yss montati oggi

Tarare, modificare, migliorare l'assetto del SW e SWT.
bedamarco2003
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 180
Iscritto il: domenica 27 dicembre 2009, 10:28
Scrivo da: vigonovo
Scooter: SW 600 (€ 1-2)
Colore: nero metallizzato

yss montati oggi

Messaggioda bedamarco2003 » giovedì 6 ottobre 2011, 18:51

Allora intanto voglio ringraziare tutti quelli che mi hanno consigliato nel prendere e tarare questi ammortizzatori....per primo il capo che é stato molto paziente e tutti gli amici che mi hanno risposto nell'altro 3d...
montato oggi pomeriggio...sostanzialmente più corti degli originali quasi a dar impressione di una sospensione racing...nessun problema per montarli forando il sotto sella...tempo di montaggio fori compresi circa 20 minuti....tempo per tararli....zero!si zero,li ho provati prima di metterci le mani....ho corso tutto il pomeriggio su percorsi misti e la sensazione é quella di avereuna signora sospensione sotto le ciapet ....io venivo dagli originali con 65000 km controllati oggi e 9 anni di vita....ciò bene pensavo fosse normale con i vecchi ho scoperto che era enormemente anomalo ora che ho questi...inserimento in curva piú rapido e aprendo gas a metà curva tengono molto bene senza più insaccare...sono veramente molto molto molto soddisfatto!
li consiglio a tutti!!!



bedamarco2003
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 180
Iscritto il: domenica 27 dicembre 2009, 10:28
Scrivo da: vigonovo
Scooter: SW 600 (€ 1-2)
Colore: nero metallizzato

Re: yss montati oggi

Messaggioda bedamarco2003 » giovedì 6 ottobre 2011, 19:07

Piccola carrellata di immagini dall'originale a quelli nuovo... http://imageshack.us/photo/my
-images/192/img262m.jpg/
http://imag http://imageshack.us/photo/my-images/404/img267g.jpg/ eshack.us/photo/my-images/204/img263w.jpg/ http://imageshack.us/photo/my-images/522/img266a.jpg/



Avatar utente
BlackDaniels
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Messaggi: 1465
Iscritto il: sabato 15 maggio 2010, 20:18
Scrivo da: Martinsicuro(TE)
Scooter: SW-T400
Colore: Black Pearl
Località: Martinsicuro

Re: yss montati oggi

Messaggioda BlackDaniels » giovedì 6 ottobre 2011, 19:22

Ecco il primo Link funzionante: QUI

Belli questi YSS ottimo:


E inutile moderare gli altri quando non sai limitare te stesso! ... La mente è come un paracadute: funziona solo se si apre.
Immagine
Luci pos. led CREE, luce sottosella led, stop/pos.led, frecce led, luce targa led, Cannoni, Paramani B400, 4 frecce emergenza

bedamarco2003
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 180
Iscritto il: domenica 27 dicembre 2009, 10:28
Scrivo da: vigonovo
Scooter: SW 600 (€ 1-2)
Colore: nero metallizzato

Re: yss montati oggi

Messaggioda bedamarco2003 » giovedì 6 ottobre 2011, 20:11

Daniel ha scritto:Ecco il primo Link funzionante: QUI

Belli questi YSS ottimo:

Grazie Daniel!ho postato in velocità col tab e i link sono andati a zonzo!
comunque oltre che belli sono veramente ottimi!!!!



alobarre
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Messaggi: 514
Iscritto il: lunedì 20 settembre 2010, 11:00
Scrivo da: comiso rg
Scooter: SW-T400
Colore: bianco

Re: yss montati oggi

Messaggioda alobarre » giovedì 6 ottobre 2011, 20:20

bedamarco2003 ha scritto:...sostanzialmente più corti degli originali quasi a dar impressione di una sospensione racing...!!!

più corti di quanto, si abbassa molto il posteriore?



bedamarco2003
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 180
Iscritto il: domenica 27 dicembre 2009, 10:28
Scrivo da: vigonovo
Scooter: SW 600 (€ 1-2)
Colore: nero metallizzato

Re: yss montati oggi

Messaggioda bedamarco2003 » giovedì 6 ottobre 2011, 20:30

alobarre ha scritto:
bedamarco2003 ha scritto:...sostanzialmente più corti degli originali quasi a dar impressione di una sospensione racing...!!!

più corti di quanto, si abbassa molto il posteriore?

