Bilancieri
- eagle
- UTENTE SPECIALE
- Scrivo da: Roma-Palma Campania
- Scooter: Altro
- Colore: DUCATI 1200 MTS ENDURO
Re: Bilancieri
Il Bordello è l'unica Istituzione italiana dove le competenze vengono riconosciute ed i meriti premiati (Indro Montanelli)
Già soddisfattissimo possessore di un SWT Pearl Sunbeam White con Ana Xeno 5000 °k; Posizioni 6 led; Ruota anteriore 4 cuscinetti; Olio Forche SAE 15 con steli invertiti e cm.9 aria; Variatore: rulli polini gr.20; Frizione: mollette SW 600; Red Sponge...
- StevenB
- AMMINISTRATORE
- Scrivo da: Acilia ROMA
- Scooter: SW 400
- Colore: Black Type
- Contatta:
eagle ha scritto:Oggi ho provato a girare col mio swt senza bauletto ed ho notato che l'effetto shimmy si presenta soltanto dai 35 ai 45 km/h. Col bauletto è na' traggedia!! Che faccio Boss monto i bilancieri Piaggio da 335?? Vabbuò rimandiamo alla mia prossima visita al PitStop . . Così gli dai pure uno sguardo
Lo Shimmy non si elimina, mettetevelo in testa, lo si puo' solo ridurre. Io sto' provando due gomme diverse e per ora e' appena appena presente verso i 40Km/h.
stevenb@swci.it - SW400 Type-S since 7th Jul 2006
- dileller
- UTENTE NORMALE
- Scrivo da: non scrivo
- Colore: Black TMax
Ultimus ha scritto:Sull'swt si possono montare altri bilancieri al posto di quelli originali che pare siano troppo leggeri (oltre che brutti a mio avviso).
Vedo che moltissimi iscritti al forum li hanno sostituito con gli originali dell'Honda sh300 che sembra sia il peso giusto ai fini della funzionalità...resta il fatto che qualora stai apportando una modifica vorresti anche soddisfare l'aspetto estetico (e quelli dell'SH300 sono identici solo più lunghi).
Ho notato che qualcuno ha montato quelli del Piaggio beverly 500 o altri ancora quindi chiedo qui a chi ha già fatto la modifica:
- quali hai montato ?
- quanto pesano ?
- puoi postare qualche foto per vedere il risultato estetico?
- meglio finitura nera originale o inox o addirittura colorata?
- occorrerà montare anche le relativi viti più lunghe?
..monta quelli del -Runner 180-..
..non plus ultra..
- Ultimus
- UTENTE SPECIALE
- Scrivo da: Roma
- Scooter: Integra 750
- Colore: Nero
dileller ha scritto:Ultimus ha scritto:Sull'swt si possono montare altri bilancieri al posto di quelli originali che pare siano troppo leggeri (oltre che brutti a mio avviso).
Vedo che moltissimi iscritti al forum li hanno sostituito con gli originali dell'Honda sh300 che sembra sia il peso giusto ai fini della funzionalità...resta il fatto che qualora stai apportando una modifica vorresti anche soddisfare l'aspetto estetico (e quelli dell'SH300 sono identici solo più lunghi).
Ho notato che qualcuno ha montato quelli del Piaggio beverly 500 o altri ancora quindi chiedo qui a chi ha già fatto la modifica:
- quali hai montato ?
- quanto pesano ?
- puoi postare qualche foto per vedere il risultato estetico?
- meglio finitura nera originale o inox o addirittura colorata?
- occorrerà montare anche le relativi viti più lunghe?
..monta quelli del -Runner 180-..
..non plus ultra..
grazie dileller ...magari potrwesti postare qualche fotina?
Givi Maxia3 55 .....
- Renesis
- UTENTE SPECIALE
- Scrivo da: Provincia di genova
- Scooter: SW-T400 ABS
- Colore: Sword silver metallic
Sw-t 400 Contrappesi 330gr cromati,manopole rizoma,bauletto givi maxia 3 con schienalino,anabagliante e abbagliante osram night breaker,luci stop a 78 led,luci posizione a 5 led bianchi,luce sottosella e luce targa a led,gomme pirelli diablo scooter,molle frizione silver 600,rulli monolitici malossi 18 gr,
variatore malossi, filtro trasmissione red sponge,kit molle forcella bitubo con olio Sae 20,prolunghe specchietti honda
- eagle
- UTENTE SPECIALE
Il Bordello è l'unica Istituzione italiana dove le competenze vengono riconosciute ed i meriti premiati (Indro Montanelli)
Già soddisfattissimo possessore di un SWT Pearl Sunbeam White con Ana Xeno 5000 °k; Posizioni 6 led; Ruota anteriore 4 cuscinetti; Olio Forche SAE 15 con steli invertiti e cm.9 aria; Variatore: rulli polini gr.20; Frizione: mollette SW 600; Red Sponge...
- orfeus2008
- SUPPORTO TECNICO
- Scrivo da: roma via delle azzorre
- Scooter: SW 400
- Colore: nero
- SredniVashtar
- UTENTE NORMALE
- Scrivo da: Roma
- Colore: silver (che domanda cretaina!)
- Contatta:
Il primo è di gran classe, e lo montano su richiesta nelle concessionarie spagnole e messicane. A Città del Messico danno anche in omaggio un incisivo d'oro.
Il secondo è meno gradevole esteticamente, ma in Mongolia viene presentanto come "the ultimate solution to the shimming effect".
- Allegati
-
- 1pesoV.jpg (31.07 KiB) Visto 511 volte
-
- peso.gif (53.03 KiB) Visto 511 volte
Vespa PX 125 (1979-1980)
Vespa ET3 125 (1980-2004)
Garelli 50 (1988)
Velosolex (!!!) (1988-1991)
Vespa PE 200 (1994-2000)
Kymco People 150 (2000-2009)
- eagle
- UTENTE SPECIALE
Chiedo a StevenB se con olio Sae 15 cm 9 di aria e molle invertite il problema si può risolvere. Se si, ti prego Stefano di darmi un appuntamento e dirmi in mp quanto mi costa e se devo procurarmi io l'olio. Inoltre vorrei sapere se questo intervento potrebbe rendere nulla la garanzia.