Giretto in montagna in coppia [Problemi nelle curve]

Tarare, modificare, migliorare l'assetto del SW e SWT.
Gianantonio
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Re: Giretto in montagna in coppia

Messaggioda Gianantonio » lunedì 26 luglio 2021, 16:29

Silvercat ha scritto:Lo scooter a differenza della moto non ha il cambio che tiene sempre in tiro la ruota posteriore e quindi è più difficile da guidare nelle curve lente dove la frizione si può staccare e si va in folle...

La soluzione ottimale sarebbe vendere il tuo Silver e comprare il nuovo Honda Forza che ha il DCT.... 13.000 euro e passano tutte le paure... hihihi: :auto-dirtbike:

Il 90% del tuo problema è causato a mio parere dalle Bridgestone SC, ottime gomme ma dalla forma troppo allungata, quando le montai qualche anno fa le cambiai disperato dopo pochissimi chilometri, tendevano a buttarmi giù nei tornanti e nelle manovre strette, in 2 poi era un dramma...
Monta le Pirelli Diablo rosso scooter e vedrai la differenza, sono ottime con ogni tempo e la loro forma non ti butta giù nelle curve strette.
swci:


O se qualcuno me lo compra a 2200€ mi ricompro la moto ahah:



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Re: Giretto in montagna in coppia [Problemi nelle curve]

Messaggioda Silvercat » lunedì 26 luglio 2021, 16:40

Gianantonio ha scritto:Si certo

Se non ti da fastidio puoi montare un cupolino...
Le giornate ventose col Silver si sentono.


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Re: Giretto in montagna in coppia [Problemi nelle curve]

Messaggioda Gianantonio » lunedì 26 luglio 2021, 17:08

Si ma davanti le turbolenze si sentono anche se non c'è vento,quel cupolino secondo me è proprio una vela!! Se riesco a trovare un cupolino basso usato lo metto...



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Re: Giretto in montagna in coppia [Problemi nelle curve]

Messaggioda Silvercat » lunedì 26 luglio 2021, 21:46

Gianantonio ha scritto:
O se qualcuno me lo compra a 2200€ mi ricompro la moto ahah:

Senza offesa... Il tuo Silver (senza ABS), a mio modesto parere, vale al max 1000€ col pieno. :obscene-smokingjoint:

Gianantonio ha scritto:Se riesco a trovare un cupolino basso usato lo metto...

Il miglior parabrezza è l'originale, poi, se non ti da fastidio avere la visiera del casco sempre abbassata per non mangiare e ammazzare con la faccia moscerini per tutto il viaggio, monta il cupolino. :devil: :eheh:


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Re: Giretto in montagna in coppia [Problemi nelle curve]

Messaggioda silver 59-61 » martedì 27 luglio 2021, 7:22

:emo_pic_18: ....c'è ben poco da aggiungere.....bisogna solo pensare che è un mezzo pesante e che, con due passeggeri e qualche bagaglio, si superano facilmente i 400 kg. :emo_pic_105: .....e per di più con cerchi da 14 e 13..... :scrolleye: ....non si può pretendere di salire su con agilità :toto: ...ma se la cava benino in ogni occasione, :yaho: ,,,,,certo, il 600 ha qualche cavalluccio in più e si sente!!! :wink:


....a piedi cammino, in auto viaggio,.....in moto sogno!!!!
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Re: Giretto in montagna in coppia [Problemi nelle curve]

Messaggioda Gianantonio » martedì 27 luglio 2021, 9:53

Silvercat ha scritto:
Gianantonio ha scritto:
O se qualcuno me lo compra a 2200€ mi ricompro la moto ahah:

Senza offesa... Il tuo Silver (senza ABS), a mio modesto parere, vale al max 1000€ col pieno. :obscene-smokingjoint:

Gianantonio ha scritto:Se riesco a trovare un cupolino basso usato lo metto...

Il miglior parabrezza è l'originale, poi, se non ti da fastidio avere la visiera del casco sempre abbassata per non mangiare e ammazzare con la faccia moscerini per tutto il viaggio, monta il cupolino. :devil: :eheh:



Dai qualcosa in più di 1000€ ha 10000 km ed è perfetto,non una plastica rotta...ma comunque non importa,non lo vendo!!



