Rientro e come mi capita di fare spesso ultimamente, apro il forum per rilassarmi un po' ; penso che questo sia uno di quei posti dell' internet dove vale davvero la pena essere. Mentre faccio queste riflessioni leggendo i vari posts mi chiama un caro amico che abita a due passi da me, e mi avvisa che lo scooter è a terra. Bestemmio

La macchina dietro non c' era più, in compenso lo scooter era un metro più avanti, cavalletto (centrale) disinserito e scooter quasi completamente a terra sulla fiancata destra ( ma non deltutto sdraiato ). Lo monto subito e in marcia noto immediatamente il manubrio notevolmente fuori asse ( pendente a sinistra ) , bestemmio ancora un po'

Quindi Ieri mi sono preso il tempo di effettuare un buon test su strada, e ne ho tratto le seguenti osservazioni:
Non credo che si tratti di forcella storta inquanto, mantenendo il manubrio nella posizione " viziata " , lo scooter è perfettamente dritto ed esente ( come lo è sempre statto ) da shimmy in caso di rilascio. Imperturbabile ad ogni velocità, è tutto perfettamente in asse tranne il manubrio. Ne deduco quindi che col blocca sterzo inserito, il cristo abbia forzatamente ruotato di qualche grado a causa del peso del mezzo che cadeva.
In conclusione sabato 17 ho appuntamento col boss per il mio primo pit stop. Appena ho novità vi aggiorno.
A qualcuno di voi è già capitata un esperienza simile?
Un caloroso saluto alla community