, io ho montato le gomme METZELLER invernali e mi sono trovato benissimo, ora, mi hanno consigliato le estive.......poiche le invernali si consumano prima.....
io faccio 6000/7000Km all'anno
un treno di gomme montate mi costa 100 euro gomme 40euro montaggio.
Contando che un treno di gomme estive mi fanno circa 9000Km, quanto mi dureranno le invernali??
lo chiedo poichè il costo di 40 euro x 2 volte anno ha una certa incidenza su una spesa di 100 euro di gomme.....a questo punto non mi conviene tenere le invernali e quando sono consumate cambiarle????



Avatar utente
Jari
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Messaggi: 1577
Iscritto il: domenica 11 luglio 2010, 15:05
Scrivo da: Dove mi porta il mio vagabondare
Scooter: NC750 X
Colore: Black
Località: Roma

Re: Consiglio GOMME invernali/estive

Messaggioda Jari » giovedì 18 aprile 2013, 9:01

Spendi una sola volta per comprare anche un treno di estive e poi le alterni con le invernali...

In questo modo avrai sempre la gomma adatta alla stagione e ti ritroveresti a spendere l'equivalente di un treno di gomme all'anno.


Silverista dalle 9.45 dell'8 Settembre 2010...un piccolo sogno avveratosi contando solamente su di me, finito alle 23.00 del 2 Febbraio 2011, ma ricominciato il 7 Marzo con tanta fatica.
26 Settembre 2017: Silverista per sempre nel cuore, ma ormai su una NC750X.

Avatar utente
Fili27
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Messaggi: 770
Iscritto il: sabato 14 novembre 2009, 14:40
Scrivo da: Porto Viro
Scooter: Crossrunner
Colore: Rosso metallizato

Re: Consiglio GOMME invernali/estive

Messaggioda Fili27 » giovedì 18 aprile 2013, 11:59

Se di invernali intendi le Metzeller wintec, io con quelle ci ho girato in inverno ma sopratutto in estate, anche con 38 gradi e passeggero a bordo. Basta tenerle un 0,2-0,3 atm in piú del prescritto e vanno benone. Le ho cambiate dopo 11500 km perchè alla posteriore mi si fece un taglio, ma ne potevo fare ancora. Poi ricorda che le wintec sono marcate M+S ma non sono altro che le Metzeller fell free con un intaglio in piú non sono delle vere termiche, e se giri in inverno a basse temperature te ne accorgi, hanno il pregio di andare prima in temperatura grazie al movimento che si crea con quell'intaglio in piú.



Avatar utente
angelodin
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Messaggi: 5259
Iscritto il: venerdì 28 settembre 2012, 13:39
Scrivo da: Tossicia - TE
Scooter: Altro
Colore: Yamaha Tracer GT Nero
Località: Tossicia (TE)
Contatta:

Re: Consiglio GOMME invernali/estive

Messaggioda angelodin » venerdì 19 aprile 2013, 13:22

Anch'io le wintec. Le tengo anche d'estate, però questo è il primo treno. Per il momento posso dire che la posteriore scalda un poco, ma la tenuta c'è. Quando ci sarà il clima torrido aumenterò anch'io la pressione di 0,2 - 0,3. Anche se dovesserero consumarsi un pò prima, per me conta la tenuta.


Profilo Facebook - Mail: angelo2085@gmail.com - Google+: angelodin100
Viaggiatori, navigatori, internauti o qual si voglia essere, il nostro compito è quello di portare al prossimo la nostra conoscenza e acquisire la loro. E' con questi idealismi che la specie umana si è, e continua ad evolversi.
Non so dove andremo, ma so che niente ci può trattene. Forse sarà anche pericoloso........ Ma voglio farlo ancora!!!

Avatar utente
claudioxxx
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 58
Iscritto il: lunedì 13 agosto 2012, 9:12
Scrivo da: roma
Scooter: SW 400
Colore: special edition 2008 Antracite
Località: Roma
Contatta:

Re: Consiglio GOMME invernali/estive

Messaggioda claudioxxx » venerdì 3 maggio 2013, 8:39

Ciao!
Io le ff wintec le ho appena montate! Perchè montarle ad Aprile? Semplice vanno bene tutto l'anno e le FF normali sono finite adesso. Ogni prova fatta con le ff wintec nei vari test ne evidenzia solo i pregi in tutte le condizioni 12 mesi l'anno, quindi leggendo anche le recenzioni di chi ha già affrontato l'estate con queste gomme nn potevo far altro che comprarle subito!
Vai tranquillo come me anche in Agosto e verso Ottobre scriveremo anche noi la nostra recenzione. Ciaooooo
posting.php?mode=reply&f=59&t=14914#



slaven
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 17
Iscritto il: lunedì 1 ottobre 2012, 21:09
Scrivo da: Croazia
Scooter: SW 600 (€ 1-2)
Colore: Blu

Re: Consiglio GOMME invernali/estive

Messaggioda slaven » venerdì 3 maggio 2013, 12:35

claudioxxx ha scritto:Ciao!
Io le ff wintec le ho appena montate! Perchè montarle ad Aprile? Semplice vanno bene tutto l'anno e le FF normali sono finite adesso. Ogni prova fatta con le ff wintec nei vari test ne evidenzia solo i pregi in tutte le condizioni 12 mesi l'anno, quindi leggendo anche le recenzioni di chi ha già affrontato l'estate con queste gomme nn potevo far altro che comprarle subito!
Vai tranquillo come me anche in Agosto e verso Ottobre scriveremo anche noi la nostra recenzione. Ciaooooo
posting.php?mode=reply&f=59&t=14914#" onclick="window.open(this.href);return false;


ciao, anch'io posso confermarlo.
Ho le wintec dall'ottobre, e se durante la stagione fredda vanno benissimo, questo si sa ormai. Ma adesso che fa caldo, vano altretanto bene.
Ho appena fatto il mio primo giro , strada statale e autostrada, si riesce a piegare benissimo, non ci sono brutte sorprese...all'inizio avevo un po di timore, ma veramente tengono bene anche con il caldo. Ho solo aumentato un po la pressione e davvero ci si sente sicuri.



