StevenB ha scritto:Io ho quella della foto e va benissimo.
Montate oggi le Dunlop ScootSmart.
L'equilibratura è stata effettuata con una equilibratrice manuale statica come quella in foto nel mio precedente post, ma è stato difficoltoso eseguirla per la ruota posteriore, poichè i coni in dotazione che stringono in asse il cerchio non possono essere montati in quanto risultano troppo lunghi per i punti di sospensione del cerchio posteriore, quindi i due coni toccano fra loro prima ancora di stringere il cerchio con il risultato che il cerchio stesso balla nell'asse e non può essere sospeso correttamente, e quindi girare in asse.
Il gommista è riuscito poi a rimediare inserendo nel cerchio una sbarra di acciaio del medesimo diametro del millerighe del cerchio posteriore, in modo che non avesse giogo.
Mi piacerebbe sapere, poichè anche tu Capo usi la medesima equilibratrice statica, come hai provveduto a modificare i coni per poter stringere in asse la ruota posteriore....
P.S. Ovviamente nessun problema per la ruota anteriore, in tal caso i due coni consentono di centrare correttamente il cerchio sull'asse.