ilriccio ha scritto:Montate ieri le michelin power pure sc, e con 110 euri abbiamo le scarpe nuove, ancora ho fatto pochi km ma l'impressione è si va giù in piega rapidamente anche lo scooter sembra più veloce, io vengo dalle bridgestone e non ho avuto una buona esperienza nuove erano fantastiche ma ho bruciato quella posteriore in meno di 5000 km.
Una pecca a mio parere delle michelin sta nell'assorbire le asperità della strada ho l'impressione che siano un pò durette, diciamo anche che a Messina le strade non sono il massimo si distruggono anche le jeep.
Vedremo con l'utilizzo, anche sull'acqua e ci dovremmo ricordare che sono sempre 2 le ruote e sul bagnato non si scherza con qualunque tipo di gomma a meno che non montiamo le gomme della batmoto.
La batmoto non l'abbiamo !!! Con il bagnato aumentano molti rischi, tra i meno noti: le asperità del suolo stradale si notano meno. Capita spesso che la stessa buca sull'asciutto fà un effetto, sul bagnato... si lascia la gomma. Ricordiamoci che, in questi casi, i rischi sono maggiori.
P.S.
<< ma ho bruciato quella posteriore in meno di 5000 km. >> Ce la spieghi un pochino ? Non è che hai accarezzato un tantino di troppo la manetta ???