Pagina 1 di 7

Shimmy da bauletto....!

Inviato: mercoledì 25 luglio 2012, 19:00
da Gianluca70
Oggi grossa sorpresa in negativo dal mio pupo. Montato bauletto originale, giro di 10 km. e mi accorgo che il manubrio se ne va per fatti suoi.
Spaventato mi fermo e col cell mi connetto su SWCI per vedere cosa potesse essere.
Il buon Silvercat facendosi anche 2 risate, mi illumina sulla situazione e mi suggerisce di cercare shimmy sul forum.
Ho cercato ma non ho trovato soluzione definitiva, penso di togliere il bauletto quando non mi serve, non vedo altro modo.
Fino ad oggi era tutto ok, l'oscillazione è troppo forte e non so se può dipendere da altro.
Attendo suggerimenti.
Grazie a tutti.

sono nuovo: grazie:

Re: Shimmy da bauletto....!

Inviato: mercoledì 25 luglio 2012, 19:49
da AARON
Adesso la sparo grossa...
e' possibile che la resistenza aerodinamica esercitata dal bauletto alleggerisca l'anteriore?

Re: Shimmy da bauletto....!

Inviato: mercoledì 25 luglio 2012, 19:53
da DINO57
se lo fa solo con bauletto è la distribuzione dei pesi ,si alleggerisce il davanti ,prova ad appesantire i bilanceri alcuni risolvono o attenuano ,

Re: Shimmy da bauletto....!

Inviato: mercoledì 25 luglio 2012, 19:56
da CANCELLATO
:blink1: Scusa Gianluca,ma tu ami guidare il tuo pupo senza mani? A parte che da quanto è scritto sul CdS è assolutamente vietato togliere anche una sola mano dal manubrio (e c'è chi in passato è stato multato solo per aver indicato un soggetto mentre era alla guida e in movimento),in secundis lo shimmy è dovuto principalmente al bauletto perchè l'aria che si crea dopo di te trova il "muro" del bauletto e può innestare questo movimento,ma se guidi correttemente (leggi,tutte e due le mani sul manubrio) neanche te ne accorgi.

Re: Shimmy da bauletto....!

Inviato: mercoledì 25 luglio 2012, 20:22
da Gianluca70
--------- ha scritto::blink1: Scusa Gianluca,ma tu ami guidare il tuo pupo senza mani? A parte che da quanto è scritto sul CdS è assolutamente vietato togliere anche una sola mano dal manubrio (e c'è chi in passato è stato multato solo per aver indicato un soggetto mentre era alla guida e in movimento),in secundis lo shimmy è dovuto principalmente al bauletto perchè l'aria che si crea dopo di te trova il "muro" del bauletto e può innestare questo movimento,ma se guidi correttemente (leggi,tutte e due le mani sul manubrio) neanche te ne accorgi.

Ciao Roberto,
non amo guidare senza mani ma non amo nemmeno sentire il manubrio che balla. Sono passato da movimento 0 a movimento 100.
Tu saresti contento? Io no anche perchè ho sempre pensato che la Honda avesse dato una certa forma al bauletto proprio per evitare queste cose, invece...!
Vuol dire che mi abituerò e quando posso lo tengo smontato.
Vedrò di seguire qualche consiglio di voi amici per cercare di limitare il movimento.
grazie:

Re: Shimmy da bauletto....!

Inviato: giovedì 26 luglio 2012, 0:17
da zos71
Pur avendone la nausea di questo argomento....quoto al 1000 x 1000 Gianluca.....io (ma come tanti altri)ho lo stesso identico problema .......qui non si tratta mani o non mani, è molto fastidioso perchè vibra tantissimo.....ma ormai è un problema che hanno imparato anche gli SMILE qui affianco, purtroppo non ci si puó fare niente.....io faccio da sempre così, non uso il bauletto quando non mi serve, al contrario lo monto all occorrenza stringo i denti e mi si girano le @@.....ma è cosi volendo o non volendo....l

Re: Shimmy da bauletto....!

Inviato: giovedì 26 luglio 2012, 6:11
da erpomata
Secondo me c'è qualcosa che non va sui vostri mezzi.
Personalmente col baule montato (V46) e tutte e due le mani sul mezzo non rilevo assolutamente nulla.

Ovviamente, se levo le mani dal manubrio vibra.

Re: Shimmy da bauletto....!

Inviato: giovedì 26 luglio 2012, 6:43
da DINO57
dai 60 in giu fino al limite dell'equilibrio ,allento la presa sulle manopole e non fa nulla anche con bauletto e un po di spesa all'interno ,per chi lo rileva purtroppo un problemino c'è ma le varianti che possono provocarlo sono tantissime ,..

Re: Shimmy da bauletto....!

Inviato: giovedì 26 luglio 2012, 6:51
da Gianluca70
DINO57 ha scritto:dai 60 in giu fino al limite dell'equilibrio ,allento la presa sulle manopole e non fa nulla anche con bauletto e un po di spesa all'interno ,per chi lo rileva purtroppo un problemino c'è ma le varianti che possono provocarlo sono tantissime ,..

Hai ragione Dino però ti dico che se avessi speso 7000 euri per il nuovo sarei tornato di corsa dal conce perchè per me non è normale come dicono in molti.
La Honda avrebbe ad oggi dovuto risolverlo visto che il problema è vecchio.
Io ci conviverò però come dice zos71 mi girano.

Re: Shimmy da bauletto....!

Inviato: giovedì 26 luglio 2012, 7:43
da sergiorm
molle Bitubo alla forcella e bilanceri dell'SH e nessun ondeggiamento anche con bauletto montato e pieno swci: almeno questa la mia personale esperienza