Molto tempo che non scrivo...
Ieri sera ho iniziato un mega tagliando al mio SW400 che dopo 75.000 km di onorato servizio necessita di un'approfondita manutenzione.
Ho cominciato con la revisione della trasmissione che, grazie ai video di Stefano, si è rivelata un'operazione abbastanza semplice. Inoltre dopo aver letto molte vostre opinioni ho montato dei rulli Malossi da 21gr e il risultato non mi dispiace, anche se non ho ancora avuto modo di capire se ho perso qualcosa in velocità massima e sono inoltre curioso di vedere la durata di questi rulli (rispetto agli originali il materiale sembra un pò... economico)

Ma vengo al titolo del topic: sono l'ennesima vittima dei crateri che si formano costantemente nelle strade della Capitale, con il risultato che devo aver schiacciato il cuscinetto inferiore del cannotto di sterzo... il manubrio è diventato pesante e quando passa per il centro, fa un'evidente scatto. Inoltre, nonostante abbia fatto bilanciare le ruote, se tolgo le mani dal manubrio ho delle forti vibrazioni all'anteriore, che temo dipendano proprio dai cuscinetti.
Ho già comprato la serie dei cuscinetti conici che, mi auguro, incassino un pò meglio i colpi...
La domanda che vi rivolgo è: qualcuno di voi si è già cimentato nell'operazione?? E' necessario smontare la carena anteriore o riesco a sfilare la forcella anche a carena montata? Leggevo una risposta di Stefano che diceva che sono necessari utensili specifici, quindi immagino che i cuscinetti siano pressati... nel frattempo sono state trovate strade "alternative" per smontare i vecchi cuscinetti anche non disponendo degli attrezzi prescritti dalla Honda??
Grazie in anticipo per le risposte!!