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Re: Giretto in montagna in coppia [Problemi nelle curve]

Messaggioda Silvercat » mercoledì 28 luglio 2021, 10:31

ahah: :obscene-smokingjoint: :text-goodpost: swci:


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Re: Giretto in montagna in coppia [Problemi nelle curve]

Messaggioda Sequoia » sabato 31 luglio 2021, 1:39

turbolenze sará il casco, io sono circa due metri e lo uso con il jet.. hai regolato lo schienalino? straiseduto comesulla moto o mantieni una posizione da scooterone ( stile custom?)

l,agilitá c'é , il problema é che guidi pensandoalla moto e arrivi in curva nel modo sbagliato.
il motore del siver é un burroe devi affrontari i tornanti senza ver paura che cada nella curva ma accompagnanodolo con il gas apprna puntato.

la posizione é importante,ma 10 a uno é il passeggero che ti crea problemi.non si fida ti vede indeciso e sicuramente contrasta la curva.

controlla la forcella e regola gli ammortizzatori posteriori sul precarico corretto o ti troverai, come con la moto che l'anteriore allarga ,ma con un interasse maggiore fatichi il doppio.

il silver si guida con il "ciufolo" come sui kart: non puoi spingere sui piedi ma con il ciufolo si.

Però.. se eri uno in moto che si fa portare dalla moto magari con i cassonetti dietro, difficile che tu riesca a cambiare lo stile. le moto da anziano come il gs vanno da sole curvano da sole e frenano da sole. Nessuno può imparare li e nessuno puó poi tornare al mezzo normale. Il silver é facile, ma bisogna capire se é in ordine ed aimé chiscende da moto che fan tutto da sole non ha piú la sensibilitá adatta.
precarica il postreiore cone si deve, controlla che i cuscinetti di sterzo non siano ko ed avrai giá risolto metá ddei tuoi problemi ciao:



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Re: Giretto in montagna in coppia [Problemi nelle curve]

Messaggioda Gianantonio » sabato 31 luglio 2021, 7:36

Non sono turbolenze da casco,vengo da un CBF 600,quindi non proprio moto tipo GS,avere una posizione da moto,su uno scooterone è da testolina,scusa la franchezza....anche se se ne vedo in giro.... soprattutto sui Tmax.... è proprio la massa che ha che secondo me porta ad un movimento fastidioso del mezzo quando c'è vento e si è in scia alle macchine,camion non ne parliamo. Non ho paura di affrontare le curve e il passeggero è abituato ad andare sulle due ruote,e mi accompagna sempre nella guida. La forcella anteriore è in ordine,cambiato olio e compressa di più,anche se l'anno prossimo ho intenzione di mettere le molle bitubo,posteriore nessun problema. I cuscinetti di sterzo non ho idea da cosa si capisce se sono ko,avendo 10k km non credo siano alla frutta.... Per il resto, è pur sempre uno scooter....e me lo devo fare andare bene.



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Re: Giretto in montagna in coppia [Problemi nelle curve]

Messaggioda Sequoia » sabato 31 luglio 2021, 17:14

beh non é proprio cosí...

sul cbf sei seduto dritto con il busto in avanti sul silber sei arretrato con le gambe avanzate. se poi sti allungho il busto si sposta verso il retro. il passeggero spesso cerca di appoggiarsi al supporto lombare e con due persone in quella posizione, su un mezzo di suo che si avvucina al 70% del peso sull'asse posteriore a secco, immaginati come diventa con 180 kg in piú ( non vai nudo in scooter ahah: )

stesso discorso perio parabrezza. sei piú lontano del cb, prova ad avvicinarti vedrai che la protezione migliora. sposta il supporto lombare tutto avanti e cambia tutto. il cbf é piú o meno dello stesso peso, ma l'effetto giroscopico e l'i terasse nei tornanti sono a favore della moto. considerando che su 100 km di montagna ci saranno 50 tornanti che sommati faranno si e no 250 metri, non é un problema non riuscire a fare le furve strette. ci sono migliaia di " impediti" che cadono ogni anno sui tornanti dello stelvio e si credono motociclisti hihihi:

il silverwing non é uno scooter. lo é il burgman 400 il majesty o il beverly.

il silver é una motocicletta cruiser ecome tale va guidata nei percorsi alpini. con un occhio alla ghiaia che su un mezzo cosí non perdona.

i cuscinetti é semplice: scooter sul centrale passeggero sul sellino e ruota alzata. i cuscinetti saltano anche dopo 5 km e se mai regolati ed ingrassati, creano problemi. dai un occhio al video del boss, metti un mi piace , magari un commentino e risolvi.

chiaro che se il problema sei tu li non c'é modo di risolvere hihihi: prendi un majesty 400 che é piú agile, piú compatto ed hai lo scooter per andare a passeggio. con la goldwing a ruote basse i tornanti non sono la stessa cosa del Ciao, ma non sono nemmeno un problema. a memoria non ricordo problematiche segnalate, quindi le mie ipotesi sono o tecniche o dinamiche..


perle scie mi fai riferimento a condizioni critiche ler la conformazione dello scooter che non ha nulla a che vedere connil riparo. sul dritto non ci sono turbolenze, in svia va beh, hai un passeggino allaccato alle mani che prende le folate ed é ad un metro da te nella zona piú leggera. scommetto che poi monti il bauletto ed allora te le cerchi eccolo:
ottimo:




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