oscillazioni manubrio pericolosamente eccessive
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Re: oscillazioni manubrio pericolosamente eccessive
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Re: oscillazioni manubrio pericolosamente eccessive
(nel mio profilo trovi il numero di cell.)
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Re: oscillazioni manubrio pericolosamente eccessive
L'altro giorno ho smontato Y, parabrezza e copertura in plastica.
Intanto non ho una chiave così grossa.
Che chiave ci vuole oer stringere il dadone dello sterzo?
Inoltre per stringerlo un po' basta che stringa il bullone o devo agire anche sulla corona subito sotto in battuta?
Grazie.
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Re: oscillazioni manubrio pericolosamente eccessive
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Re: oscillazioni manubrio pericolosamente eccessive
Hai provato con una chiave inglese?
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Re: oscillazioni manubrio pericolosamente eccessive
Zephyr ha scritto:Intanto non ho una chiave così grossa.
Che chiave ci vuole oer stringere il dadone dello sterzo?
Inoltre per stringerlo un po' basta che stringa il bullone o devo agire anche sulla corona subito sotto in battuta?
Grazie.
Questo post mi e' sfuggito, scusa.
A contatto con il cuscinetto e' presente la GHIERA che va stretta quanto basta, poi per bloccare la ghiera c'e' il DADONE quindi con la CHIAVE A SETTORE
tieni ferma la GHIERA e con una chiave spaccata da 32 (se non erro) stringi il dadone a 60 Nm.
L'SWT a differenza del silver wing non ha la rondella di fermo come le biciclette quindi e' molto importante sull'SWT tenere ferma la ghiera mentre si stringe il dadone.
Dal momento che NON ESISTONO chiavi a tubo coassiali (io me le sono costruite appositamente per SW e SWT) e' OBBLIGATORIO smontare le carene di mezzo scooter, con gli utensili che mi sono costruito non smonto nessuna carena.
Non e' un lavoro da principianti, bisogna saperlo fare.
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Re: oscillazioni manubrio pericolosamente eccessive
Come state?
Alla fine il cuscinetto col tempo si è impallinato.....
Stasera lo porto dal meccanico (Aroni Moto di Bareggio) che per cambio cuscinetto di sterzo e olio forke (SAE 15 con 9/10 cm d'aria) mi ha chiesto a spanne 300 euro.
Come vi sembra il preventivo?
PS: per la cronaca, per prima volta qualche tempo fa il mio SWT è caduto.
Colpa di uno st...zo in scooter che mi ha tagliato la strada. Parto da fermo con lo sterzo chiuso, questo mi passa davanti, inchiodo e col peso non sono riuscito a tenerlo su, si è adagiato al suolo.....
Era rimasto immacolato per ben 8 anni, sembrava nuovo. Ora ha carene avanti e dietro graffiate e il finalino della leva freno (fortunatamente pieghevoli) sostituita.
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Re: oscillazioni manubrio pericolosamente eccessive
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Re: oscillazioni manubrio pericolosamente eccessive
Sulla fattura c'è segnato il cuscinetto sterzo, cuscinetto canotto, paraolio testa di sterzo + il lavoro alle forcelle + la manodopera.
Totale 285.
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Re: oscillazioni manubrio pericolosamente eccessive
Le forcelle mi sembrano ancora belle molleggione, avevo chiesto di mettere un SAE15 con 9 cm d'aria.
Il capo meccanico mi ha detto che di solito lui mette il 20 e io gli ho detto di mettere il 15 con 9 cm d'aria.
Mi ha detto che il 15 non lo avevano così si è segnato su un foglietto 10 + 20 e 9 cm d'aria, testuali parole: "Faccio quello che mi chiedi, non c'è problema".
Era un foglietto volante ma penso si siano ricordati perché in fattura mi hanno segnato una riga per l'olio 10 ed una riga per l'olio 20.
Ricordato quello non vedo perché non avrebbero dovuto lasciarmi 9 cm d'aria.
Se così fosse mi sembra ancora troppo molleggiante l'avantreno.
Per chi ha fatto la modifica, la differenza è proprio radicale?
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