Come migliorare l'efficienza delle forke
- Renesis
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Re: Come migliorare l'efficienza delle forke
Grazie
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Re: Come migliorare l'efficienza delle forke
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Re: Come migliorare l'efficienza delle forke
Renesis ha scritto:Il lavoro me lo vorrei far io ho guardato il blog tecnico ma mi ferma un pò il fatto di riavvitare il tappo sulle forke non vorrei rovinare la filettatura allora lo farò fare dall'assistenza...Ma secondo te molle bitubo e ammo posteriori originali portano mica a qualche squilibrio?
assolutamente no...l'ammo post lo regoli tu....
io da solo mettevo a 4
se ero in 2 lo mettevo a 5...
ma levalo come ti arriva dalla posizione 2....
- Renesis
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Re: Come migliorare l'efficienza delle forke
altrimenti esiste altra ditta che produce le molle?Grazie
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- StevenB
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Re: Come migliorare l'efficienza delle forke
Renesis ha scritto:Guardando bene il sito della Bitubo ho visto che le molle forcella sono indicate per il silver wing 400 e non per l'sw t 400...Sò che sono praticamente uguali ma è il " praticamente" che mi lascia perplesso...Lo saranno anche le molle forcella? Qualcuno può illuminarmi?
altrimenti esiste altra ditta che produce le molle?Grazie
Sull'SWT e' stato aggiornato solo gli ammo posteriori, infatti hanno un nuovo codice MFT, mentre per le forke sono IDENTICHE al SW.
Gli ammo Bitubo per SW possono essere montati anche sull'SWT senza alcun problema. Che io sappia non esiste nessuno che produce le molle specifiche per SWT.
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- Renesis
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Re: Come migliorare l'efficienza delle forke
StevenB ha scritto:Renesis ha scritto:Guardando bene il sito della Bitubo ho visto che le molle forcella sono indicate per il silver wing 400 e non per l'sw t 400...Sò che sono praticamente uguali ma è il " praticamente" che mi lascia perplesso...Lo saranno anche le molle forcella? Qualcuno può illuminarmi?
altrimenti esiste altra ditta che produce le molle?Grazie
Sull'SWT e' stato aggiornato solo gli ammo posteriori, infatti hanno un nuovo codice MFT, mentre per le forke sono IDENTICHE al SW.
Gli ammo Bitubo per SW possono essere montati anche sull'SWT senza alcun problema. Che io sappia non esiste nessuno che produce le molle specifiche per SWT.
Grazie della dritta...Guardando le foto del kit molle e olio bitubo ho visto che nel sacchetto oltre le molle ci sono come due pezzi di tubo tipo distanziali sai a che servono e dove vanno?E anche con le bitubo devo invertire la posizione delle spire ravvicinate come descritto nel blog tecnico riferendosi alle originali? ma a che serve?
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- paolinont
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Re: Come migliorare l'efficienza delle forke
Per quanto riguarda il verso delle molle dato che non serve a nulla (*) invertirle e che sulle istruzioni delle bitubo è scritto espressamente di metterle con le spire ravvicinate verso l'alto seguirei questa strada...
(*) Una funzione in realtà c'è.. Ma è indiretta... Mi spiego meglio.. Il livello dell'olio si esegue con la molla non inserita; inserendo le spire ravvicinate verso il basso, essendo le molle immerse solo in parte nell'olio, si occuperà un maggiore volume di olio e, di conseguenza, sarà come aver lasciato meno aria. La stessa cosa la si può ottenere con la molla in posizione consigliata da Bitubo e facendo un livello più alto...
Insomma la differenza è solo questa, meccanicamente la molla in un senso o nell'altro non comporta variazioni nel suo funzionamento proprio.
Ciauz
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Re: Come migliorare l'efficienza delle forke
paolinont ha scritto:I "pezzetti di tubo" servono a sostituire i distanziali che troverai abbinati alle molle originali... Vista la maggiore rigidità delle bitubo (K) serve per comprimerle meno (dando meno precarico).
Per quanto riguarda il verso delle molle dato che non serve a nulla (*) invertirle e che sulle istruzioni delle bitubo è scritto espressamente di metterle con le spire ravvicinate verso l'alto seguirei questa strada...
(*) Una funzione in realtà c'è.. Ma è indiretta... Mi spiego meglio.. Il livello dell'olio si esegue con la molla non inserita; inserendo le spire ravvicinate verso il basso, essendo le molle immerse solo in parte nell'olio, si occuperà un maggiore volume di olio e, di conseguenza, sarà come aver lasciato meno aria. La stessa cosa la si può ottenere con la molla in posizione consigliata da Bitubo e facendo un livello più alto...
Insomma la differenza è solo questa, meccanicamente la molla in un senso o nell'altro non comporta variazioni nel suo funzionamento proprio.
Ciauz
Grazie 1000 per la delucidazione e ti faccio ancora una domanda:Va lasciata la stessa "camera d'aria" di 11Cm come da veicolo originale o si segue come nell'archivio mettendo più olio e di conseguenza lasciando solo 9cm di aria?
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