Dubbio sterzo

Tarare, modificare, migliorare l'assetto del SW e SWT.
torello85
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Dubbio sterzo

Messaggioda torello85 » sabato 22 giugno 2019, 18:04

Buonasera a tutta la community swci, vorrei chiedere se è normale avere più angolo di sterzo a sx. Solo adesso mi rendo conto che lo specchietto di dx sfiora il parabrezza mentre quello di sx, sterzando tutto a dx, rimane a 5 cm di distanza dal parabrezza.
Qualcuno può aiutarmi a capire se si tratta di manubrio storto o altro, grazie anticipatamente



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Re: Dubbio sterzo

Messaggioda Silvercat » domenica 23 giugno 2019, 0:39

Hai preso lo scooter di seconda mano?
Lo scooter è probabilmente caduto e hai il manubrio storto, puoi tentare di raddrizzarlo togliendo la copertura in plastica e facendo leva mettendo in mezzo un crick a pantografo come quello della Fiat Panda.


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Re: Dubbio sterzo

Messaggioda torello85 » domenica 23 giugno 2019, 7:14

Grazie silver, si é di seconda mano ed ha subito una piccola scivolata ma non penso sia dovuto a quello. Ora che ci penso però potrebbe anche essere dovuto al trasporto da Bologna a Cagliari con un furgonato via mare! Facendo memoria era poggiato proprio sulla parte sinistra con il manubrio chiuso :doh:
Male che vada posso provare con il metodo da te consigliato, quello che mi interessa è sapere, secondo voi più esperti, che non sia possibile che ci sia disallineamento tra forcella ed il manubrio!



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Re: Dubbio sterzo

Messaggioda SilverChief117 » domenica 23 giugno 2019, 10:06

Tranquillo, sotto le plastiche sterzo troverai una piastra metallica del manubrio, con una piccola rientranza e un piccolo perno in metallo che ci entra dentro; questo " apparato " tiene in asse il manubrio, il tutto fissato da bulloni. Essendo che la sede ( la rientranza di cui sopra ) è decisamente più grande del perno, può succedere che in caso di caduta i bulloni stretti che tengono il tutto non resistano alla forza del silver in caduta libera e il perno vada a cambiare posizione all' interno della sede ( sensibilmente più larga del perno ). A quel punto sarà sufficiente allentare i bulloni e operare una banale registrazione del perno per poi stringere tutto e... voilà, il gioco è fatto.
Senza contare che potrebbe trattarsi di un banale posizionamento differito tra i due specchietti, i quali sono regolabili



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Re: Dubbio sterzo

Messaggioda torello85 » lunedì 24 giugno 2019, 8:13

Grazie ancora, verificheró anche questo dettaglio dato che a breve dovrò sostituire la copertura in plastica del manubrio danneggiata.
Mi conforta sapere che a livello di ciclistica non ci dovrebbero essere grossi problemi ottimo:



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Re: Dubbio sterzo

Messaggioda Silvercat » lunedì 24 giugno 2019, 10:15

Quando lo scooter cade il manubrio si può stortare leggermente ma puoi andare in giro tranquillamente, se vuoi toglierti lo sfizio di sostituirlo 106,32€ e passa la paura... :obscene-smokingjoint:

https://www.bike-parts-honda.it/honda-motocicli/400-SCOOTER/SILVERWING/2014/FJS400A9/Chassis/--TUYAU-DE-GUIDON-REVETEMENT-DE-GUIDON-FJS400D9-FJS400A-/79820/F_6_1/2/17128


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Re: Dubbio sterzo

Messaggioda SilverChief117 » lunedì 24 giugno 2019, 11:39

A me e ad altri utenti capitò di pensare di aver storto la forcella, poi il boss mi disse che ci voleva un frontale per storcerla, smontò le plastiche e mi fece la registrazione suddetta e tutto si risolse



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Re: Dubbio sterzo

Messaggioda sardino » martedì 25 giugno 2019, 19:01

Se vuoi confrontarlo col mio non ci sono problemi ottimo:

ciao:


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Re: Dubbio sterzo

Messaggioda torello85 » mercoledì 3 luglio 2019, 6:00

Grazie Sardino, cercheró di applicare i consigli del forum e nel caso non dovessi risolvere ti chiederò questo avore grazie:



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Re: Dubbio sterzo

Messaggioda sardino » mercoledì 3 luglio 2019, 7:39

A disposizione :ave:

ciao:


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