Porc.. Mis.. ho il manubrio storto

Tarare, modificare, migliorare l'assetto del SW e SWT.
zacilconte
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Scrivo da: Roma - Acilia
Scooter: SW-T400 ABS
Colore: Nero

Re: Porc.. Mis.. ho il manubrio storto

Messaggioda zacilconte » giovedì 3 febbraio 2011, 10:11

StevenB ha scritto:Questo forum non e' un'aula di tribunale, quindi per cortesia fermiamoci qui. Grazie.

Sei tu il capo .... ma non condivido !

DNA Giallorosso

m4xcool
MODERATORE
MODERATORE
Scrivo da: ROMA
Scooter: SW 400
Colore: Argento

Messaggioda m4xcool » giovedì 3 febbraio 2011, 10:27

StevenB ha scritto:Questo forum non e' un'aula di tribunale, quindi per cortesia fermiamoci qui. Grazie.

Sicuramente no e visto che ne sei l'amministratore nessuno può saperlo meglio di te. Però sei tu stesso che esorti ad essere epliciti dicendo che in questo forum si devono fare i nomi delle officine, venditore, conce ecc. link:.
Io non voglio prendere le difese di nessuno, tantopiù che non conosco la storia né i portagonisti, però analizzando "gli scritti" si evince che un utente ha avuto un problema ed ha esposto il caso in maniera minuziosa e pacata. Poichè siamo in democrazia c'è il diritto di replica della controparte chiamata in causa.
Nello specifico a confutazione dell'articolata tesi di zacilconte è stato contrapposto un laconico: "..ora ho capito chi sei...!!! Purtroppo non tutti i concessionari sono perfetti...come purtroppo non tutti i clienti...".
Detto questo penso che chi legge si possa fare un'idea del quadro generale e trarre le proprie conclusioni, senza dare addosso a nessuno.
I forum non sono aule di tribunale, ma uno strumento di condivisione di esperienze direttamente vissute nonché di opinioni sulle stesse.

P.S. I LUV Admins swci:

PARLARE è una capacità di molti, ASCOLTARE è una virtù di pochi, NON CAPIRE un beneamato è una dote di tanti...

m4xcool@swci.it

JORDI PONS
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Scrivo da: dal mio computer
Scooter: Altro
Colore: schiffo

Messaggioda JORDI PONS » giovedì 3 febbraio 2011, 10:44

io vorrei dire la mia
da me si dice che: il cliente ha sempre la raggione, se paga
quindi.....................

m4xcool
MODERATORE
MODERATORE
Scrivo da: ROMA
Colore: Argento

Messaggioda m4xcool » giovedì 3 febbraio 2011, 11:08

Verissimo pure da noi, sebbene nel caso specifico, se non erro, il cliente non ha pagato essendo l'intervento in garanzia. Purtroppo e quì chiedo la conferma di bocceamotohonda, anche l'officina non è stata pagata in quanto per gli interventi in garanzia la Honda (come quasi tutte le aziende) fornisce a titolo gratuito i pezzi di ricambio, ma non riconosce la prestazione (manodopera) a chi esegue il lavoro o nel migliore dei casi riconosce un indennizzo forfettario che sfiora il ridicolo.
Questa è una sorta di coercizione per le cosidette assistenze autorizzate.

PARLARE è una capacità di molti, ASCOLTARE è una virtù di pochi, NON CAPIRE un beneamato è una dote di tanti...

m4xcool@swci.it

JORDI PONS
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Scrivo da: dal mio computer
Scooter: Altro
Colore: schiffo

Messaggioda JORDI PONS » giovedì 3 febbraio 2011, 11:12

m4xcool ha scritto:Verissimo pure da noi, sebbene nel caso specifico, se non erro, il cliente non ha pagato essendo l'intervento in garanzia.........................

in garanzia=> quindi ha pagato il servizio in anticipo :)

zacilconte
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE

Messaggioda zacilconte » giovedì 3 febbraio 2011, 11:22

zacilconte ha scritto:

Sei tu il capo .... ma non condivido !

