VIBRAZIONI ALL'ANTERIORE CON MOLLE OHLINS..

Tarare, modificare, migliorare l'assetto del SW e SWT.
StevenB
AMMINISTRATORE
AMMINISTRATORE
Scrivo da: Acilia ROMA
Scooter: SW 400
Colore: Black Type
Contatta:

Re: VIBRAZIONI ALL'ANTERIORE CON MOLLE OHLINS..

Messaggioda StevenB » lunedì 18 marzo 2013, 15:49

fabietto ha scritto:Ragazzi svelato il mistero!!! :dance:
Ho cambiato le gomme e ho risolto...le vibrazioni sono sparite a qualsiasi velocità!
Ho messo le Metzeler FF avanti dietro pressione ant 2.2 e post 2.5...anche lo shimmy (almeno per ora) sembra che non ci sia.

Io mettero' la Diablo al posteriore e la feel free wintec all'anteriore.

Immagine
stevenb@swci.it - SW400 Type-S since 7th Jul 2006

fabietto
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Scrivo da: roma
Scooter: SW-T600 ABS
Colore: titanium metallic

Messaggioda fabietto » giovedì 23 maggio 2013, 13:27

Ciao a tutti!ma mi rivolo soprattutto a stevenb....dicendoti che ancora una volta hai ragione...dopo soli 900km il posteriore presenta alcuni taglietti, superficiali ma ci sono.
Il gommista mi ha sincerato dicendomi che FF sono di mescola morbida e basta percorrere una strada dissestata con gomme calde, che queste si segnano; non penso che dica il falso, ma credo anche il peso dul posteriore non é da escludere...
Fatto sta che le gomme per il resto si comportano molto bene, si scaldano dopo pochissimi km, stabilità sul dritto, ottima maneggevolezza , nessuna vibrazione da rotolamento e una bella senzazione di appoggio del posteriore..
Buoni km a tutti

paolinont
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Scrivo da: Milano (Italy)
Scooter: Integra 700
Colore: Mat Gunpowder Black Metallic

Messaggioda paolinont » giovedì 23 maggio 2013, 14:37

Essere morbide e le asperità stradali non centrano nulla.. I taglietti si presentano nel senso da spalla a spalla.. E sono determinati dal metodo di confezione del pneumatico.
Il battistrada è costituito da una foglia di gomma cruda spessa circa 1,5 mm avvolta su più giri lungo il diametro esterno al di sopra del cord che costituisce la carcassa.
Il preconfezionato viene poi inserito all'interno di uno stampo e con acqua surriscaldata in pressione all'interno si procede alla vulcanizzazione e formazione del pneumatico come tutti lo conosciamo.

Quel taglio non è altro che la giunzione della parte terminale della foglia.. Nulla di preoccupante.

Ciauz

Torna a “Ciclistica”