gomme SW-T ma quali???

Discutiamo qui solo di pneumatici per il SW400.
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StevenB
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Re: gomme SW-T ma quali???

Messaggioda StevenB » lunedì 22 ottobre 2012, 12:04

erpomata ha scritto:Ok per i 10€, però, tanto per sapere dove le porti?

Io cambio le gomme da Moto Pneus (RM) perche' conosco Maurizio Nati da circa VENTI ANNI (siamo amici) e in piu' portando la ruota pago SOLO la gomma, non il montaggio e vuoi mettere la soddisfazione di montare le ruote con tutta la cura e accorgimenti che ci metti ?


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Re: gomme SW-T ma quali???

Messaggioda erpomata » lunedì 22 ottobre 2012, 12:13

Si ma motopneus sta a trastevere (vado anche io li quando devo cambiare le gomme) e se dovessi andarci con la macchina per portargli le gomme e risparmiare 10€ addio risparmio.

Ripeto:
  • smonta e rimonta almeno una mezz'ora parte per chi è bravo.
  • portale al gommista e riportale a casa (da casa mia almeno 30 minuti se va bene solo andata) almeno un'ora.
  • aspetta che ti fa il lavoro mezz'ora?
E la giornata è praticamente finita.

Mettici la benzina per andare e tornare


Insomma posso darti ragione per la soddisfazione nello smontare e rimontare da solo, ma nel risparmio non mi sembra che ci sia tutto questo vantaggio a meno che il gommista non sia proprio dietro casa.


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Try not. Do. Or do not. There is no try.

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Re: gomme SW-T ma quali???

Messaggioda Dino 2400 » martedì 23 ottobre 2012, 11:40

Quoto il Boss per la scelta delle Dunlop Scoot Smart, anche io conto di montarle a breve....

Chiedo scusa se sono OT, ma per l'equilibratura come vi comportate di solito??
Con le precedenti Dunlop SX01 mi avevano effettuato la bilanciatura solo all'anteriore, il gommista (generico) asseriva che non era indispensabile al posteriore ??: ??: (ma ho avuto il sospetto che il motivo vero siano stati gli attacchi della sua bilanciatrice, adatti per le auto ma incompatibili con la ruota posteriore del Silver)

Al prossimo cambio gomme però conto di farmi effettuare una accurata bilanciatura sia all'anteriore che al posteriore...eventualmente mi acconteterei anche di una bilanciatura statica, ma in ogni caso vorrei che fosse per entrambe le ruote! Anche se ad onor del vero con la sola equilibratura statica all'anteriore che era stata effettuata in precedenza, non ho riscontrato finora particolari vibrazioni in velocità!...ma su un mezzo che arriva a segnare 180Kmh al tachimetro a mio parere è assurdo non equilibrare accuratamente entrambe le ruote!! acc:

Consigli e vs esperienze in tal senso??
grazie:



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Re: gomme SW-T ma quali???

Messaggioda The joker » martedì 23 ottobre 2012, 12:35

L'equilibratura uno serio te la fa ant e post...non è indispensabile al post un par de zeri.


si vis pacem para bellum


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Re: gomme SW-T ma quali???

Messaggioda Dino 2400 » martedì 23 ottobre 2012, 16:01

The joker ha scritto:L'equilibratura uno serio te la fa ant e post...non è indispensabile al post un par de zeri.

Lo penso anche io!! In ogni caso l'equilibratura statica effettuata con una equilibratrice manuale come questa è ok??

Immagine


O forse è preferibile una equilibratura dinamica?? (Come si fa per le auto, per intenderci)



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Re: gomme SW-T ma quali???

Messaggioda StevenB » martedì 23 ottobre 2012, 16:15

Io ho quella della foto e va benissimo.


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Re: gomme SW-T ma quali???

Messaggioda bandana66 » venerdì 2 novembre 2012, 12:46

Se a qualcuno interessa, ho trovato questo:

http://www.ebay.it/itm/330799770689?ssP ... 1438.l2649


Sull'asciutto o sul bagnato....tieni sempre spalancato!!!!

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Re: gomme SW-T ma quali???

Messaggioda Dino 2400 » lunedì 19 novembre 2012, 21:22

StevenB ha scritto:Io ho quella della foto e va benissimo.

Montate oggi le Dunlop ScootSmart.

L'equilibratura è stata effettuata con una equilibratrice manuale statica come quella in foto nel mio precedente post, ma è stato difficoltoso eseguirla per la ruota posteriore, poichè i coni in dotazione che stringono in asse il cerchio non possono essere montati in quanto risultano troppo lunghi per i punti di sospensione del cerchio posteriore, quindi i due coni toccano fra loro prima ancora di stringere il cerchio con il risultato che il cerchio stesso balla nell'asse e non può essere sospeso correttamente, e quindi girare in asse.

Il gommista è riuscito poi a rimediare inserendo nel cerchio una sbarra di acciaio del medesimo diametro del millerighe del cerchio posteriore, in modo che non avesse giogo.

Mi piacerebbe sapere, poichè anche tu Capo usi la medesima equilibratrice statica, come hai provveduto a modificare i coni per poter stringere in asse la ruota posteriore....



P.S. Ovviamente nessun problema per la ruota anteriore, in tal caso i due coni consentono di centrare correttamente il cerchio sull'asse.



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Re: gomme SW-T ma quali???

Messaggioda angelodin » mercoledì 21 novembre 2012, 20:10

StevenB ha scritto:Io ho quella della foto e va benissimo.


Ciao StevenB ! Ho da poco montato delle gomme metzeler feelfree wintec sul mio 600. Devo dire che fin da subito ha avuto un'ottima aderenza - un binario. A lungo andare? Conosci questi pneumatici? Puoi dare un giudizio?
Dimenticavo.... le ho acquistate su Ebay ( http://www.ebay.it/itm/330558361473?ssP ... 1438.l2649 ) 117€


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Non so dove andremo, ma so che niente ci può trattene. Forse sarà anche pericoloso........ Ma voglio farlo ancora!!!

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Re: gomme SW-T ma quali???

Messaggioda Mimmobon » mercoledì 21 novembre 2012, 20:53

StevenB ha scritto:
erpomata ha scritto:Non è più lo sbattimento di smontare, potare al gommista, riportare a casa, rimontarle che spendere qualche euro e far fare tutto al gommista?

Dici cosi perche' non sai i danni che fanno i gommisti e poi sul mio scooter ci metto solo le mie mani.
Ricorda una cosa che il montaggio e' diciamo gratis per la ruota anteriore ma per la ruota posteriore non e' mai gratis e portandogli tu la ruota posteriore risparmi almeno 10 euris, cosi' con quelli gli compro un giocattolo a Valerio.


..hai pienamente ragione sui danni dei gommisti..la cosa che odio è che dopo aver montato la gomma, magari anche bene, per farti vedere che ti fanno un piacere, prendono il grasso a dosi industriali e te lo mettono sul perno infilando poi la ruota.....questa operazione è una vera martellata sulle p***e del nostro sw.-




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