DUNLOP SX01

Discutiamo qui solo di pneumatici per il SW400.
Avatar utente
Il Guru
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 172
Iscritto il: martedì 3 novembre 2009, 11:52
Scrivo da: S.P.Q.R.
Scooter: SW 400
Colore: Pure Black
Località: ROMA

Re: DUNLOP SX01

Messaggioda Il Guru » mercoledì 3 agosto 2011, 8:17

kinsus ha scritto:oltre ke sul bagnato sono una frana se porti la zavorrina... le trovo inaffidabili quando è con me, pochisssima aderenza sul davanti, pessima tenuta in curva... niente di tutto cio' con le Bridgestone hoop ke rimpiango amaramente.... :wtf: acc:


Il Guru ha scritto:.... io, la Zavorrina, Givi V46 pieno pieno e sottosella stracarico, ammo a 5 e SX01 alla pressione indicata da mamma Honda.
Ce la siamo goduta immensamente, piegando e ripiegando, con il gusto di sentire il Pupo® a proprio agio in ogni singolo metro percorso.....



Stranissimo questo fatto.... Hai settato bene gli ammo posteriori? Le forke sono a posto? La pressione delle gomme è quella giusta?!?
Nel bauletto noi avevamo una 15ina di kili circa di bagaglio e poco meno nel sottosella, eppure non c'è stata la benchè minima indecisione nell'affrontare "allegramente" curve a gomito e tornanti, sia in salita che in discesa, correggendo anche all'ultimo traiettorie prese troppo alla "leggera", frenando anche con attenzione ma con decisione. InZomma, guidando non solo per spostarsi da "A" a "B", ma per divertirsi con il Pupo®.
:eheh:


Walter

3306 msg. nel Vecchio Forum

Immagine

Avatar utente
Riky600
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Messaggi: 1888
Iscritto il: martedì 3 novembre 2009, 19:20
Scrivo da: Ostia Lido
Scooter: Integra 750
Colore: Tricolor

Re: DUNLOP SX01

Messaggioda Riky600 » mercoledì 3 agosto 2011, 8:24

kinsus ha scritto:oltre ke sul bagnato sono una frana se porti la zavorrina... le trovo inaffidabili quando è con me, pochisssima aderenza sul davanti, pessima tenuta in curva... niente di tutto cio' con le Bridgestone hoop ke rimpiango amaramente.... :wtf: acc:

A quanto hai il precarico agli ammo. post????????????
per me c'è qualcosa che non va' .....la SX01 è la migliore gomma per il silver senza ombra di dubbio!!!!!!


ImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
StevenB
AMMINISTRATORE
AMMINISTRATORE
Messaggi: 19683
Iscritto il: giovedì 12 marzo 2009, 10:16
Scrivo da: Acilia ROMA
Scooter: SW 400
Colore: Black Type
Località: Acilia ROMA
Contatta:

Re: DUNLOP SX01

Messaggioda StevenB » mercoledì 3 agosto 2011, 8:39

Riky600 ha scritto:per me c'è qualcosa che non va' .....la SX01 è la migliore gomma per il silver senza ombra di dubbio!!!!!!

SOLO nei periodi di ALTA PRESSIONE, e' ovvio che dici cosi', in inverno lo chiudi. ahah:


Immagine
stevenb@swci.it - SW400 Type-S since 7th Jul 2006

Avatar utente
Riky600
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Messaggi: 1888
Iscritto il: martedì 3 novembre 2009, 19:20
Scrivo da: Ostia Lido
Scooter: Integra 750
Colore: Tricolor

Re: DUNLOP SX01

Messaggioda Riky600 » mercoledì 3 agosto 2011, 9:02

StevenB ha scritto:
Riky600 ha scritto:per me c'è qualcosa che non va' .....la SX01 è la migliore gomma per il silver senza ombra di dubbio!!!!!!

SOLO nei periodi di ALTA PRESSIONE, e' ovvio che dici cosi', in inverno lo chiudi. ahah:

Nessuna gomma ti fa' stare tranquillo in inverno a meno che non monti le wintec......... e le SX01 caro stefano :emo_pic_18: nei periodi meno fredi sono le migliori in assoluto ottimo:


ImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
m4xcool
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 3450
Iscritto il: mercoledì 14 ottobre 2009, 12:10
Scrivo da: ROMA
Scooter: SW 400
Colore: Argento

Re: DUNLOP SX01

Messaggioda m4xcool » mercoledì 3 agosto 2011, 9:38

Mi unisco a Riccardo nella scelta delle gomme: dal lontano 2001 consumato il primo treno di Bridgestone ho sempre montato SX01, quindi a distanza di circa 90.000Km e 6 treni Dunlop non posso che eloggiare questa gomma che uso 360 giorni l'anno. Sicuramente ognuno stabilisce un feeling diverso con i pneumatici, però non credo che una Diablo o Metzler ti possa far sentire molto più sicuro sul bagnato a cavallo di 250Kg di scooter...


