paolinont ha scritto:Riprendo la discussione per una domanda in merito allo smontaggio dei cuscinetti presenti nella ruota..
Come si estraggono senza fare danni?
Ero un po' che avvertivo una certa ruvidità all'anteriore.. E l'altro giorno verificando i cuscinetti di sterzo (in perfetta forma nonostante i 40'000 Km) ho notato un leggero gioco della ruota anteriore rispetto al mozzo..
Una volta recuperati i cuscinetti per estrarre gli originali come si opera per eliminare il primo?.. Il secondo lo batto fuori dopo aver liberato un lato..
Per quanto riguarda i parapolvere Honda vanno ordinati nuovi o posso rimontare quelli esistenti?
Grazie.
Per estrarre i cuscinetti della ruota e' necessario usare l'strattore da 20mm a cui e' collegato la mazza battente, guarda la foto, il tutto costa circa 35 euris. Ovviamente il cerchio va riscaldato con una pistola per carrozzieri.
Per rimontare i cuscinetti il cerchio va ovviamente riscaldato e va usato un inseritore che batta sull'esterno del cuscinetto senza toccare la parte interna. Io me lo sono fatto fare apposta con in piu' il centratore.
Il parapolvere se non si rovina nello smontaggio, puoi rimetterlo tranquillamente.