Anzi ti rispondo:
Tutte le esperienze fatte dagli utenti del forum sono utili agli altri .. lo dici sempre anche tu.
Anche le CELATE offese del responsabile di un concessionario HONDA , peraltro convenzionato sul forum, nei miei confronti lo sono.
Io ho raccontato i fatti VERI .. lui prima ha ironicamente cercato di insabbiare la cosa con 2 scuse e 2 risatine (ciambella col buco ... momenti da corsa etc ...) ... e poi ha cercato di farmi passare per bugiardo agli occhi degli altri amici del forum.
Le lamentele degli utenti del forum verso i manubri storti dei mezzi venduti da Boccea Moto , e riconosciute dallo stesso, sono chiaramente state espresse e gli altri hanno il diritto di sapere.
Fammi sapere qual'è il tuo pensiero al riguardo ... perchè intervenendo in quel modo, essendo tu l' admin, nella discussione non fai altro che far passare me per un ciarlatano e Boccea Moto per la ragione.
E questo non lo accetto .... nemmeno in tribunale .

Ciao.

DNA Giallorosso

ROBY71
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Scrivo da: ROMA casal del marmo
Colore: GRIGIO

Messaggioda ROBY71 » giovedì 3 febbraio 2011, 12:21

ZACILCONTE sbaglio o in un'altro post dicevi che avevi tutto risolto con bocceamoto??

link:

e cmq non sei passato per ciarlatano il boss ha solo detto di fermarvi dopo che vi site replicati

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

WWW.LANCERITALIA.IT MANOPOLE RIZOMA SILVER-BILANCIERI BEVERLY500-XENO 6000K-LUCI LED-FRECCE CROMATE-SPECCHIETTI B.400 CROMATI-RULLI POLINI 20gr.-COVER POMPE FRENO
VECCHIO FORUM REGISTRATO IL 21/4/2008--2606 msg.

bocceamotohonda
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Scrivo da: roma
Colore: nero

Messaggioda bocceamotohonda » giovedì 3 febbraio 2011, 12:27

Ragazzi qui' la ragione secondo me non è di nessuno...il cliente è vero che paga e anche se in garanzia è nostro dovere (delle officine) risolvere il problema dello stesso, pero' rammento che il concessionario non è nemmeno un robot o un automa da sfruttare in tutto e per tutto...(noi come voi stiamo lavorando dalla mattina alla sera)e a volte sono anche i rapporti umani che contano nella vita e che rendono quello che valgono...
Come a voi clienti stanno "antipatici" alcuni concessionari anche a noi concessionari puo' non andare a genio qualche "cliente" che anche se paga non è detto che possa ricevere tutte le attenzioni di un cliente piu' "simpatico"...in una democrazia dovrebbe funzionare così!!!!
Per quanto riguarda il "bugiardo" io non ho usato assolutamente questa parola e sinceramente non mi permetterei mai...!!! ho detto di aver capito chi fosse questo cliente e quindi di aver capito quale fosse stato il "problema"...era solamente una mia analisi sulla risposta data dopo aver fatto le mie scuse sul forum che anche se dopo 3 mesi alla fine sono arrivate (anche perchè il post lo avevo visto solo ieri!!!!!)....e comunque la cosa che mi da' sinceramente piu' fastidio di alcune persone è che guardano sempre il lato negativo quando invece si dovrebbe mettere sulla bilancia l'insieme degli avvenimenti..............insomma secondo il mio parere si dovrebbe fare sempre un esame di coscienza: quanto ho pagato il mezzo?? a quanto mi è stato ritirato il mio vecchio scooter?? cosa mi hanno regalato nel prezzo?? sono stati cortesi con me?? quanto tempo mi è stato dedicato dall'acquisto a oggi?? ho avuto problemi con la cessione della permuta?? come sono i prezzi dei tagliandi, degli accessori etc etc..... è normale che purtroppo non sempre tutti questi punti possano essere soddisfatti in pieno e quindi bisogna sempre fare una media...allora in quel momento si ha il diritto di parola....!!!! fortunatamente di solito è così e ne fa' testimonianza il forum stesso dove la maggiorparte dei clienti è pienamente soddisfatta...!!!

