Ho montato le Diablo ma....

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StevenB
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Re: Ho montato le Diablo ma....

Messaggioda StevenB » domenica 17 aprile 2011, 22:13

SilverEdo ha scritto:
StevenB ha scritto:Controlla la posizione del bollino giallo, di solito va messo in coincidenza della valvola ma spesso a detta di alcuni gommisti va posizionata dalla parte opposta della valvola, la mia e' dalla parte opposta.


Per bollino giallo intendi bollino rosso, vero????? perché sulle mie c'e' solo quello...ed effettivamente non è ne sulla valvola ne dalla parte opposta, ma circa a metà....

I colori posso variare ma il segno e' sempre quello. Fatti smontare la gomma e prova in una posizione e poi nell'altra.


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Re: Ho montato le Diablo ma....

Messaggioda ROBY71 » lunedì 18 aprile 2011, 12:53

anch'io ho le diablo e solo un po scimmia!!! Per il resto nessun'altra vibrazione neanche a 140


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Re: Ho montato le Diablo ma....

Messaggioda gigiotto_1 » domenica 24 luglio 2011, 19:37

In alcuni pneumatici Pirelli hanno un puntino rosso su un lato. questo indica il punto più leggero del pneumatico. questo punto deve essere il più vicino alla valvola "Some Pirelli tires have a red dot on the side wail. This indicates the lightest point, and should be positioned next to the valve."
il link http://www.us.pirelli.com/web/motorcycl ... nting.page" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;
ciò non toglie comunque la necessità dell'equilibratura .
Io ho montato le wintec ottime ma dopo i 120 vibrazioni crescenti non sono andato oltre i 140
guardo le gomme la posteriore ha il pallino rosso esattamente all'opposto della valvola e quella anteriore leggermente disallineata. lunedì si va a rimettere le cose a posto con il gommista "molti ci fanno" altrimenti non si capirebbe il perché se è vero ciò che scrive la Pirelli nel link, perché i gommisti non lo fanno?.
saluti...



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Re: Ho montato le Diablo ma....

Messaggioda paolinont » domenica 24 luglio 2011, 21:32

Non é strettamente necessario... Anche perché non é detto che il punto piú pesante del cerchio sia quello dove é posizionatanla valvola... :)

Solitamente se il pallino c'é viene rispettato dal mio gommista ma spesso, per recuperare comportamenti disastrosi delle gommacce che montavo sul silver, la gomma andava girata sul cerchio fino a trovare il punto meno peggio... Ed il bilanciamento non centra nulla visto che era sempre a zero.

Ciauz



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Re: Ho montato le Diablo ma....

Messaggioda zos71 » lunedì 25 luglio 2011, 11:26

lucky68 ha scritto:anche io ho le diablo è il terzo treno per me sono molto buone (non conosco le prestazioni di altri marchi) sia inverno che nei mesi caldi (migliorano le prestazioni essendo morbide come mescola) io ho fatto curve a 140 kmh come fosse sui binari...... precisa!



anch'io ho le diablo, all'inizio ho avuto lo stesso problema di equilibratura,risolto il giorno stesso, ora dopo 10000 km le sto rimontando, perfette in tutto estate ed inverno.....come lucky non conosco le prestazioni degli altri marchi, se non per sentito dire o letto sul forum, ma secondo me x evitere di rischiare di sbagliare e trovarmi male con altre( anche perchè nn te le regalano) preferisco andare sul sicuro!!!!Pirelli Diablo!!!


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Re: Ho montato le Diablo ma....

Messaggioda Il Guru » lunedì 25 luglio 2011, 11:53

Le Diablo le ho tolte per disperazione il mese scorso, con il caldo, poi, stavano diventando "saponose", imprecise e mollicce in curva.
Nel periodo freddo possono essere "tollerabili", ma sicuramente sono da preferire, in inverno, le Feel Free o, meglio ancora, le Wintec, entrambe della Metzeler, un altro pianeta.
Ad oggi ho avuto sotto al Pupo® Bridgestone Hoop, Metzeler Feel Free e Wintec, Dunlop SX01 e, come detto, le Diablo; queste ultime sono quelle con cui ho avuto le peggiori sensazioni di guida, nonchè un'infinità di vibrazioni e shimming alle alte velocità, sbacchettamenti da urlo sotto i 60 km/h. Hanno, secondo me, una discreta tenuta con il freddo ed il bagnato, ma con il caldo si sfaldano a vista d'occhio e diventano poco affidabili.
Ovviamente queste sono le mie personalissime impressioni e sensazioni subordinate al mio stile di guida.

Per me, Dunlop SX01 nel periodo caldo, Metzeler Wintec con acqua e freddo! Un must! ottimo:

swci:


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Re: Ho montato le Diablo ma....

Messaggioda paolinont » lunedì 25 luglio 2011, 15:38

Sempre che, nel periodo caldo lasci a casa il pupo quando piove.. :)

Ci ho fatto 1 stagione con le SX abbinate alle Wintec.. ma anche con il caldo le SX sul bagnato sono da suicidio...
Anche io le ho provate tutte, aggiungendo alla tua lista IRC e D305..

A me duravano dai 3-4'000 Km delle Diablo agli 8'000 delle IRC.. Tutte le altre in mezzo...

Non se ne salva una!!!

Ciauz



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Re: Ho montato le Diablo ma....

Messaggioda Il Guru » lunedì 25 luglio 2011, 15:54

Sempre che non piova, of course! ("Di corsa" n.d.r.) :p:

Conosciamo bene le caratteristiche delle Dunlop, imbattibili con asfalto asciutto e temperature dalla primavera all'autunno.
Ma ai primi schizzetti d'acqua via le SX e sotto le Wintec, così il Pupo® è sempre al 100%! ok:


Walter

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Re: Ho montato le Diablo ma....

Messaggioda Shenar59 » lunedì 25 luglio 2011, 16:31

Anche io Dunlop in estate e Wintec in inverno. Però se in estate dovesse piovere (e visto che è un periodo dove in genere dura poco) con le SX01 magari uno ci va più piano del solito e non succede niente ok:

Certo è che se uno ci va sempre e solo al limite, anche quando piove, allora è meglio che lasci il silver con le SX01 a casa quando è bagnato ahah:


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Re: Ho montato le Diablo ma....

Messaggioda paolinont » lunedì 25 luglio 2011, 16:35

Il problema non è andare al limite ma dover reagire all'imprevisto.. La gomma performante sul bagnato serve proprio a quello..
Anche se, in tutta onestà, l'unica volta che ho dovuto inchiodare con le SX sul bagnato il pupo ha reagito benissimo... Mi vedevo già in terra e invece no...

Effettivamente i grossi problemi li ho sempre riscontrati sulle curve..

Alla fine, per disperazione, ero passato alle Wintec tutto l'anno.. In assoluto le gomme che facevano meno schifo.


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