paolinont ha scritto:Il problema non è andare al limite ma dover reagire all'imprevisto.. La gomma performante sul bagnato serve proprio a quello..
Anche se, in tutta onestà, l'unica volta che ho dovuto inchiodare con le SX sul bagnato il pupo ha reagito benissimo... Mi vedevo già in terra e invece no...
Effettivamente i grossi problemi li ho sempre riscontrati sulle curve..
Alla fine, per disperazione, ero passato alle Wintec tutto l'anno.. In assoluto le gomme che facevano meno schifo.
Ciauz
Infatti... in caso d'emergenza potrebbero essere un problema, quindi non si piega e si va piano
Le wintec in estate, forse (ripeto forse) sono meglio delle Diablo, però sempre una gomma troppo morbida è (è nata per l'inverno). La questione è la quantità di km che si fanno in una volta con temperature di 35/40 gradi all'ombra (figurati l'asfalto a quanto sta ) . Un conto sono 15 km in città o provincia e un conto sono 200 km e più per un viaggio. La differenza si sente eccome. Le gomme morbide s'infuocano e si squagliano e le senti proprio che non tengono in curva.