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Sospensioni (posteriori) a fondo corsa.
Inviato: martedì 13 settembre 2016, 8:08
da gianca63
Buon giorno a tutti. Scrivo poco ma leggo abbastanza. Ma questa volta non sono riuscito a trovare nulla o poco che potesse dare una risposta al problema che si evidenziato.
Ho fatto un giretto qui in Sicilia, di circa 900 km di cui meno di 300 di autostrada, e i restanti praticamente tutti di curve. Molta soddisfazione, il bimbo (io lo chiamo freccia) si è comportato bene, ci ha portati a spasso in maniera ottimale. Unico problema, e vengo al punto, la sospensione posteriore che su tanti, tantissimi avvallamenti sia su strada che in autostrada, andava praticamente sempre a fondo corsa. Il mezzo ha 26.000 km circa, usato prevalentemente ma non esclusivamente in città. il precarico della sospensione posteriore era prima regolato a 4, e durante questo giretto lo ho spostato sul 5. Saranno finiti gli ammortizzatori posteriori, oppure siamo noi che pesiamo un po' troppo? grazie
Re: Sospensioni (posteriori) a fondo corsa.
Inviato: martedì 13 settembre 2016, 9:46
da nikon
ho lo stesso problema con la zavorra,purtroppo monta di serie ammo post scarsi
bisogna cambiarli e metterli di migliore qualita'
il mio SWT600 ha solo 3 mila km
Re: Sospensioni (posteriori) a fondo corsa.
Inviato: martedì 13 settembre 2016, 10:22
da StevenB
gianca63 ha scritto: Saranno finiti gli ammortizzatori posteriori, oppure siamo noi che pesiamo un po' troppo? grazie
Non essendo veggente per capire quanto pesate in totale posso affermare che se va a fondo corso l'ammo posteriore significa che c'e' TROPPO PESO e il precarico della molla non e' abbastanza per voi.
Re: Sospensioni (posteriori) a fondo corsa.
Inviato: martedì 13 settembre 2016, 11:25
da mauro
nikon ha scritto:ho lo stesso problema con la zavorra,purtroppo monta di serie ammo post scarsi
bisogna cambiarli e metterli di migliore qualita'
il mio SWT600 ha solo 3 mila km
ma quanto fai con zavorra compresa? io con la mia piu tutti i bagagli mai andato oltre la 4 posizione......e hanno fatto piu di 60000km!!!! stima di 150 160kg.
Re: Sospensioni (posteriori) a fondo corsa.
Inviato: martedì 13 settembre 2016, 12:51
da gianca63
Diciamo che siamo intorno ai 150 kg, qualcosina in più. Precarico regolato prima a 4 e poi a 5. Bauletto e vano sotto sella pieno. Per l'assetto da viaggio mi mancavano soltanto le borse laterali. giusto per completezza di informazione, appena tornato in città, e da solo, sto notando che la posizione 5 rende il tutto un po' troppo rigido
Re: Sospensioni (posteriori) a fondo corsa.
Inviato: martedì 13 settembre 2016, 15:16
da mauro
quindi sei nei miei "pesi", perchè pure io in configurazione viaggio ho bauletto , zaino sopra bauletto, borse laterali e anche borsa tunnel centrale. ma non sono mai andato oltre al 4, anzi era bello rigido(infatti tati si lamentava). Probabilmente i tuoi ammo hanno ceduto. Passa ai bitubo e vai tranqui!!!! li ho montati quest inverno e nel viaggio estivo ho appena regolato la posizione di un scatto dopo il soft. Ma in due sto tranquillamente sul soft.... una meraviglia!!
Re: Sospensioni (posteriori) a fondo corsa.
Inviato: mercoledì 14 settembre 2016, 22:25
da giancarlo
@Mauro
Va a finire che mi convinci a prenderli
ne parli proprio bene.
Costano molto ed è già un un buon freno ma la cosa che mi preoccupa è la manutenzione, che a quanto ho letto, bisogna farla ogni 2 anni non saprei proprio a chi portarli. Si, ci sono gli autorizzati, ma non mi fido. Però se il miglioramento fosse pari a quello che ho avuto sostituendo le molle delle forche, sempre bitubo, sarebbe fantastico
Re: Sospensioni (posteriori) a fondo corsa.
Inviato: giovedì 15 settembre 2016, 7:58
da StevenB
La revisione va fatta almeno ogni DUE anni e costa 100 euro quindi dovete prendere un dindarolo e metterci 5 euro ogni MESE. Prima di prendere i BITUBO cercate una
officina autorizzata BITUBO altrimenti lasciate perdere e prendete gli YSS.
Re: Sospensioni (posteriori) a fondo corsa.
Inviato: giovedì 15 settembre 2016, 9:54
da nikon
io sono 90 kg la mia zavorra 60
Re: Sospensioni (posteriori) a fondo corsa.
Inviato: giovedì 15 settembre 2016, 16:01
da mauro
StevenB ha scritto:La revisione va fatta almeno ogni DUE anni e costa 100 euro quindi dovete prendere un dindarolo e metterci 5 euro ogni MESE. Prima di prendere i BITUBO cercate una
officina autorizzata BITUBO altrimenti lasciate perdere e prendete gli YSS.
qua in friuli sui 150 euro....