Come migliorare l'efficienza delle forke
- Renesis
- UTENTE SPECIALE
- Scrivo da: Provincia di genova
- Scooter: SW-T400 ABS
- Colore: Sword silver metallic
Re: Come migliorare l'efficienza delle forke
Grazie
Sw-t 400 Contrappesi 330gr cromati,manopole rizoma,bauletto givi maxia 3 con schienalino,anabagliante e abbagliante osram night breaker,luci stop a 78 led,luci posizione a 5 led bianchi,luce sottosella e luce targa a led,gomme pirelli diablo scooter,molle frizione silver 600,rulli monolitici malossi 18 gr,
variatore malossi, filtro trasmissione red sponge,kit molle forcella bitubo con olio Sae 20,prolunghe specchietti honda
- Renesis
- UTENTE SPECIALE
Sw-t 400 Contrappesi 330gr cromati,manopole rizoma,bauletto givi maxia 3 con schienalino,anabagliante e abbagliante osram night breaker,luci stop a 78 led,luci posizione a 5 led bianchi,luce sottosella e luce targa a led,gomme pirelli diablo scooter,molle frizione silver 600,rulli monolitici malossi 18 gr,
variatore malossi, filtro trasmissione red sponge,kit molle forcella bitubo con olio Sae 20,prolunghe specchietti honda
Renesis ha scritto:Il lavoro me lo vorrei far io ho guardato il blog tecnico ma mi ferma un pò il fatto di riavvitare il tappo sulle forke non vorrei rovinare la filettatura allora lo farò fare dall'assistenza...Ma secondo te molle bitubo e ammo posteriori originali portano mica a qualche squilibrio?
assolutamente no...l'ammo post lo regoli tu....
io da solo mettevo a 4
se ero in 2 lo mettevo a 5...
ma levalo come ti arriva dalla posizione 2....
- Renesis
- UTENTE SPECIALE
altrimenti esiste altra ditta che produce le molle?Grazie
- StevenB
- AMMINISTRATORE
- Scrivo da: Acilia ROMA
- Scooter: SW 400
- Colore: Black Type
- Contatta:
Renesis ha scritto:Guardando bene il sito della Bitubo ho visto che le molle forcella sono indicate per il silver wing 400 e non per l'sw t 400...Sò che sono praticamente uguali ma è il " praticamente" che mi lascia perplesso...Lo saranno anche le molle forcella? Qualcuno può illuminarmi?
Sull'SWT e' stato aggiornato solo gli ammo posteriori, infatti hanno un nuovo codice MFT, mentre per le forke sono IDENTICHE al SW.
Gli ammo Bitubo per SW possono essere montati anche sull'SWT senza alcun problema. Che io sappia non esiste nessuno che produce le molle specifiche per SWT.
stevenb@swci.it - SW400 Type-S since 7th Jul 2006
- Renesis
- UTENTE SPECIALE
StevenB ha scritto:Renesis ha scritto:Guardando bene il sito della Bitubo ho visto che le molle forcella sono indicate per il silver wing 400 e non per l'sw t 400...Sò che sono praticamente uguali ma è il " praticamente" che mi lascia perplesso...Lo saranno anche le molle forcella? Qualcuno può illuminarmi?
Sull'SWT e' stato aggiornato solo gli ammo posteriori, infatti hanno un nuovo codice MFT, mentre per le forke sono IDENTICHE al SW.
Gli ammo Bitubo per SW possono essere montati anche sull'SWT senza alcun problema. Che io sappia non esiste nessuno che produce le molle specifiche per SWT.
Grazie della dritta...Guardando le foto del kit molle e olio bitubo ho visto che nel sacchetto oltre le molle ci sono come due pezzi di tubo tipo distanziali sai a che servono e dove vanno?E anche con le bitubo devo invertire la posizione delle spire ravvicinate come descritto nel blog tecnico riferendosi alle originali? ma a che serve?
- paolinont
- UTENTE NORMALE
- Scrivo da: Milano (Italy)
- Scooter: Integra 700
- Colore: Mat Gunpowder Black Metallic
Per quanto riguarda il verso delle molle dato che non serve a nulla (*) invertirle e che sulle istruzioni delle bitubo è scritto espressamente di metterle con le spire ravvicinate verso l'alto seguirei questa strada...
(*) Una funzione in realtà c'è.. Ma è indiretta... Mi spiego meglio.. Il livello dell'olio si esegue con la molla non inserita; inserendo le spire ravvicinate verso il basso, essendo le molle immerse solo in parte nell'olio, si occuperà un maggiore volume di olio e, di conseguenza, sarà come aver lasciato meno aria. La stessa cosa la si può ottenere con la molla in posizione consigliata da Bitubo e facendo un livello più alto...
Insomma la differenza è solo questa, meccanicamente la molla in un senso o nell'altro non comporta variazioni nel suo funzionamento proprio.
Ciauz
- Renesis
- UTENTE SPECIALE
paolinont ha scritto:I "pezzetti di tubo" servono a sostituire i distanziali che troverai abbinati alle molle originali... Vista la maggiore rigidità delle bitubo (K) serve per comprimerle meno (dando meno precarico).
Per quanto riguarda il verso delle molle dato che non serve a nulla (*) invertirle e che sulle istruzioni delle bitubo è scritto espressamente di metterle con le spire ravvicinate verso l'alto seguirei questa strada...
(*) Una funzione in realtà c'è.. Ma è indiretta... Mi spiego meglio.. Il livello dell'olio si esegue con la molla non inserita; inserendo le spire ravvicinate verso il basso, essendo le molle immerse solo in parte nell'olio, si occuperà un maggiore volume di olio e, di conseguenza, sarà come aver lasciato meno aria. La stessa cosa la si può ottenere con la molla in posizione consigliata da Bitubo e facendo un livello più alto...
Insomma la differenza è solo questa, meccanicamente la molla in un senso o nell'altro non comporta variazioni nel suo funzionamento proprio.
Ciauz
Grazie 1000 per la delucidazione e ti faccio ancora una domanda:Va lasciata la stessa "camera d'aria" di 11Cm come da veicolo originale o si segue come nell'archivio mettendo più olio e di conseguenza lasciando solo 9cm di aria?