sono stato dal meccanico e dal gommista
Inviato: lunedì 9 novembre 2009, 10:20
A far che mi chiederete voi? Sempilice: x lo shimming.
Il famigerato fenomeno è stato attenuato ma non sconfitto montando bilancieri da 450gr, la scorsa settimana avevo un po' di tempo e sono stato prima dal meccanico, il quale ha verificato la funzionalità dei cuscinetti ma mi ha sconsigliato di stringere ulteriormente il cannotto pena problemi di guidabilità a bassa velocita'. Finito col meccanico sono stato dal mio gommista che ha guardato la gomma anteriore percependone un - per ora - modesto scalinamento, non ha voluto nenache farmi un 'equilibratura perchè erano soldi buttati (onesto, eh...).Per la cronaca: Bridgestone con 4.700 km.
La sua spiegazione allo scalinamento è stata che ad ogni accelerazione il SW si alleggerisce anteriormente e consuma la gomma in modo anomalo, cosa che succederà puntualmente anche dopo il prossimo cambio gomme.
Dopo questa pessimistica visione il problema a quanto pare è senza speranza, ameno che (queste sono idee mie)...non aumenti ancora il peso delle zavorre sul manubrio (600gr?) o appesantisca lo stesso inserendo due tondini di ferro dentro al tubo, ma sarà possibile?
Il famigerato fenomeno è stato attenuato ma non sconfitto montando bilancieri da 450gr, la scorsa settimana avevo un po' di tempo e sono stato prima dal meccanico, il quale ha verificato la funzionalità dei cuscinetti ma mi ha sconsigliato di stringere ulteriormente il cannotto pena problemi di guidabilità a bassa velocita'. Finito col meccanico sono stato dal mio gommista che ha guardato la gomma anteriore percependone un - per ora - modesto scalinamento, non ha voluto nenache farmi un 'equilibratura perchè erano soldi buttati (onesto, eh...).Per la cronaca: Bridgestone con 4.700 km.
La sua spiegazione allo scalinamento è stata che ad ogni accelerazione il SW si alleggerisce anteriormente e consuma la gomma in modo anomalo, cosa che succederà puntualmente anche dopo il prossimo cambio gomme.
Dopo questa pessimistica visione il problema a quanto pare è senza speranza, ameno che (queste sono idee mie)...non aumenti ancora il peso delle zavorre sul manubrio (600gr?) o appesantisca lo stesso inserendo due tondini di ferro dentro al tubo, ma sarà possibile?