oscillazioni manubrio pericolosamente eccessive

Tarare, modificare, migliorare l'assetto del SW e SWT.
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Re: oscillazioni manubrio pericolosamente eccessive

Messaggioda Pigeonblood » mercoledì 7 settembre 2016, 16:54

@ Giancarlo, grazie mille. Vedrò di parlare con il mio Meccanico. Sabato potrei essere ad Albissola, vediamo se si può organizzare.



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Re: oscillazioni manubrio pericolosamente eccessive

Messaggioda giancarlo » mercoledì 7 settembre 2016, 23:46

A disposizione. Ciao
(nel mio profilo trovi il numero di cell.)


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Re: oscillazioni manubrio pericolosamente eccessive

Messaggioda Zephyr » lunedì 17 aprile 2017, 22:29

Torno sull'argomento per un aiuto sulla regolazione dello sterzo.
L'altro giorno​ ho smontato Y, parabrezza e copertura in plastica.
Intanto non ho una chiave così grossa.
Che chiave ci vuole oer stringere il dadone dello sterzo?
Inoltre per stringerlo un po' basta che stringa il bullone o devo agire anche sulla corona subito sotto in battuta?
Grazie.


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Re: oscillazioni manubrio pericolosamente eccessive

Messaggioda Zephyr » giovedì 20 aprile 2017, 8:19

Help, please...


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Re: oscillazioni manubrio pericolosamente eccessive

Messaggioda Tecnopigno » giovedì 20 aprile 2017, 11:38

Visto che non risponde nessuno provo a dire qualcosa io premetto che non ho mai agito sul Dadone dello sterzo del silver ma normalmente c'è il Dadone e il controdado che in questo caso penso sia la corona che dici o vice verso
Hai provato con una chiave inglese?



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Re: oscillazioni manubrio pericolosamente eccessive

Messaggioda StevenB » giovedì 20 aprile 2017, 12:28

Zephyr ha scritto:Intanto non ho una chiave così grossa.
Che chiave ci vuole oer stringere il dadone dello sterzo?
Inoltre per stringerlo un po' basta che stringa il bullone o devo agire anche sulla corona subito sotto in battuta?
Grazie.

Questo post mi e' sfuggito, scusa.
A contatto con il cuscinetto e' presente la GHIERA che va stretta quanto basta, poi per bloccare la ghiera c'e' il DADONE quindi con la CHIAVE A SETTORE
Immagine
tieni ferma la GHIERA e con una chiave spaccata da 32 (se non erro) stringi il dadone a 60 Nm.

L'SWT a differenza del silver wing non ha la rondella di fermo come le biciclette quindi e' molto importante sull'SWT tenere ferma la ghiera mentre si stringe il dadone.

Dal momento che NON ESISTONO chiavi a tubo coassiali (io me le sono costruite appositamente per SW e SWT) e' OBBLIGATORIO smontare le carene di mezzo scooter, con gli utensili che mi sono costruito non smonto nessuna carena.

Non e' un lavoro da principianti, bisogna saperlo fare.


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Re: oscillazioni manubrio pericolosamente eccessive

Messaggioda Zephyr » venerdì 1 settembre 2017, 11:00

Ciao ragazzi, è un po' che non scrivo.
Come state?
Alla fine il cuscinetto col tempo si è impallinato.....
Stasera lo porto dal meccanico (Aroni Moto di Bareggio) che per cambio cuscinetto di sterzo e olio forke (SAE 15 con 9/10 cm d'aria) mi ha chiesto a spanne 300 euro.
Come vi sembra il preventivo?

PS: per la cronaca, per prima volta qualche tempo fa il mio SWT è caduto.
Colpa di uno st...zo in scooter che mi ha tagliato la strada. Parto da fermo con lo sterzo chiuso, questo mi passa davanti, inchiodo e col peso non sono riuscito a tenerlo su, si è adagiato al suolo.....
Era rimasto immacolato per ben 8 anni, sembrava nuovo. Ora ha carene avanti e dietro graffiate e il finalino della leva freno (fortunatamente pieghevoli) sostituita.


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Re: oscillazioni manubrio pericolosamente eccessive

Messaggioda StevenB » sabato 2 settembre 2017, 18:45

Oggi ho fatto un avantreno SWT, cambio cuscinetti di sterzo originali Honda senza smontare le carene, revisione delle forke con sostituzione guida steli e olio.


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Re: oscillazioni manubrio pericolosamente eccessive

Messaggioda Zephyr » sabato 2 settembre 2017, 20:35

Ritirato oggi.
Sulla fattura c'è segnato il cuscinetto sterzo, cuscinetto canotto, paraolio testa di sterzo + il lavoro alle forcelle + la manodopera.
Totale 285.


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Re: oscillazioni manubrio pericolosamente eccessive

Messaggioda Zephyr » martedì 5 settembre 2017, 15:48

Dopo un paio di giorni le mie sensazioni.....
Le forcelle mi sembrano ancora belle molleggione, avevo chiesto di mettere un SAE15 con 9 cm d'aria.
Il capo meccanico mi ha detto che di solito lui mette il 20 e io gli ho detto di mettere il 15 con 9 cm d'aria.
Mi ha detto che il 15 non lo avevano così si è segnato su un foglietto 10 + 20 e 9 cm d'aria, testuali parole: "Faccio quello che mi chiedi, non c'è problema".
Era un foglietto volante ma penso si siano ricordati perché in fattura mi hanno segnato una riga per l'olio 10 ed una riga per l'olio 20.
Ricordato quello non vedo perché non avrebbero dovuto lasciarmi 9 cm d'aria.
Se così fosse mi sembra ancora troppo molleggiante l'avantreno.
Per chi ha fatto la modifica, la differenza è proprio radicale?


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