oscillazioni manubrio pericolosamente eccessive
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oscillazioni manubrio pericolosamente eccessive
Non so se questa è la giusta sezione dove postare il mio problema, mi è sembrata comunque più appropriata delle altre, quindi, nel caso in cui mi sbagliassi chiedo anticipatamente scusa.
Da circa 200 km a questa parte ho un serio problema di oscillazioni del manubrio a velocità che si aggirano intorno ai 60-80 km/h.
So che è un argomento trattato e dato che ho cercato molto so che la colpa è da attribuirsi al cosidetto effetto "shimmy". Ma Il punto è il seguente:
Il mio sw 400 ha solo 33000 km. le ruote hanno 1000 km e la pressione dell'ant e post sono assolutamente regolari e non sono ovalizzate (2.2 ant 2.5/6 post. Pirelli diablo). Prima il problema era trascurabile e si verificava solo quando lasciavo completamente lo sterzo ma ora anche guidando normalmente con entrambe le mani avverto l'oscillazione, se provo a lasciare lo sterzo oscilla talmente tanto da farmi cadere sicuramente. Preciso che le oscillazioni avvengono lateralmente da sinistra a destra e non dall'alto verso il basso.
E' possibile che a soli 33000 km debba già sostituire i cuscinetti dello sterzo? so che è un intervento abbastanza lungo e dispendioso e che normalmente va fatto intorno ai 45/50 000 km.
Grazie in anticipo
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Re: oscillazioni manubrio pericolosamente eccessive
dpent ha scritto:E' possibile che a soli 33000 km debba già sostituire i cuscinetti dello sterzo? so che è un intervento abbastanza lungo e dispendioso e che normalmente va fatto intorno ai 45/50 000 km.
Se hai preso un cratere SI, se non hai mai fatto la modifica alle forke SI.
Passa sabato che te lo controllo in 10 secondi.
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Re: oscillazioni manubrio pericolosamente eccessive
StevenB ha scritto:Se hai preso un cratere SI, se non hai mai fatto la modifica alle forke SI..
SI ho preso diversi crateri (abito a roma centro), No non ho mai fatto la modifica alle forche ma avevo intenzione di farla.
StevenB ha scritto:Passa sabato che te lo controllo in 10 secondi.
Grazie! Se sabato mattina c'è bel tempo te lo porto.
Grazie
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Re: oscillazioni manubrio pericolosamente eccessive
dpent ha scritto:Grazie! Se sabato mattina c'è bel tempo te lo porto.
Grazie
La mattina sono occupato, passa dalle 14 in poi.
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Re: oscillazioni manubrio pericolosamente eccessive
StevenB ha scritto:La mattina sono occupato, passa dalle 14 in poi.
Pensavo di non trovarti di sabato pomeriggio. Perfetto è anche meglio!
Grazie
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Re: oscillazioni manubrio pericolosamente eccessive
dpent ha scritto:...... Il mio sw 400 ha solo 33000 km. le ruote hanno 1000 km e la pressione dell'ant e post sono assolutamente regolari e non sono ovalizzate (2.2 ant 2.5/6 post. Pirelli diablo)........
Continuo ad avere conferme sul problema delle oscillazioni con le fiamigerate diablo. Quindi non sono stato l'unico. Se hai avuto eccessive sollecitazioni per buche avrai la diagnosi da StevenB - ma posso dire che le diablo hanno quel "vizietto". Se ne lamentano in molti. Da contollare anche l'equilibratura.
Viaggiatori, navigatori, internauti o qual si voglia essere, il nostro compito è quello di portare al prossimo la nostra conoscenza e acquisire la loro. E' con questi idealismi che la specie umana si è, e continua ad evolversi.
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Re: oscillazioni manubrio pericolosamente eccessive
Le Diablo sono ottime gomme, dal 2010 hanno cambiato la composizione della mescola favorendo l'uso nelle quattro stagioni.
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Re: oscillazioni manubrio pericolosamente eccessive
Sono al secondo treno di Diablo con 4000 km, con le prime 18.000 km... Perfette!
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Re: oscillazioni manubrio pericolosamente eccessive
StevenB ha scritto:dpent ha scritto:E' possibile che a soli 33000 km debba già sostituire i cuscinetti dello sterzo? so che è un intervento abbastanza lungo e dispendioso e che normalmente va fatto intorno ai 45/50 000 km.
Se hai preso un cratere SI, se non hai mai fatto la modifica alle forke SI.
Passa sabato che te lo controllo in 10 secondi.
Non ho mai sentito parlare di queste modifiche delle forche. In che cosa consiste?
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Re: oscillazioni manubrio pericolosamente eccessive
ciacco ha scritto:StevenB ha scritto:dpent ha scritto:E' possibile che a soli 33000 km debba già sostituire i cuscinetti dello sterzo? so che è un intervento abbastanza lungo e dispendioso e che normalmente va fatto intorno ai 45/50 000 km.
Se hai preso un cratere SI, se non hai mai fatto la modifica alle forke SI.
Passa sabato che te lo controllo in 10 secondi.
Non ho mai sentito parlare di queste modifiche delle forche. In che cosa consiste?
Ecco qui:
http://www.silverwing400.it/index.php?option=com_content&task=view&id=94&Itemid=44
e qui la procedura:
http://www.silverwing400.it/index.php?option=com_content&task=view&id=193&Itemid=83
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