primi 300 km con Metzeler Feel Free

Discutiamo qui solo di pneumatici per il SW400.
Avatar utente
visconte
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 3197
Iscritto il: venerdì 16 ottobre 2009, 9:26
Scrivo da: Le Rughe Formello
Scooter: SW 400
Colore: Blu-chic
Località: Formello
Contatta:

Re: primi 300 km con Metzeler Feel Free

Messaggioda visconte » martedì 29 marzo 2011, 17:46

boiles ha scritto:tempo fa avevo letto che le gomme sono marchiate in corrispondenza del punto più pesante. Per ridurre l'effetto shimmy un bravo gommista deve montare le gomme tenendo conto anche di questo.
Non ricordo se il "bollino giallo" deve essere posizionato in corrispondenza della valvola.. qualcuno ne sa qualcosa?


swci: Di solito si.... ma non e' detto ,solo l'equilibratura statica lo puo' confermare.
Alcune volte va' addirittura ribaltato di mezzo giro.... ok:


Aiutare gli ultimi,quelli che non hanno voce,che non si possono difendere, ovvero Bambini,animali e anziani....

http://www.adottauncane.it/

http://www.emergenzanimali.com/
http://www.cucciolissimi.org/
http://www.cuccefelici.com/
http://www.animalinelmondo.com/

Avatar utente
sepino1971
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Messaggi: 3414
Iscritto il: martedì 3 novembre 2009, 16:57
Scrivo da: sambuceto(ch)
Scooter: Integra 700
Colore: Blu

Re: primi 300 km con Metzeler Feel Free

Messaggioda sepino1971 » martedì 29 marzo 2011, 22:13

se vengono montate dalla Honda allora vale, ma il gommista fa l'equilibratura e risolve il tutto.


Immagine

Avatar utente
urone
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 212
Iscritto il: domenica 18 ottobre 2009, 17:01
Scrivo da: riano(roma)
Scooter: SW 400
Colore: silver

Re: primi 300 km con Metzeler Feel Free

Messaggioda urone » martedì 29 marzo 2011, 22:22

ho montato 4 treni di feel free e una buona gomma per tutte le stagioni va bene anche per la pioggia ma si avverte pesantemente l'effetto shimming non ci sono piombi che tengono adesso per la prima volta ho sotto le diablo dopo 5000km ancora nessuna vibrazione dello sterzo neanche minima ne deduco quindi che lo shimmy e un difetto metzeler


Immagine Immagine Immagine Immagine

alobarre
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Messaggi: 514
Iscritto il: lunedì 20 settembre 2010, 11:00
Scrivo da: comiso rg
Scooter: SW-T400
Colore: bianco

Re: primi 300 km con Metzeler Feel Free

Messaggioda alobarre » martedì 29 marzo 2011, 22:38

boiles ha scritto:tempo fa avevo letto che le gomme sono marchiate in corrispondenza del punto più pesante. Per ridurre l'effetto shimmy un bravo gommista deve montare le gomme tenendo conto anche di questo.
Non ricordo se il "bollino giallo" deve essere posizionato in corrispondenza della valvola.. qualcuno ne sa qualcosa?


Il bollino giallo indica il punto più leggero del pneumatico, va posizionato in corrispondenza della valvola.
Il bollino rosso indica il punto più alto del pneumatico e va posizionato nel punto più basso del cerchio, indicato con una tacca sul cerchio. se presente il rosso prevale sul giallo.
quanto sopra non per equilibrare ma per usare il minor peso possibile.



Avatar utente
Sequoia
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 1396
Iscritto il: sabato 1 gennaio 2011, 19:52
Scrivo da: Bs
Scooter: SW 600 (€ 1-2)
Colore: G

Re: primi 300 km con Metzeler Feel Free

Messaggioda Sequoia » martedì 29 marzo 2011, 23:37

Controllate bene la pressione, il carico e rgolate gli ammortizzatori e la scimmia si riduce del 50%



Avatar utente
manolo
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Messaggi: 568
Iscritto il: martedì 23 febbraio 2010, 20:28
Scrivo da: Napoli
Scooter: SW 400
Colore: Pure Black '07
Località: Napoli

Re: primi 300 km con Metzeler Feel Free

Messaggioda manolo » mercoledì 30 marzo 2011, 8:00

alobarre ha scritto:
boiles ha scritto:tempo fa avevo letto che le gomme sono marchiate in corrispondenza del punto più pesante. Per ridurre l'effetto shimmy un bravo gommista deve montare le gomme tenendo conto anche di questo.
Non ricordo se il "bollino giallo" deve essere posizionato in corrispondenza della valvola.. qualcuno ne sa qualcosa?


