Rumore ammortizzatori anteriori

Tarare, modificare, migliorare l'assetto del SW e SWT.
StevenB
AMMINISTRATORE
AMMINISTRATORE
Scrivo da: Acilia ROMA
Scooter: SW 400
Colore: Black Type
Contatta:

Re: Rumore ammortizzatori anteriori

Messaggioda StevenB » martedì 29 dicembre 2015, 10:50

Mariano1 ha scritto:il parafango gli fa da cassa di risonanza, non mi è chiaro se qualcuno ha provato a isolarlo con lana di vetro o altro.

La lana di vetro serve per isolarlo termicamente mentre va isolato con l'antirombo. Il mio parafango pesa il doppio con uno strato di guaina + antirombo.

Immagine
stevenb@swci.it - SW400 Type-S since 7th Jul 2006

Mariano1
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Scrivo da: Roma
Scooter: SW-T600 ABS
Colore: Grigio titanio

Messaggioda Mariano1 » martedì 29 dicembre 2015, 16:23

smontato parafango anteriore, tolto biadesivo Honda dalla staffa dell'antisvirgolamento e messo un biadesivo molto più spesso. Tra l'altro la casa madre mette il biadesivo su una sola delle due fascette della staffa, io l'ho messo su entrambe perchè entrambe a contatto con il parafango.
Il rumore sembrava inizialmente sparito, poi dopo diversi kilometri e cercando con ostinazione buche più profonde si è risentito. Credo proprio che il problema sia li. Per la soluzone occorre trovare solo il giusto compromesso tra gomma/spessore che si inserisce e quanto si vuole tribolare per rimontare il tutto, considerando che più spessore si mette più le boccole non corrispondono nella fase di rimontaggio.
Comunque il problema è notevolmente diminuito...

grazie per i consigli, magari quando avrò più tempo e voglia rieseguo l'operazone con più spessore, magari mettendo anche una guaina isolante sotto il parafango, che tipo di guaina? dove la recupero?

grazie: grazie: grazie:

Sporting
SUPPORTO TECNICO
SUPPORTO TECNICO
Scrivo da: Montesilvano Marina
Scooter: Altro
Colore: Blue Burst

Messaggioda Sporting » martedì 29 dicembre 2015, 16:55

Mariano1 ha scritto:smontato parafango anteriore, tolto biadesivo Honda dalla staffa dell'antisvirgolamento e messo un biadesivo molto più spesso. Tra l'altro la casa madre mette il biadesivo su una sola delle due fascette della staffa, io l'ho messo su entrambe perchè entrambe a contatto con il parafango.
Il rumore sembrava inizialmente sparito, poi dopo diversi kilometri e cercando con ostinazione buche più profonde si è risentito. Credo proprio che il problema sia li. Per la soluzone occorre trovare solo il giusto compromesso tra gomma/spessore che si inserisce e quanto si vuole tribolare per rimontare il tutto, considerando che più spessore si mette più le boccole non corrispondono nella fase di rimontaggio.
Comunque il problema è notevolmente diminuito...

grazie per i consigli, magari quando avrò più tempo e voglia rieseguo l'operazone con più spessore, magari mettendo anche una guaina isolante sotto il parafango, che tipo di guaina? dove la recupero?

grazie: grazie: grazie:

io ho messo una gomma da 2 millimetri di spessore non tanto dura altrimenti non riesci più a rimontare il parafango!

Senza musica la vita sarebbe un errore "Friedrich Wilhelm Nietzsche"

Mariano1
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Scrivo da: Roma
Scooter: SW-T600 ABS
Colore: Grigio titanio

Messaggioda Mariano1 » mercoledì 30 dicembre 2015, 17:38

Ciao Sporting e grazie

Beh, per non parlare sempre e solo di Swt, divago un pò guardando le foto del tuo profilo...per condividere più o meno le stesse passioni...
la prima: ho una Fender Stratocaster del 1987 e una volta suonavo in un gruppo, i Red fire bandit, eravamo famosi in tutto il condominio e un pò anche in quello vicino... hihihi:
la seconda: beh già la sappiamo...
la terza: ho una Burton Blunt, e più che una passione la definirei una malattia, ma quando arriva la neve vera?
la quarta: di solito in vacanza al mare passo più tempo sotto il livello del mare che a prendere il sole, anche se preferisco l'apnea...
:violate:
lo so, sono andato fuori tema, mi tiro le orecchie da solo...

Buona fine anno e un fantastico inizio (e proseguio) a tutti...

Torna a “Ciclistica”