PIRELLI DIABLO
-
- UTENTE NORMALE
- Messaggi: 177
- Iscritto il: martedì 1 dicembre 2009, 15:17
- Scrivo da: roma
- Scooter: SW-T400 ABS
- Colore: bianco
- Località: ROMA
PIRELLI DIABLO
La differenza che ho avvertito è stata istantanea e mi trovo d'accordo con Steven dove sconsigliava di montare la Feel Fre al posteriore.
La Diablo ha un"'impronta" diversa, una spalla più possente e la silenziosità di rotolamento è notevole.... avverto uno shimming superiore alle basse velocità ma non c'è paragone fra i due tipi di pneumatici.
Per me ( solo per me ) Metzler Feel Free bocciate..Sul posteriore poi non ne parliamo.
Anche se qualcuno facendo riferimento alla F1 mi " consigliava" che mettere gomme così morbide fra 2.000 km si scaletteranno non vedo poi quali altre gomme avrei potuto mettere visto che sono tutte, dico tutte, al di sotto di come le aziende produttrici avrebbero dovuto investire su scooter sempre più performanti.
Poi siamo già ad agosto farò altri 3/400 km Roma Ostia e ritorno e poi parto per le vacanze e senza scooter e lo riprendo a settembre, poi tutto questo caldo non mi pare di sentirlo, anzi la notte fa pure fresco..
Tornando al discorso Lo stesso gommista che stava montando una gomma posteriore ad un DUCATI 1049 " peraparato" mi trovava d'accordo nel concludere che sulla gamma scooter non investono come dovrebbero e come fanno invece sulla moto..
Questa è la situazione.
Quindi meglio cambiare gomme ogni 8/ 10.000 km e averle sempre fresche che fare 10.000 km e poi il resto dei chilometri con bozzi e scalettature varie.
Quindi aziende produttrici svegliaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
- StevenB
- AMMINISTRATORE
- Messaggi: 19683
- Iscritto il: giovedì 12 marzo 2009, 10:16
- Scrivo da: Acilia ROMA
- Scooter: SW 400
- Colore: Black Type
- Località: Acilia ROMA
- Contatta:
Re: PIRELLI DIABLO
murgia ha scritto:Per me ( solo per me ) Metzler Feel Free bocciate..Sul posteriore poi non ne parliamo.
Io lo dico tante volte ma non volete credermi !!!
Cmq io con la Diablo al posteriore sono a quota 8000 Km e non si sono ancora scalettate. Il prossimo montero' sicuramente la Diablo anche all'anteriore.
stevenb@swci.it - SW400 Type-S since 7th Jul 2006
- ROBY71
- UTENTE NORMALE
- Messaggi: 1451
- Iscritto il: martedì 3 novembre 2009, 11:03
- Scrivo da: ROMA casal del marmo
- Scooter: SW 400
- Colore: GRIGIO
Re: PIRELLI DIABLO
WWW.LANCERITALIA.IT MANOPOLE RIZOMA SILVER-BILANCIERI BEVERLY500-XENO 6000K-LUCI LED-FRECCE CROMATE-SPECCHIETTI B.400 CROMATI-RULLI POLINI 20gr.-COVER POMPE FRENO
VECCHIO FORUM REGISTRATO IL 21/4/2008--2606 msg.
- Shenar59
- UTENTE NORMALE
- Messaggi: 1099
- Iscritto il: venerdì 9 ottobre 2009, 14:23
- Scrivo da: Roma (Cinecittà Est)
- Scooter: SW 400
- Colore: Silver Metallic
- Località: Roma (Cinecittà Est)
- Contatta:
Re: PIRELLI DIABLO
Infatti qualcuno trova sicuro andare con le SX011 in inverno e qualcun'altro trova ideali le Diablo o le FF in estate. Ma tutto questo dipende da un fattore importantissimo, cioè il tipo di guida.
Se in inverno non lo prendo, allora posso tenerci le SX01, tanto le userò solo d'estate, oppure lo prendo ma mi ci diverto a deraparci. Se da ora a dopo l'esate non le uso o magari solo per farci 20 km per volta e tutti quanti a velocità di codice e sempre dritto (magari in città), allora sono perfette pure la Diablo con 50° all'ombra, tanto non faranno mai in tempo a infuocarsi.
Se però in inverno lo prendo tutti i giorni, specialmente quando piove e mi trovo mille ostacoli più o meno improvvisi su strisce pedonali o meno, io le SX01 le tolgo e metto una gomma morbida, che non mi farà andare come un furetto in curva, però in casi dìemergenza terranno sicuramente molto di più.
Se d'estate, ogni domenica, faccio dai 300/400 e più km con Miss e bauletto che sia per il mare o per le curvette di qualche monte, allora vado di SX01 perchè si scalda molto ma non si squaglia e al momento di meglio non ce n'è e in curva tengono il massimo.
Quindi, ben venga che ognuno metta le gomme che ritiene ideali per se stesso e il proprio tipo di guida. D'altro canto non è consigliabile indicare il proprio giudizio insindacabile e/o assolutamente valido per tutti.
