beh non é proprio cosí...
sul cbf sei seduto dritto con il busto in avanti sul silber sei arretrato con le gambe avanzate. se poi sti allungho il busto si sposta verso il retro. il passeggero spesso cerca di appoggiarsi al supporto lombare e con due persone in quella posizione, su un mezzo di suo che si avvucina al 70% del peso sull'asse posteriore a secco, immaginati come diventa con 180 kg in piú ( non vai nudo in scooter
)
stesso discorso perio parabrezza. sei piú lontano del cb, prova ad avvicinarti vedrai che la protezione migliora. sposta il supporto lombare tutto avanti e cambia tutto. il cbf é piú o meno dello stesso peso, ma l'effetto giroscopico e l'i terasse nei tornanti sono a favore della moto. considerando che su 100 km di montagna ci saranno 50 tornanti che sommati faranno si e no 250 metri, non é un problema non riuscire a fare le furve strette. ci sono migliaia di " impediti" che cadono ogni anno sui tornanti dello stelvio e si credono motociclisti
il silverwing non é uno scooter. lo é il burgman 400 il majesty o il beverly.
il silver é una motocicletta cruiser ecome tale va guidata nei percorsi alpini. con un occhio alla ghiaia che su un mezzo cosí non perdona.
i cuscinetti é semplice: scooter sul centrale passeggero sul sellino e ruota alzata. i cuscinetti saltano anche dopo 5 km e se mai regolati ed ingrassati, creano problemi. dai un occhio al video del boss, metti un mi piace , magari un commentino e risolvi.
chiaro che se il problema sei tu li non c'é modo di risolvere
prendi un majesty 400 che é piú agile, piú compatto ed hai lo scooter per andare a passeggio. con la goldwing a ruote basse i tornanti non sono la stessa cosa del Ciao, ma non sono nemmeno un problema. a memoria non ricordo problematiche segnalate, quindi le mie ipotesi sono o tecniche o dinamiche..
perle scie mi fai riferimento a condizioni critiche ler la conformazione dello scooter che non ha nulla a che vedere connil riparo. sul dritto non ci sono turbolenze, in svia va beh, hai un passeggino allaccato alle mani che prende le folate ed é ad un metro da te nella zona piú leggera. scommetto che poi monti il bauletto ed allora te le cerchi