DINO57
UTENTE ESPERTO
UTENTE ESPERTO
Messaggi: 2608
Iscritto il: martedì 3 novembre 2009, 16:03
Scrivo da: BOLOGNA
Scooter: SW 400
Colore: SEAL SILVER METALLIC
Località: BOLOGNA
Contatta:

Re: Consiglio GOMME invernali/estive

Messaggioda DINO57 » venerdì 3 maggio 2013, 17:11

pure io le tengo tutto l'anno ,con quei km e il nostro clima si può fare ,cosa diversa se si fanno molti km,o si è da Roma in giù ,parere personale naturalmente!!!!


DINO
N.2160 msg.dal 08/09/2008


EX: Lambrette 125/150/175 - Honda CB500 - Suzuki GS550E - Piaggio X8 250ie- SW400-

Avatar utente
ezio
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Messaggi: 561
Iscritto il: sabato 11 dicembre 2010, 18:50
Scrivo da: roma
Scooter: SW 600 (€ 1-2)
Colore: blu

cambio gomme

Messaggioda ezio » martedì 7 maggio 2013, 9:16

oggi vado a cambiare le gomme in nostro gommista di fiducia swci: mi consiglia di montare le dunlop che ne pesate


ex corsarino morini
ex caballero 6 marce fantic
ex gilera 124 5v
ex ducati scrambler 350
ex suzuki 1100 gsx
ex epicuro 125
ex scarabeo 150
ex burgman400

Avatar utente
Jari
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Messaggi: 1577
Iscritto il: domenica 11 luglio 2010, 15:05
Scrivo da: Dove mi porta il mio vagabondare
Scooter: NC750 X
Colore: Black
Località: Roma

Re: cambio gomme

Messaggioda Jari » martedì 7 maggio 2013, 9:40

Un altro topic sempre sulle solite gomme?!?!?! BASTA!!!!! Quando è che ci decidiamo a tenerne solamente uno per ogni tipo di gomma e riunire tutte le info lì?!


Ezio...battute e proteste a parte...io le ho montate e mi ci sto trovando veramente bene. Sono gomme molto "precise" a mio avviso, quindi non tendono a correggere eventuali piccole sbavature di guida come può accadere con le Diablo o le Feelfree. Con questo non voglio dire che si va per terra, ma semplicemente che ci si accorge dell'errore commesso.

Tutta la prima settimana dopo averle montate l'ho trascorsa sotto la pioggia ed il diluvio e devo dire che si sono comportate più che egregiamente, soprattutto contando il fatto che le Dunlop (soprattutto le vecchie SX01) non vanno molto d'accordo con pioggia e temperature basse.
Con temperature alte e asfalto asciutto sono eccezionali secondo me...hanno una tenuta ottima e si scende in piega come niente; e devo dire che anche la carcassa mi pare abbastanza rigida.

Se te le vuoi provare, fammi una telefonata e passa a negozio prima di pranzo. ;)


Silverista dalle 9.45 dell'8 Settembre 2010...un piccolo sogno avveratosi contando solamente su di me, finito alle 23.00 del 2 Febbraio 2011, ma ricominciato il 7 Marzo con tanta fatica.
26 Settembre 2017: Silverista per sempre nel cuore, ma ormai su una NC750X.

Avatar utente
ezio
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Messaggi: 561
Iscritto il: sabato 11 dicembre 2010, 18:50
Scrivo da: roma
Scooter: SW 600 (€ 1-2)
Colore: blu

Re: cambio gomme

Messaggioda ezio » martedì 7 maggio 2013, 9:48

mi fido vengo dalle f f che non so male cmq verso la mezza passo di li
Jari ha scritto:Un altro topic sempre sulle solite gomme?!?!?! BASTA!!!!! Quando è che ci decidiamo a tenerne solamente uno per ogni tipo di gomma e riunire tutte le info lì?!


Ezio...battute e proteste a parte...io le ho montate e mi ci sto trovando veramente bene. Sono gomme molto "precise" a mio avviso, quindi non tendono a correggere eventuali piccole sbavature di guida come può accadere con le Diablo o le Feelfree. Con questo non voglio dire che si va per terra, ma semplicemente che ci si accorge dell'errore commesso.

Tutta la prima settimana dopo averle montate l'ho trascorsa sotto la pioggia ed il diluvio e devo dire che si sono comportate più che egregiamente, soprattutto contando il fatto che le Dunlop (soprattutto le vecchie SX01) non vanno molto d'accordo con pioggia e temperature basse.
Con temperature alte e asfalto asciutto sono eccezionali secondo me...hanno una tenuta ottima e si scende in piega come niente; e devo dire che anche la carcassa mi pare abbastanza rigida.

Se te le vuoi provare, fammi una telefonata e passa a negozio prima di pranzo. ;)


ex corsarino morini
ex caballero 6 marce fantic
ex gilera 124 5v
ex ducati scrambler 350
ex suzuki 1100 gsx
ex epicuro 125
ex scarabeo 150
ex burgman400


Torna a “Pneumatici & Cerchi”