Per ultimo voglio concludere che le critiche sono sempre ben accette purchè servano a far crescere il servizio della nostra azienda basta che non vengano messe lì solo per sentito dire o per danneggiare qualcuno che porta avanti un'attivita' da 12 anni e che è ben rispettata e conosciuta da molte persone....!!! Io come Honda immatricolo circa 600 veicoli nuovi l'anno e penso che se su tutti questi clienti 5 o 6 per colpa nostra o loro purtoppo non rimangono soddisfatti sia comunque una buona percentuale che spero venga sempre piu' ridotta!!! ahah:

p.s. Stefano non ha preso le parti di nessuno ma ha solo cercato di trasmettere un minimo di buon senso...buon lavoro a tutti!!!!!! grazie:

Roberto.

bocceamotohonda
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Scrivo da: roma
Colore: nero

Messaggioda bocceamotohonda » giovedì 3 febbraio 2011, 12:32

[quote="ROBY71"]ZACILCONTE sbaglio o in un'altro post dicevi che avevi tutto risolto con bocceamoto??

............esattamente..........

zacilconte
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE

Messaggioda zacilconte » giovedì 3 febbraio 2011, 13:45

bocceamotohonda ha scritto:
ROBY71 ha scritto:ZACILCONTE sbaglio o in un'altro post dicevi che avevi tutto risolto con bocceamoto??

............esattamente..........

Vedo che Boccea Moto se la sta prendendo per questa cosa ... evidentemente hanno le loro ragioni.
Rammento a Boccea Moto o a chi ne fa le veci ... quanto ho detto in un'altra discussione, e che farebbe bene a leggere:
Dico testualmente:

Ciao a tutti ... sapete già che avevo un problemino in quanto il mezzo aveva chiaramente il manubrio storto e nonostante i vari tentativi da parte di varie assistenza Honda di Roma per rimetterlo dritto, lo scooter continuava ad andare male.

Riassumendo: ho scritto una lettera alla Honda Italia per segnalare il problema , quest'ultima ha contattato Boccea Moto a Roma (dove ho acquistato il SWT-400 ABS) che a sua volta mi ha sostituito il manubrio in garanzia.
Che dire: sembra un'altro scooter ... va dritto come una spada e si guida, FINALMENTE, come si deve ... ora comincio a godermelo dopo quasi 4 mesi.

Azzardo a dire che, non cos'altro abbiano fatto in officina, ma mi è SPARITO completamente l'effetto Shimmy; ho guidato il mezzo con il nuovo manubrio per 50 Km facendo varie prove (senza mani, a bassa velocità, ad alta velocità, in pianura , in discesa) ... oltre al fatto che ORA si guida benissimo ... niente più Shimmy.

Tengo a precisare e segnalare alla comunity che, dopo un iniziale scambio di opinioni tra me e l'assistenza Honda Italia e tra me e Boccea Moto non proprio idilliaco, l'assitenza Honda Italia si è dimostrata partecipe al mio problema ed anche molto efficiente nella soluzione e Boccea Moto si è dimostrato molto competente , preciso, minuzioso e veloce nella soluzione pratica.

Un plauso , quindi, sia alla Honda Italia che a Boccea Moto.

Ho terminato.

Un saluto a tutti.

E' un sintomo che quanto lamentato sul forum era solo per informare gli altri della mia esperienza ed il fatto che Boccea Moto stia replicando sta a significare che proprio tranquilli non si sentano.
Aggiungo che la colpa non può essere di chi acquista lo scooter.
E' evidente che dalla frase pronunciata ora ho capito chi sei...!!! Purtroppo non tutti i concessionari sono perfetti...come purtroppo non tutti i clienti...sono stato un cliente antipatico, ma invece di pronunciare frasi generiche Boccea Moto potrebbe smentire (sempre se può ... ma non può) ciò che ho detto perchè non facendolo eccome se mi da del bugiardo.
Voi non siete dei robot, ma sapevate del problema del manubrio storto su vari scooter consegnati e quando ho lamentato il problema sul mio invece di girarci intorno , dirmi che era solo una sensazione e farmi tornare 3 volte potevate sostituirmelo subito senza aspettare che vi chiamava la Honda Italia no ???

Nessuno tantomeno io che ci sono andato per la garanzia 2 volte anche per la sostituzione della ruota mette in dubbio le capacità lavorative di Boccea Moto ma la cosa si poteva risolvere in 1 giorno invece ci sono voluti 3 mesi e l'intervento di Mamma Honda.
Invito ancora Bocce Moto a non replicare ma a smentire i fatti così come li ho raccontati io !!!
Un saluto a tutti.

DNA Giallorosso

Torna a “Ciclistica”