WINTEC consumate....attenzione!!!

Discutiamo qui solo di pneumatici per il SW400.
FrankSWing
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Scrivo da: Torino
Scooter: Altro
Colore: NC750x DCT colore rosso

Re: WINTEC consumate....attenzione!!!

Messaggioda FrankSWing » domenica 19 agosto 2012, 21:31

Se la gomma è da cambiare , non si discute, ovvio.
Ma cambiare una gomma perche' non tiene sulle strisce mi sembra esagerato.
A torino avevano provato (avevo letto) una vernice particolare per le strisce stradali, ovvio che il problema esiste; ma come se la gomma è da sostituire non si discute , anche se scivola sulle strisce non è che sia per forza da sostituire.
Con la Hornet, su asciutto, a volte sovrappensiero partivo a palla, non considerando che mi trovavo sulle strisce e rimanevo fermo con la moto che scodava.

Ci sono delle strisce fatte con materiali a volte per risparmiare o strisce sopraelevate dai vari strati che sono a dir poco assassine e son convinto che pure con i migliori pneumatici si possa rischiare qualcosa.

Per cui sulle strisce bisogna sempre andarci con cautela, a mio avviso la gomma non la si deve cambiare per le strisce ma per altri fattori.

Ex SW-T400 - Hornet 600 - ex Caballero(Dellorto22) - ex Vespa(Pinasco75)

The joker
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Scrivo da: Roma
Scooter: Altro
Colore: Altro

Messaggioda The joker » lunedì 20 agosto 2012, 8:50

Concordo con Frank, difatti è sempre buona cosa passare tra una striscia e l'altra in ogni stagione, visto che nella vernice ci sono miscele di vetro e di polimeri per renderle più visibili, ma ahimè più scivolose per le gomme.

si vis pacem para bellum

thejoker@swci.it

DINO57
UTENTE ESPERTO
UTENTE ESPERTO
Scrivo da: BOLOGNA
Scooter: SW 400
Colore: SEAL SILVER METALLIC
Contatta:

Messaggioda DINO57 » lunedì 20 agosto 2012, 14:02

che si debbano affrontare sempre con cautea e quando possibile evitare le strisce è risaputo a prescindere dalle gomme che si montano , anche perchè vengono usati spesso materiali non idonei e meno costosi ,qui da noi usano diverse vernici e si vede e si sente la differenza anche con le scarpe ,quella scadente (almeno per uso stradale)è lucida e liscia ,la buona è ruvida e opaca ma con potere riflettente ,usano la prima solo per lucro ,di recente ho fatto 2 rampe pedonali in due condomini in lastre di ferro e le ho verniciate con la pittura carrabile si vede e si sente benissimo la differenza,ma almeno se un intrampolo scivola per colpa sua e non per colpa mia,..

DINO
N.2160 msg.dal 08/09/2008

EX: Lambrette 125/150/175 - Honda CB500 - Suzuki GS550E - Piaggio X8 250ie- SW400-

Fili27
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Scrivo da: Porto Viro
Scooter: Crossrunner
Colore: Rosso metallizato

Messaggioda Fili27 » sabato 15 settembre 2012, 13:26

DSC_0321.jpg
DSC_0321.jpg (39.86 KiB) Visto 274 volte
Mi allaccio a questa discussione per far vedere la mia Wintec posteriore a 11500 km. Ora le cambio tutte e due, ero arrivato al segnalatore al posteriore, davanti ancora un po' c'è ne era, ma cambio anche quella. Da dire che fino adesso si era comportata egregiamente anche con il caldo di questa estate viaggiando anche con moglie al seguito. Mi sono accorto solo controllando la gomma prima di un viaggio, non avevo avvertito nessuna vibrazione o qualche segnale di avvertimento.

robertokappa
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Scrivo da: roma
Scooter: SW 400
Colore: silver

Messaggioda robertokappa » sabato 22 settembre 2012, 19:11

dalla mia esperienza posso affermare che sul mio silver 600 questo tipo di gomma si sia sempre comportata in maniera ottimale specie la mattina presto con le basse temperature (abito dopo casalotti) e per quanto riguarda i km anche io le ho sostituite dopo circa 11 mila

Torna a “Pneumatici & Cerchi”