Inverno Milano - Bridgestone originali da cambiare a 4000 km

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cristiano68
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Re: Inverno Milano - Bridgestone originali da cambiare a 4000 km

Messaggioda cristiano68 » mercoledì 20 aprile 2011, 11:08

Sul mio 600 ho appena montato le B. dopo le IRC di primo equipaggiamento. Ho fatto un giretto di 300 km. su e giù per gli appennini tosco-emilani e posso dire che, nonostante il terrorismo fatto sul forum, con le B. mi sento un pò "leggero" mentre con le IRC e la loro carcassa danno un senso maggiore di stabilità a piega impostata, cioè sono più gnucche.
C'è da dire che il mezzo non lo uso nei mesi più freddi e lo uso molto nei mesi più caldi per giri come quello descritto e viaggetti oltreche l'uso quotidiano. Sicuramente le IRC per l'inverno e pioggia sono un pò pericolose, ma quando sono calde ragazzi vanno da dio.



Beta

Re: Inverno Milano - Bridgestone originali da cambiare a 4000 km

Messaggioda Beta » mercoledì 20 aprile 2011, 11:29

cristiano68 ha scritto:Sul mio 600 ho appena montato le B. dopo le IRC di primo equipaggiamento. Ho fatto un giretto di 300 km. su e giù per gli appennini tosco-emilani e posso dire che, nonostante il terrorismo fatto sul forum, con le B. mi sento un pò "leggero" mentre con le IRC e la loro carcassa danno un senso maggiore di stabilità a piega impostata, cioè sono più gnucche.
C'è da dire che il mezzo non lo uso nei mesi più freddi e lo uso molto nei mesi più caldi per giri come quello descritto e viaggetti oltreche l'uso quotidiano. Sicuramente le IRC per l'inverno e pioggia sono un pò pericolose, ma quando sono calde ragazzi vanno da dio.


Infatti, anch'io avevo la Bridgestone (normale davanti e pro dietro), adesso ho montato le Dunlop SX01 (400Km fatti ad ora) e mi trovo decisamente meglio, in piega dove la metti sta.



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Re: Inverno Milano - Bridgestone originali da cambiare a 4000 km

Messaggioda tiemme60 » mercoledì 20 aprile 2011, 11:38

Prova le Metzeler Feelfree Wintec e vedrai...... ottimo:
Io sono di Verbania, quindi le condizioni climatiche sono pressochè indentiche alle tue.


Filtro aria K&N Ha6002, Candele Denso Iridium IUH24, Olio motore Bardahl XTC60 10W-40,
Olio trasmissione Bardahl Gear box 10W-40, Filtro olio motore K&N Kn204
Pastiglie freni Brembo sinterizzate, Pneumatici Michelin power pure SC (anno 2013), Bauletto Givi E52 maxia
Luci anabbaglianti/abbaglianti Philips H7 X-treme Vision +100%, 4 cuschinetti skf 6004 2rsh ruota anteriore,
Mollette frizione del 600, Rulli Polini 21g

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Re: Inverno Milano - Bridgestone originali da cambiare a 4000 km

Messaggioda cristiano68 » mercoledì 20 aprile 2011, 11:40

Le D.sx infatti erano l'altra alternativa........ma ho messo le B. per stare sul sicuro, le quali comunque non è che non tengano, sul Giogo ho piegato per benino arrivando quasi in fondo con passeggero (non sono smanettone comunque), ma sono ribadisco più "leggerine", mi sento a volte più "sospeso".....ciao



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Re: Inverno Milano - Bridgestone originali da cambiare a 4000 km

Messaggioda orfeus2008 » mercoledì 20 aprile 2011, 12:41

le gomme sul nostro pupo fanno un mondo a sè,io adesso monto le diablo :devil: e devo dire che mi ci trovo benissimo ottimo: ottima stabilità,e grande facilità di discesa in curva ciao:


quando si lotta per una giusta causa si puo anche perdere,se non si lotta abbiamo gia'perso

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Re: Inverno Milano - Bridgestone originali da cambiare a 4000 km

Messaggioda Antonio Capitanio » mercoledì 20 aprile 2011, 13:33

orfeus2008 ha scritto:le gomme sul nostro pupo fanno un mondo a sè,io adesso monto le diablo :devil: e devo dire che mi ci trovo benissimo ottimo: ottima stabilità,e grande facilità di discesa in curva ciao:

Domani monto il mio terzo treno di Diablo. Mi sono sempre trovato bene. Durano max almeno a me 8000 km, ciao



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Re: Inverno Milano - Bridgestone originali da cambiare a 4000 km

Messaggioda m4xcool » mercoledì 20 aprile 2011, 14:48

Scusate ma a prescindere dalla pressione errata non è possibile che un treno di Bridgestone duri 4000 Km, anche in caso di pressione errata, ma non credo che l'amico maniaco* del controllo l'abbia fatto; dovresti camminare sul cerchio per spiattellarle così. Inoltre visto il periodo invernale, le temperature notevolmente più rigide ed i percorsi prevalentemente a scorrimento veloce hanno sicuramente preservato la gomma da danni da errato gonfiaggio (bassa pressione). Comunque sottolineo che una differenza nel range di 0.1/0.3 bar non può ridurre la gomma così. Visto che non ci sono altri riscontri al tuo caso, il consiglio è di farlo presente al tuo gommista e senti quello che ti dice, magari riesci a farle vedere a l'ispettore di zona e fartele cambiare in garanzia, qualora fosse un difetto. Tentar non nuoce anche per non passare da "stupido", dal momento che hai costantemente controllato la pressione, un'ottima abitudine che molte persone non hanno e di cui spesso si sottovaluta le implicazioni.

* senza offesa ma con 2 manometri...!!! hihihi:


PARLARE è una capacità di molti, ASCOLTARE è una virtù di pochi, NON CAPIRE un beneamato è una dote di tanti...

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