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boccia69
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Messaggioda boccia69 » lunedì 29 agosto 2011, 21:26

ho letto molte discussioni sulle forke.ho deciso di far fare il lavoro con queste modifiche:olio sae 15 , 10 cm di aria al posto di 11 originali e ho il dubbio se far cirare le molle con le spire fitte dal lato ruota ( verso il basso ) , voi che ne dite ?



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Re: consiglio [MODIFICA FORCHE]

Messaggioda JORDI PONS » lunedì 29 agosto 2011, 21:51

boccia69 ha scritto:ho letto molte discussioni sulle forke.ho deciso di far fare il lavoro con queste modifiche:olio sae 15 , 10 cm di aria al posto di 11 originali e ho il dubbio se far cirare le molle con le spire fitte dal lato ruota ( verso il basso ) , voi che ne dite ?

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Re: consiglio [MODIFICA FORCHE]

Messaggioda StevenB » lunedì 29 agosto 2011, 22:03

boccia69 ha scritto:ho letto molte discussioni sulle forke.ho deciso di far fare il lavoro con queste modifiche:olio sae 15 , 10 cm di aria al posto di 11 originali e ho il dubbio se far cirare le molle con le spire fitte dal lato ruota ( verso il basso ) , voi che ne dite ?

Non focalizzare il discorso sulle molle invertite ma sulla quantita' di aria, se tieni le molle originali lascia 9 cm di aria e non 10 con un SAE15.


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Re: consiglio [MODIFICA FORCHE]

Messaggioda TEO70 » martedì 30 agosto 2011, 16:50

olio sae 15 e 9 cm d'aria, come ha detto il boss............
oppure meglio ancora, a mio avviso, visto che faccio strade abbastanza "pulite".........
olio sae 20 e 10 cm d'aria..........
le molle lasciale così come le vedi, sono progressive, quindi lavorano solo in verso...........


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Re: consiglio [MODIFICA FORCHE]

Messaggioda boccia69 » martedì 30 agosto 2011, 17:56

ma le molle le faccio girare con le spire fitte verso il basso ?



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Re: consiglio [MODIFICA FORCHE]

Messaggioda Beta » martedì 30 agosto 2011, 18:14

Io ho messo come olio un Motorex SAE 15, 9cm di aria, molle invertite e mi trovo bene.

ciao:



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Re: consiglio [MODIFICA FORCHE]

Messaggioda DINO57 » martedì 30 agosto 2011, 23:23

Beta ha scritto:Io ho messo come olio un Motorex SAE 15, 9cm di aria, molle invertite e mi trovo bene.

ciao:

idem ,ottima soluzione almeno per i miei tragitti, ok:


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Re: consiglio [MODIFICA FORCHE]

Messaggioda Riky600 » martedì 30 agosto 2011, 23:54

Beta ha scritto:Io ho messo come olio un Motorex SAE 15, 9cm di aria, molle invertite e mi trovo bene.

ciao:

olio e aria possono anche andare bene ma ste molle rovesciate :naughty: :naughty: non se po' senti' ...........le molle vanno lasciate come honda le ha messe con le spire piu' larghe verso l'alto !!!!! ciao: ciao:


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Re: consiglio [MODIFICA FORCHE]

Messaggioda StevenB » mercoledì 31 agosto 2011, 7:31

Riky600 ha scritto:........le molle vanno lasciate come honda le ha messe con le spire piu' larghe verso l'alto !!!!![/size] ciao: ciao:

Leggi il manuale di officina, troverai una sorpresa.


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Re: consiglio [MODIFICA FORCHE]

Messaggioda murgia » mercoledì 31 agosto 2011, 7:41

StevenB ha scritto:
Riky600 ha scritto:........le molle vanno lasciate come honda le ha messe con le spire piu' larghe verso l'alto !!!!![/size] ciao: ciao:

Leggi il manuale di officina, troverai una sorpresa.


Anche io ho fatto invertire le molle e lasciare lo spazio di aria e sostituito l'olio alle forke con un 15 w Motul.
Da tenere presente che in origine a mio avviso l'olio è un 7.5 w e non un 10 w.
Cmq fatto il lavoro da STEVEN mettendo anche i 4 cuscinetti.
Non c'è paragone.....la Honda può scrivere quello che vuole.
La differenza c'è e si avverte subito ....se si ha sensibilità chiaramente.
E'tutto qui il discorso....
A volte ai semafori vedo gente con pneumatici mezzi sgonfi e nemmeno si accorge, io per esempio se si abbassa appena la pressione mi accorgo subito, all'istante.
Per cui........................




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