PARLARE è una capacità di molti, ASCOLTARE è una virtù di pochi, NON CAPIRE un beneamato è una dote di tanti...

m4xcool@swci.it

Avatar utente
Shenar59
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 1099
Iscritto il: venerdì 9 ottobre 2009, 14:23
Scrivo da: Roma (Cinecittà Est)
Scooter: SW 400
Colore: Silver Metallic
Località: Roma (Cinecittà Est)
Contatta:

Re: DUNLOP SX01

Messaggioda Shenar59 » mercoledì 3 agosto 2011, 10:28

Quoto in questa discussione un mio intervento fatto in un'altra discussione, sempre riguardanti i pneumatici (tanto per dire che.. stamo sempre a dì le stesse cose ahah: )



Shenar59 ha scritto:Come dico sempre... le gomme ideali (sempre tenendo presente di quello che c'è sul mercato) sono sempre quelle che ti fanno sentire più sicuro (non ho detto che danno più sicurezza, la differenza penso sia evidente).

Infatti qualcuno trova sicuro andare con le SX011 in inverno e qualcun'altro trova ideali le Diablo o le FF in estate. Ma tutto questo dipende da un fattore importantissimo, cioè il tipo di guida.

Se in inverno non lo prendo, allora posso tenerci le SX01, tanto le userò solo d'estate, oppure lo prendo ma mi ci diverto a deraparci. Se da ora a dopo l'esate non le uso o magari solo per farci 20 km per volta e tutti quanti a velocità di codice e sempre dritto (magari in città), allora sono perfette pure la Diablo con 50° all'ombra, tanto non faranno mai in tempo a infuocarsi.

Se però in inverno lo prendo tutti i giorni, specialmente quando piove e mi trovo mille ostacoli più o meno improvvisi su strisce pedonali o meno, io le SX01 le tolgo e metto una gomma morbida, che non mi farà andare come un furetto in curva, però in casi dìemergenza terranno sicuramente molto di più.

Se d'estate, ogni domenica, faccio dai 300/400 e più km con Miss e bauletto che sia per il mare o per le curvette di qualche monte, allora vado di SX01 perchè si scalda molto ma non si squaglia e al momento di meglio non ce n'è e in curva tengono il massimo.

Quindi, ben venga che ognuno metta le gomme che ritiene ideali per se stesso e il proprio tipo di guida. D'altro canto non è consigliabile indicare il proprio giudizio insindacabile e/o assolutamente valido per tutti.

Non vorrei che un utilizzo errato di una gomma ritenuta idonea per certi usi (quando poi non lo è) porti a cause disastrose e in quel momento "inaspettate" swci:


Immagine Immagine Immagine

Consulta il "BLOG TECNICO" troverai risposte alle tue domande, dubbi e quesiti tecnici sul SW 400/600 e SW-T400.


Immagine Immagine Immagine Immagine

Avatar utente
paolinont
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 1982
Iscritto il: martedì 3 novembre 2009, 13:54
Scrivo da: Milano (Italy)
Scooter: Integra 700
Colore: Mat Gunpowder Black Metallic

Re: DUNLOP SX01

Messaggioda paolinont » mercoledì 3 agosto 2011, 11:00

m4xcool ha scritto:Mi unisco a Riccardo nella scelta delle gomme: dal lontano 2001 consumato il primo treno di Bridgestone ho sempre montato SX01, quindi a distanza di circa 90.000Km e 6 treni Dunlop non posso che eloggiare questa gomma che uso 360 giorni l'anno. Sicuramente ognuno stabilisce un feeling diverso con i pneumatici, però non credo che una Diablo o Metzler ti possa far sentire molto più sicuro sul bagnato a cavallo di 250Kg di scooter...


Che per inciso sono state rilasciate sul mercato nel 2007 con blocco di li a poco della produzione nella misura posteriore del SW e ripristino nel 2009!!.. Come hai fatto a montarle dal 2001?