Il bollino giallo indica il punto più leggero del pneumatico, va posizionato in corrispondenza della valvola.
Il bollino rosso indica il punto più alto del pneumatico e va posizionato nel punto più basso del cerchio, indicato con una tacca sul cerchio. se presente il rosso prevale sul giallo.
quanto sopra non per equilibrare ma per usare il minor peso possibile.

Ma non sempre, mi pare che su alcuni pneumi non sono proprio riportati i bollini. Se non erro, solo sulle dunlop del foresight era riportato un bollino, o giallo o bianco, non ricordo bene.


Il mio garage è solo HONDA - The Power Of Dreams.

boiles
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 5
Iscritto il: martedì 29 marzo 2011, 16:04
Scrivo da: padova
Scooter: SW 400
Colore: cyber silver

Re: primi 300 km con Metzeler Feel Free

Messaggioda boiles » mercoledì 30 marzo 2011, 8:31

a questo punto chiederò al gommista di prestare particolare cura nella fase di equilibratura. Ora ho su le Dunlop d305 e già scimmiotta. Speriamo con le Metz non diventi un gorilla!! grazie:



Avatar utente
ROBY71
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 1451
Iscritto il: martedì 3 novembre 2009, 11:03
Scrivo da: ROMA casal del marmo
Scooter: SW 400
Colore: GRIGIO

Re: primi 300 km con Metzeler Feel Free

Messaggioda ROBY71 » mercoledì 30 marzo 2011, 11:52

urone ha scritto:ho montato 4 treni di feel free e una buona gomma per tutte le stagioni va bene anche per la pioggia ma si avverte pesantemente l'effetto shimming non ci sono piombi che tengono adesso per la prima volta ho sotto le diablo dopo 5000km ancora nessuna vibrazione dello sterzo neanche minima ne deduco quindi che lo shimmy e un difetto metzeler



ANCHE IO HO SOTTO LE DIABLO MA LO SHIMMY UN POCHINO CE L'HO SEMPRE MAGARI è DATO DAL BAULETTO,CMQ NON DA NESSUN FASTIDIO TANTO LE MANI SONO SEMPRE SUL MANUBRIO.


ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine



WWW.LANCERITALIA.IT MANOPOLE RIZOMA SILVER-BILANCIERI BEVERLY500-XENO 6000K-LUCI LED-FRECCE CROMATE-SPECCHIETTI B.400 CROMATI-RULLI POLINI 20gr.-COVER POMPE FRENO
VECCHIO FORUM REGISTRATO IL 21/4/2008--2606 msg.

boiles
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 5
Iscritto il: martedì 29 marzo 2011, 16:04
Scrivo da: padova
Scooter: SW 400
Colore: cyber silver

Re: primi 300 km con Metzeler Feel Free

Messaggioda boiles » lunedì 4 aprile 2011, 13:49

Feel Free montate, settimana 02/11. Fatto una cinquantina di km e per ora mi sembra che shimmy veramente pochissimo.
Spesa: euro 115,00. Mi sembrano proprio ben spesi (vedremo se ne avrò conferma con l'uso).



Avatar utente
manolo
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Messaggi: 568
Iscritto il: martedì 23 febbraio 2010, 20:28
Scrivo da: Napoli
Scooter: SW 400
Colore: Pure Black '07
Località: Napoli

Re: primi 300 km con Metzeler Feel Free

Messaggioda manolo » lunedì 4 aprile 2011, 17:21

Arieccoci!!!! Montate un'oretta fà le Metzeler FF ant e post con DOT 0411 pagate 140 eurini con montaggio/rimontaggio, valvole ed equilibratura, ed è già tutta un'altra cosa.
Lo sterzo è leggerissimo e fluidissimo e pare che si pieghi da solo.
Soddisfattissimo!!!!
Un lampeggio a tutti.


Il mio garage è solo HONDA - The Power Of Dreams.


Torna a “Pneumatici & Cerchi”