Mah ....non ho misurato,li ho affiancati quando ho smontato il primo...ti dirò che a occhio non te ne accorgi....altra cosa da dire la ghiera per il pre carico rimane appena sotto il fianco e si riesce tranquillamente a regolare....



Avatar utente
The joker
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 6150
Iscritto il: lunedì 1 febbraio 2010, 10:02
Scrivo da: Roma
Scooter: Altro
Colore: Altro
Località: Roma

Re: yss montati oggi

Messaggioda The joker » giovedì 6 ottobre 2011, 20:33

Belli.......quindi non li hai toccati per niente (nelle regolazioni intendo)?
Puoi farci vedere il foro che hai fatto per montare il tutto senza smontare tutto (scusa il gioco di parole).


si vis pacem para bellum


thejoker@swci.it

bedamarco2003
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 180
Iscritto il: domenica 27 dicembre 2009, 10:28
Scrivo da: vigonovo
Scooter: SW 600 (€ 1-2)
Colore: nero metallizzato

Re: yss montati oggi

Messaggioda bedamarco2003 » giovedì 6 ottobre 2011, 20:55

The joker ha scritto:Belli.......quindi non li hai toccati per niente (nelle regolazioni intendo)?
Puoi farci vedere il foro che hai fatto per montare il tutto senza smontare tutto (scusa il gioco di parole).

Ora non ho foto del buco fatto....e ho già ricoperto con del nastro americano ricoperto da spugna insonorizzante ,ho rivestito tutto il sotto sella appena preso il silver...comunque il primo buco avevo sbagliato la misura...consiglio di partire prima con una punta da tre o quattro...le misure che ho seguito qui nel Forum secondo me sono abbondanti...però può essere che ho sbagliato io ....



Beta

Re: yss montati oggi

Messaggioda Beta » giovedì 6 ottobre 2011, 21:08

bedamarco2003 ha scritto:Allora intanto voglio ringraziare tutti quelli che mi hanno consigliato nel prendere e tarare questi ammortizzatori....per primo il capo che é stato molto paziente e tutti gli amici che mi hanno risposto nell'altro 3d...
montato oggi pomeriggio...sostanzialmente più corti degli originali quasi a dar impressione di una sospensione racing...nessun problema per montarli forando il sotto sella...tempo di montaggio fori compresi circa 20 minuti....tempo per tararli....zero!si zero,li ho provati prima di metterci le mani....ho corso tutto il pomeriggio su percorsi misti e la sensazione é quella di avereuna signora sospensione sotto le ciapet ....io venivo dagli originali con 65000 km controllati oggi e 9 anni di vita....ciò bene pensavo fosse normale con i vecchi ho scoperto che era enormemente anomalo ora che ho questi...inserimento in curva piú rapido e aprendo gas a metà curva tengono molto bene senza più insaccare...sono veramente molto molto molto soddisfatto!
li consiglio a tutti!!!


acc: non hai studiato di nuovo ahah: Se avessi letto il manuale, essendo a gas si autoregolano, per quello che non hai dovuto cambiare nulla. La ghiera di precarico i utilizza se vuoi dare un impostazione più rigida o tranquilla.

ciao:



bedamarco2003
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 180
Iscritto il: domenica 27 dicembre 2009, 10:28
Scrivo da: vigonovo
Scooter: SW 600 (€ 1-2)
Colore: nero metallizzato

Re: yss montati oggi

Messaggioda bedamarco2003 » giovedì 6 ottobre 2011, 21:13

Per regolazione io intendevo proprio regolare la rigidità... ok:




Torna a “Ciclistica”