Come detto sopra ne abbiamo già parlato in maniera più che esaustiva.. E le cose inconfutabili sono:
1) Sono le migliori gomme per il SW se non piove
2) Sono le uniche, insieme alle IRC, ad avere una carcassa degna di questo nome
3) Sono quelle che statisticamente danno meno problemi di bilanciatura, rotondità, shimming, ecc.
4) Sono buone gomme sia in estate che in inverno purchè non piova.

Con l'acqua divengono PERICOLOSE!
Chi nega quanto sopra significa che quando piove, nelle curva, è di intralcio al traffico normale o procede sulle piste ciclabili!

Detto questo NON è vero che le uniche gomme che danno sicurezza sul bagnato sono le Diablo.. Lo sono alla stessa maniera le Diablo e anche le FF... Un gradino sotto troviamo le Bridge che comunque si comportano dignitosamente...
IRC e sopratutto SX sono pericolose!


Ciauz



Avatar utente
m4xcool
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 3450
Iscritto il: mercoledì 14 ottobre 2009, 12:10
Scrivo da: ROMA
Scooter: SW 400
Colore: Argento

Re: DUNLOP SX01

Messaggioda m4xcool » mercoledì 3 agosto 2011, 13:57

Se leggi bene ho scritto consumato il primo treno di Bridgestone quindi sarà stato il 2003; ora poichè sono passati anni sicuramente la memoria mi tradisce e le avrò montate nel 2007, però di sicuro da quel momento in poi ho sempre avuto le SX01; le uso tranquillamente tutto l'anno e in inverno e con la pioggia tutta questa pericolosità sul bagnato io non la avverto proprio, altrimenti avrei scelto diversamente. Queste sono le mie sensazioni che nulla contano in confronto a chi, come si dice a Roma, nasce imparato.
bravo:


PARLARE è una capacità di molti, ASCOLTARE è una virtù di pochi, NON CAPIRE un beneamato è una dote di tanti...

m4xcool@swci.it

Avatar utente
paolinont
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 1982
Iscritto il: martedì 3 novembre 2009, 13:54
Scrivo da: Milano (Italy)
Scooter: Integra 700
Colore: Mat Gunpowder Black Metallic

Re: DUNLOP SX01

Messaggioda paolinont » mercoledì 3 agosto 2011, 15:06

Si effettivamente potrebbe essere il 2007.. Che per altro avrebbero dovuto sostituirti in garanzia in quanto TUTTE richiamate perchè esplodevano... E se lo avessero fatto sarebbe stato con delle D305 fino ai primi mesi del 2009 quando sono state reintrodotte sul mercato italiano... Quindi al limite avresti sbagliato solo di 8 anni!! acc:
Effettivamente la memoria può tradire.. :)

Detto questo NON sono io ad essere nato imparato (al limite posso dire di aver studiato... ho alle spalle 26 anni di MOTO di cui 10 in circuito) mi limito ad essere stato uno dei primi ad aver testato ed esposto la questione sul forum, poi sottoscritta da TUTTI quelli che hanno ..... (mettici quello che vuoi al posto dei puntini)...
Sta di fatto che, nel concreto, l'80% degli utenti che hanno testato le SX sul bagnato concordano sul loro comportamento poco rassicurante.

Quanto sopra al servizio degli utenti giusto perchè qualcuno non si ritrovi a terra senza capirne il motivo leggendo sul forum che la scivolosità delle SX sul bagnato è pura leggenda metropolitana....


Ciauz



Avatar utente
Riky600
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Messaggi: 1888
Iscritto il: martedì 3 novembre 2009, 19:20
Scrivo da: Ostia Lido
Scooter: Integra 750
Colore: Tricolor

Re: DUNLOP SX01

Messaggioda Riky600 » giovedì 4 agosto 2011, 0:09

Per la cronaca posso dire senza ombra di dubbio che il primo a montare le Sx01 sono stato io ...e mi ricordo le attese del forum per sapere come andassero....... andavano bene fino a quando sono comparsi i primi bozzi .......poi se non ricordo male la dunlop importo' la posteriore made in indonesia e da li' mai nessun altro problema!!!!!!

Il mio nuovo 600 monta le hoop e a 5.500km l'anterire è scalinato e il post appiattito ...... buttalo: buttalo:
appena torno dalle ferie ........saro' arrivato a 7.000 km e le cambiero' con le Dunlop


ImmagineImmagineImmagine


Torna a “Pneumatici & Cerchi”