Non vorrei che un utilizzo errato di una gomma ritenuta idonea per certi usi (quando poi non lo è) porti a cause disastrose e in quel momento "inaspettate"
- Traverso
- UTENTE NORMALE
- Messaggi: 10
- Iscritto il: sabato 20 marzo 2010, 16:40
- Scrivo da: Marche
- Scooter: SW 400
- Colore: Bleu Delta
- Località: Fermo
Re: PIRELLI DIABLO
- GalloNero
- UTENTE NORMALE
- Messaggi: 158
- Iscritto il: martedì 3 novembre 2009, 14:56
- Scrivo da: Chiantishire FI
- Scooter: Altro
- Colore: bianco
Re: PIRELLI DIABLO
Buona tenuta, come le FF (d'altra parte ...), ma obbligatoriamente e prematuramente tolte.
Le Diablo si ovalizzano (non tutte), le FF si scalinano (non tutte) : accidenti alla meglio !
gira la ruota, gira la ruotaaa.......
ora su Suzuki V-Strom 1000 L4
dal 2006 al 2012 su Silver Wing 400
dal 2012 al 2014 su Suzuki V-Strom 650 K8 T
dal 2014 al 2015 su Suzuki Burgman 650 L3
- The joker
- UTENTE NORMALE
- Messaggi: 6150
- Iscritto il: lunedì 1 febbraio 2010, 10:02
- Scrivo da: Roma
- Scooter: Altro
- Colore: Altro
- Località: Roma
Re: PIRELLI DIABLO
Consigli sulle gomme? E quali? E come?
Le gomme sono "personali" e soggette a molteplici variabili tra cui anche la sensibilità del guidatore.
Posso parlarti delle mie FF che ho sotto da oltre 8000km e che sono ancora perfette e si comportano bene al freddo e al caldo (certo "scivolano" un pochino con l'asfalto caldo estivo,essendo morbide,ma non è così evidente),ma non è detto che le sensazioni,il kmetraggio,il consumo ed il giudizio possano essere identici anche per te qualora le volessi montar sotto al tuo pupo.
Se spulci i vari 3ad leggerai vagonate di commenti ed esperienze tutte diverse relative ai modelli di gomma disponibili per SW&SW-T.
Concordiamo tutti solo su un fatto,che le case produttrici di gomme potrebbero ubriacarci con tanti modelli dalle caratteristiche specifiche per condizioni climatiche e uso stradale,mentre invece preferiscono tenerci "sobri".
Un consiglio? Chiedi al gommista cosa mettere spiegandogli che uso fai del mezzo,tocca con mano la gomma che ti propone,sceglila e buona fortuna.
Con l'esperienza s'impara e si affina la conoscenza
- Sporting
- SUPPORTO TECNICO
- Messaggi: 6667
- Iscritto il: martedì 3 novembre 2009, 15:35
- Scrivo da: Montesilvano Marina
- Scooter: Altro
- Colore: Blue Burst
- Località: Montesilvano Marina (Pe)
Re: PIRELLI DIABLO
The joker ha scritto:@ Traverso
Consigli sulle gomme? E quali? E come?
Le gomme sono "personali" e soggette a molteplici variabili tra cui anche la sensibilità del guidatore.
Posso parlarti delle mie FF che ho sotto da oltre 8000km e che sono ancora perfette e si comportano bene al freddo e al caldo (certo "scivolano" un pochino con l'asfalto caldo estivo,essendo morbide,ma non è così evidente),ma non è detto che le sensazioni,il kmetraggio,il consumo ed il giudizio possano essere identici anche per te qualora le volessi montar sotto al tuo pupo.
Se spulci i vari 3ad leggerai vagonate di commenti ed esperienze tutte diverse relative ai modelli di gomma disponibili per SW&SW-T.
Concordiamo tutti solo su un fatto,che le case produttrici di gomme potrebbero ubriacarci con tanti modelli dalle caratteristiche specifiche per condizioni climatiche e uso stradale,mentre invece preferiscono tenerci "sobri".
Un consiglio? Chiedi al gommista cosa mettere spiegandogli che uso fai del mezzo,tocca con mano la gomma che ti propone,sceglila e buona fortuna.
Con l'esperienza s'impara e si affina la conoscenza
joker
-
- UTENTE SPECIALE
- Messaggi: 802
- Iscritto il: giovedì 26 novembre 2009, 12:54
- Scrivo da: Casteddu
- Scooter: SW 400
- Colore: Heavy Grey Metallic
Re: PIRELLI DIABLO
Tralasciando la questione durata, visto che il posteriore mi fa 6000km scarsi (sarà perchè qui c'è caldo, sarà perchè c'è la sabbia sull'asfalto per via del mare e del maestrale, ma a 6k son belle che bruciate-escluso le prime che mi han fatto forse 8/9000km), le sensazioni di guida sono negative.
Ho avuto:
Michelin
Dunlop
Diablo
Metzel
e le ultime son le ultime anche nelle sensazioni
Con le Diablo sentivo meglio la piega.... tanto che ho smontato la Metz anteriore e ho rimesso la Diablo.
Ora aspetto a fine settembre e poi pensavo di metter le Metz invernali, ma non sono molto convinto
____________________
Ex Vespa PK 50 upgrade 75 (rubata)
Ex Vespa HP 50 upgrade a 100-125-180(grippata)-125(grippata)
Ex Honda Sky 50 (piegato a L dopo crash test)
Ex Piaggio Liberty 150 upgrade 165 (venduto)
Ex Piaggio Hexagon 125 (venduto)
Ex Yamaha Majesty 250 (piegato a S dopo crash test)
- The joker
- UTENTE NORMALE
- Messaggi: 6150
- Iscritto il: lunedì 1 febbraio 2010, 10:02
- Scrivo da: Roma
- Scooter: Altro
- Colore: Altro
- Località: Roma